Agriturismo la Tracerna Di Rascino: Recensioni, domande e risposte
Struttura spartana nel cuore dell'altopiano. Menù fisso Antipasto della casa con prodotti locali, minestra di lenticchie con i sapori della tradizione, lasagna al forno, per secondo pollo al forno con patate e abbacchio con salsa di carote. Dolci della casa. Compreso acqua e vino dellacasa Trenta euro a persona. Forse un po caro Ma in un luogo dove non c'è neanche la corrente credo che i costi di gestione siano salati. Avevo letto dalle altre recensioni che il servizio è molto lento. Lo è. Circa settanta persone servite tutte contemporaneamente Ma nonostante le tre ore di pranzo è stato un pranzo piacevole. Se si va in questi posti rilassatevi, lasciate la fretta a casa e godetevi il pranzo. Lo consiglio per una giornata immersa nella natura.
Roma 40 gradi Rascino 25 credo sia sufficente a rendere l"idea . Location genuina e in linea con l'ambiente circostante, Cibo ottimo e genuino servizio cortese e disponibile prezzo giusto vino sia bianco che rosso buono Genziana vera. Torneremo sicuramente.
Ho letto altre recensioni che segnalavano lo stesso problema e intendo marcare il problema. Premetto che ho sempre stimato di altissimo livello il contesto e il cibo della Tracerna e stimato i proprietari Pasquale e la signora, ma questa volta siamo rimasti delusi dalle atteseinterminabili. Non è possibile mettersi a tavola alle 13, come chiesto dai gestori e aspettare l'antipasto fino alle 14, poi un'altra ora per il primo e un'altra per il secondo, siamo usciti disperati alle 17, avevamo perso tutti gli entusiasmi. Io capisco tutto, ma con due persone in cucina, tre che servono ai tavoli e uno che riscuote il contante, non accetta pagamenti elettronici e non fa ricevute, non accetto anche il sequestro di persona. Ho sempre portato gruppi di amici e parenti, almeno una volta l'anno era d'obbligo andare a Rascino per il contesto e la ottima mangiata, ma così non si può accettare. Capisco anche che Pasquale sia stanco e che bisogna approfittare della sua disponibilità, ed esclusività in quel luogo, ma ad un certo punto bisogna capire che il servizio alle persone è un'altra cosa. Il cliente vuole anche servizio efficiente e regolarità del pagamento da entrambe le parti.
Ambiente suggestivo tipico di montagna anche se di montagna non c’è niente intorno neanche un albero Casale a tutto sole. Ci ritroviamo a mangiare in un ambiente probabilmente vecchia stalla o deposito , purtroppo anche se abbiamo prenotato in un angolo con altre persone altavolo ( niente di male) ma finestre in alto chiuse e un caldo pazzesco ….. qualche ventilatore? Classico antipasto buono con prosciutto formaggio salame melanzana e fagioli ma il colpo di grazia è stato la zuppa bollente di lenticchie , buona ….. magari a Ottobre o comunque nel periodo invernale….. dopo di questa non abbiamo terminato il pranzo e siamo decisamente scappati….. Persone cortesi ma manca organizzazione e soprattutto piccole accortezze …. tipo ventilatori
Siamo stati con amici eravamo in sei . Ogni anno vado ormai Pasquale il titolare insieme a Giulia . L'ambiente è naturale ed accogliente come piace a me senza fronzoli . Una bella vista sul lago e cibo sano e genuino di prodotti locali .Abbiamo mangiato benissimo perché Giulia è un'ottima cuoca . Ottimo vino dolcetti fatti in casa e una genziana locale favolosa . Ci torno sempre volentieri mi sento a casa .
Locale tipico, con una vista mozzafiato sull'altopiano di rascino. Cibo superlativo e forse anche troppo abbondante! Conduzione familiare e atmosfera di casa. Assolutamente consigliato!
Un posto magnifico con una vista fantastica. Così ti accoglie questo ristorante a gestione familiare pieno di familiarità. Menù fisso pieno di bontà: antipasto con salumi e formaggi, coratella deliziosa, melanzane sottaceto, fagioli, rutto buonissimo! Pasta con le lenticchie mi ricordava quella di mia nonna,la pasta con il tartufo buonissima e l’abbacchio in umido davvero molto buono. Crostata fatta in casa e vino buono: una bellissima giornata da passare in questo posto.
Confermo che si mangia benissimo anzi piu che benissimo Ieri tra le varie pietanze dove non mancano mai le famose e squisite lenticchie di Rascino ho mangiato la pasta fatta in casa con i funghi galletti Una goduria del palato Complimenti a Giulia Imbattibile
Un posto genuino dove si mangia benissimo e con una vista bellissima.I proprietari gentili ed accoglienti.Sembra di essere a casa di amici.La loro pasta e lenticchie da sola vale la visita!Consigliatissimo
Abbiamo pranzato in questo agriturismo a Giugno poco dopo la riapertura dei ristoranti post lockdown. Il ristorante è posto su una collinetta nella splendida piana di Rascino (da vedere sia in tarda primavera/inizio estate durante la fioritura, sia ad inizio autunno con la presenza diabbondanti pascoli di mucche e cavalli). Il locale è rustico come ci si può attendere da queste parti e bada decisamente alla sostanza. Menù fisso composto da antipasto misto, zuppa di pasta e lenticchie (che da queste parti sono un'eccellenza), fettuccine ai funghi, arrosto misto con patate e dolci finali, acqua e vino compresi. Esperienza positiva, prezzo fisso tra il giusto e l'alto e pance che piene. Da rifare!