Agriturismo L'Antico Carro: Recensioni, domande e risposte
Passati per puro caso durante un giro sulla costa viola, ci siamo fermati per pranzo e mai scelta fu azzeccata. La mia esperienza presso la struttura può essere riassunta in "Tradizione e accoglienza". Mi sono sentito come a casa, in un territorio tutto dascoprire e da assaporare. Piatti buonissimi e genuini che raccontano storie di Calabria, arricchiti dalla solarità dello staff e dall'accoglienza calorosa. Oltre i piatti, mi ha colpito molto la passione e la familiarità che si respira nell'agriturismo e la presentazione di come vivere veramente il territorio e le sue bellezze, grazie anche a Maria che ci ha dato ottimi consigli su cosa fare una volta lasciato il ristorante e regalandoci una copia della guida turistica "Pronto Estate". La mia esperienza è stata fantastica e penso di ritornarci. Se siete in zona, consigliatissimo!
Cercavo un posto per mangiare qualcosa e mi sono fermata all’agriturismo “l’antico carro” quasi per caso. Direi che sono stata davvero fortunata perché ho trovato non solo un proprietario accogliente e preparato così come il suo staff. Abbiamo degustato piatti tipici della cucina calabrese davveroottimi nonché abbondanti. Inoltre ci è stata regalata una guida “pronto estate “ da una ragazza di nome maria che ci ha fatto scoprire posti meravigliosi del territorio calabrese che sicuramente ci guideranno anche nei prossimi anni a scovare posti unici della nostra Calabria. Sabrina
Mi sono fermata in questo agriturismo durante la mia vacanza sulla Costa Viola. Immerso nel verde, dove si può godere dei profumi che la natura ti offre. Proprietario molto accogliente e gentile, come tutto lo staff. Attenti ai gusti dei clienti e alla promozione delterritorio calabrese. Ci ha offerto anche una guida, Pronto Estate, in cui si esaltano le bellezze del luogo, nata dall’idea di una ragazza per far conoscere tutti i posti caratteristici e tipici che tante volte sfuggono agli occhi dei turisti. Che dire un connubio perfetto che porta a scoprire quanto di bello esiste in questa magnifica regione. .
posizione del ristorante spettacolare emplacement spectaculaire du restaurant allestimento della sala molto bella très bel agencement de la salle à manger personale molto gentile personnel très gentil antipasto : da rivedere completamente, stile della cucina , anni 80. non va bene. hors-d'oeuvre : à revoircomplètement, style de la cuisine, années 80. pas bon. pizza : da rivedere o da togliere, non la consiglio. pizza : à revoir ou supprimer, je ne la recommande pas. piatti principali di carne : su diverse scelte ordinate, solo una carne è stata soddisfacente , le altre no. viandes principales : sur plusieurs choix commandés, une seule viande était satisfaisante, les autres pas. credo che la cucina non rappresenta bene il posto, un conto è essere una trattoria che fa piatti semplici e buoni, un altro è essere un bel posto, dove non tornerai a mangiare per la qualità bassa del cibo in generale. Je pense que la cuisine ne représente pas bien l'endroit, une chose est d'être une trattoria qui fait des plats simples et bons, une autre est d'être un endroit agréable, où vous ne reviendrez pas manger en raison de la mauvaise qualité de la nourriture dans général. peccato , bellissimo posto , ma non ci tornerò di sicuro. cibo al di sotto della media minima. non vuol dire cucinare gourmet, vuol dire che bisogna sempre assaggiare tutto prima di mandarlo al tavolo. è palese , qui non se ne preoccupano. dommage, bel endroit, mais je n'y retournerai pas c'est sûr. nourriture en dessous de la moyenne minimale. ça ne veut pas dire cuisine gastronomique, ça veut dire qu'il faut toujours tout goûter avant de l'envoyer à table. c'est évident, ici ils s'en fichent.
È la seconda volta che torniamo in questo agriturismo,ci siamo trovati sempre bene,sia per le camere molto spaziose e pulite, sia per il ristorante con cibi di ottima qualità. Tutto il personale molto disponibile e cordiale.
Diciamo che cone location non c'è male..il menu' molto vecchjo e soprattutto un agriturismo che offre pesce oltretutto congelato mi sembra uno di quei controsensi che solo in Calabria si trovanopolpo cozze gratinate e gamberetti serviti nella conchiglia ormai non si vedevano da 30 anni..mala cosa peggiore è la pizza..immangiabile..impasto sbagliato cottura sbagliata condimento sbagliato..la domanda che mi sono fatto mentre la mangiavo era questa.."ma il prpprietario non guarda?!?!?!?! "L'unica nota positiva di tutta la cena e' stata la simpatia la disponibilita' la professialita' e soprattutto il sorriso dei ragazzi in salabravinpn ci torernro' piu' perche non ha senso andare cosi lontano per mangiare cose scontate e di poca qualita'il proprietario dovrebbe darsi una svegliata e cominciare ad assaggiare i piatti che vendeadioooooosss!
In zona con amici abbiamo cenato in questo agriturismo e ci siamo trovati bene. Abbiamo voluto assaggiare prodotti locali. Un antipasto della casa per cominciare, e a seguire un abbondante piatto di struncatura calabrese molto saporita. Amaro per concludere. Servizio efficiente e prezzi contenuti. Insintesi: una piacevolissima esperienza.
Non si mangia per niente bene. Troppo olio nei piatti. Prodotti non freschi. Ragni e insetti in giro da per tutto. Un incubo.
?????????? Meritate, rappresenta tutto quello che il territorio Calabrese è, quel senso di appartenenza che fa la differenza, a partire dall’ accoglienza. L’atmosfera, professionalità, la bontà del cibo, quel senso di famiglia ancora legati fortemente alle loro tradizioni, lo rende unico ed assolutamente da visitare.Chi non rimarrebbe affascinati, dai colori del tramonto, il panorama, le cicale estive che rendono tutto magico, i profumi, l’essenza di un luogo, il cibo delizioso, e quel “Benvenuti” che ti fa sentire a casa. Ecco in una parola “casa”. Tornerò DeaKalabria
Anche solo per una notte, in viaggio verso la Sicilia, il caso ha fatto sì che scegliessimo questo posto per dormire. La sorpresa di poter anche cenare, è stata gradita, una bella stanza, silenziosa, al piano terra del residence, poi un bel parco, con angoligioco e relax, si capisce che il locale è avvezzo a ricevimenti con molta gente. La cena con prodotti locali, porzioni abbondanti, conclusa con il tartufo gelato di Pizzo. E poi colazione con biscotti fatti in casa, cornetti freschi, e omaggio di dolcetti per il viaggio. Prezzi onestissimi GRAZIE