Ai Grani Antichi: Recensioni, domande e risposte
Leggendo le recensioni molto positive, ho voluto provare la pizza e devo dire che sono rimasta molto soddisfatta; impasto morbidissimo e altrettanto buono il condimento. Il personale gentilissimo e celere. Ottimo posticino dove poter gustare una buona pizza fuori dal caos di Ortigia. Ritornerò sicuramente.
Grazie Paola per aver lasciato traccia della tua esperienza Ai Grani Antichi. A presto!
Ottima pizzeriale pizze sono veramente buone ed anche le birre localiil personale gentilissimo e cordialela consiglio vivamente.
Grazie per aver lasciato traccia della tua esperienza Ai Grani Antichi. A presto!
Un delizioso cortile, personale molto garbato e gentile, e una varietà di pizze con accostamenti creativi che hanno esaltato il sapore di una tra le pizze buone mai mangiate. Ci sono tornato e ci tornerò. Un bel ricordo.
Grazie Frank e Maria per aver lasciato traccia della vostra esperienza Ai Grani Antichi. A presto!
Andiamo con piacere a vedere ogni anno le tragedie al teatro greco e quest’anno stufi di imbottigliarci nella confusione di Ortigia abbiamo deciso di provare questa pizzeria a due passi dal teatro…Pizza sublime!!! Gli impasti sono fatti con le migliori farine antiche , la pizzaera veramente buona e digeribilissima. Il personale è stato accogliente e professionale. Penso proprio che diventerà per noi l’appuntamento fisso del dopo teatro
Grazie Luca per aver lasciato traccia della tua esperienza Ai Grani Antichi. A presto!
Siamo stati in questa pizzeria due volte, dopo lo spettacolo al teatro greco. Cominciamo dalla pizza che è davvero ottima, buone farine, ingredienti di qualità e menu particolare con abbinamenti originali e azzeccati. Ma veniamo ai problemi. Entrambe le volte abbiamo chiesto delle patatine peringannare l’attesa e sono state dimenticate. Scarico di responsabilità tra gestore e cameriere… pare che fossero esaurite! Le patatine? In una pizzeria? Ma il cameriere si è completamente dimenticata la comanda (avevamo chiesto esplicitamente se era possibile averle subito o ci avremmo rinunciato). Il servizio è lento, poco efficiente e non attento al cliente. Abbiamo cercato di attirare l’attenzione volte senza essere notati. Attesa troppo lunga, in una serata caotica. Il gestore cerca di fare tutto da solo: ordini, consegna pizze, pagamento conto, sorveglianza in cucina e il risultato è che non riesce a seguire tutto. È molto cortese e disponibile, ma non basta. La signora in sala non si ricorda i numeri dei tavoli e li conta per sapere quale sia il nostro. Consiglio: assumete qualcuno che vi aiuti! E dividete i compiti in modo razionale. Peccato peccato peccato!
Ho appena finito di mangiare una gustosissima pizza Ifigenia con impasto Maiorca. L’impasto è morbido e alto, e gli ingredienti di altissimo livello. Una delle migliori pizze in circolazione! Staff gentile, veloce e premuroso!
Grazie Luca per aver lasciato traccia della tua esperienza Ai Grani Antichi. A presto!
Ho cenato in questa pizzeria in compagnia della mia famiglia una sera di fine giugno dopo aver assistito ad una tragedia nel vicinissimo teatro greco. Il locale ha un parcheggio davvero piccolo, tavoli all'aperto nel giardino tra luci soffuse e musica di sottofondo che creanoun'atmosfera davvero rilassante. Molti particolari però sono trascurati e spesso questi fanno la differenza. Tavoli e sedie usurati e traballanti, pavimento in alcuni tratti sconnesso, vasi vuoti senza piante, pochi servizi igienici e non perfettamente puliti. Pizza buona, è possibile scegliere tra diversi tipologie di farina ed ho apprezzato molto la scelta di utilizzare la provola ragusana al posto della solita mozzarella ma le olive non denocciolate con il rischio di rompersi un dente si potevano sicuramente evitare. Servizio scadente, rumori e urla nella vicina cucina, cameriere impacciato, ha fatto cadere delle posate per terra, le ha raccolte e poi non si è nemmeno lavato le mani continuando a servire e addirittura, non potevo credere ai miei occhi, mettere a crudo gli ingredienti sulle pizze. IMPERDONABILE!!! Conto salato e se paghi in contanti senza richiederlo, non emettono e consegnano la ricevuta fiscale. CADUTA DI STILE!!! Mi dispiace ma la mia esperienza è stata negativa, ho riscontrato troppo pecche per ritornare in futuro e consigliarlo ad altre persone.
Abbiamo fatto un giro pizza in questa pizzeria dopo aver visto una tragedia nel vicinissimo teatro greco. Nonostante le recensioni tendenzialmente positive la nostra esperienza non è stata delle migliori. Patatine fritte unte di olio. Le pizze che sono state servite erano crude. volteè stato riferito di farle arrivare cotte ma senza nessun successo. Sono state servite 4 tipologie di pizze diverse: Margherita con melanzana; Capricciosa; Margherita con salame e pomodorini; Biancaneve con mortadella, ciuffi di mozzarella e un po’ di pistacchio in granella. Per finire pizza dolce. Inoltre tra una pizza e un’altra almeno 20 minuti di attesa. Servizio abbastanza cortese ma non è accettabile cenare a queste condizioni circa la quantità e qualità dei prodotti. Do 2 stelle anziché 1 perché il servizio era gentile.
Siamo andati in questa pizzeria quasi per caso alla fine di uno spettacolo al Teatro Greco e posso solo dire cose positive: il locale è adorabile, il personale molto simpatico, cortese e sorridente, le pizze sono buonissime ben condite e cotte bene. il fatto chepuoi scegliere l' impasto di grani antichi per la tua pizza è un particolare che è stato molto apprezzatotutto perfetto. Eravamo con degli amici non siciliani e abbiamo fatto una bellissima figura. Da ora in poi ogni volta che verremo al Teatro questa pizzeria sarà il nostro punto di riferimento
Grazie Rossana per aver lasciato traccia della tua esperienza Ai Grani Antichi. A presto!
Capitiamo lì per una cena post spettacolo al Teatro Greco. Ambiente non molto spazioso, personale cortesissimo, buon cibo e servizio abbastanza veloce. A questo punto non dovrei dare un punteggio scarso ma ahimè arrivano le DOLENTI NOTE. Tralascio la posizione dei servizi wc che creaun po' di intasamento quando c'è confusione ma va beh. La cosa grave è che sconoscono l' HACCP e lo ritengo imperdonabile! Il cameriere che apparecchia e serve ai tavoli si occupa anche degli ingredienti a crudo sulle pizze, quindi senza nessuna igienizzazione delle mani via a spezzettare la mozzarella a crudo, via a mettere le mani nella ricotta salata o parmigiano a scaglie, nell'origano e nel crudo. La signora che si occupa delle stoviglie asciuga i piatti e il piano di lavoro con lo stesso strofinaccio per non parlare delle comande che vengono date al pizzaiolo passando e ripassando con le braccia sulle pizze pronte. Che dire! Capisco la confusione e la mancanza di organico ma l'igiene è una cosa seria e mi chiedo se è così quel che si vede come sarà ciò che non so vede preferisco non pensarci tanto penso che non ci andrò proprio . Peccato!
Grazie per aver lasciato traccia della tua esperienza Ai Grani Antichi, ma è doveroso fare alcune precisazioni in merito al rigoroso rispetto da parte nostra delle norme HCCP: - La guarnitura finale delle pietanze e delle pizze è mansione svolta esclusivamente dal nostro personale di