Raffinato Italiana Pesce Mediterranea

Ristorante Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti

Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti informazioni e recapiti

Piazza Ignazio Danti 19/A, 06122, Perugia Italia

#29

4,5

Cosa ne pensano le persone di Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti?
Perfetto: 614 valutazioni.
Ottimo: 85 valutazioni.
Discreto: 30 valutazioni.
Sufficiente: 22 valutazioni.
Migliorabile: 40


Prezzi
50 € - 150 €
Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Mediterranea, Contemporanea Diete speciali Per vegetariani, Opzioni senza glutine

Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti: Recensioni, domande e risposte

Appena entri in questo locale, cogli nei particolari che Simone Ciccotti ti propone quanto di buono ti aspetta. I tavoli apparecchiati con cura e attenzione, le posate d'argento, le tovaglie bianche, gli arredi classici danno il segno di eleganza e accoglienza. Il personale, presente madiscreto e lo chef sempre in sala fanno il resto. Sulla qualità del cibo solo applausi. Un connubio di materie prime di grande qualità, arricchite da profumi inebrianti, sapori che mescolano la ricchezza del tartufo con la semplicità dell'uovo proposto con varie consistenze. Tutti i piatti proposti colpiscono la vista, ma soprattutto il palato. Il mio preferito sono i tortelli con ripieno di piccione, salsa alla vaccinara e pecorino. Ottimo l'abbinamento dei vini. Rapporto qualità prezzo straordinario. Dopo averlo scoperto ci tornerò di sicuro.


Dopo essere andato a mangiare da Crippa, da Santini, da Colagreco, da Mammoliti, da Cannavacciuolo, da Gennaro Esposito, da Giuseppe Mancino, da Marco Sacco, da Matteo Baronetto ed aver seguito tre corsi da Sommelier professionista finalmente sono andato a mangiare da Ciccotti il quale miha fatto capire che di cibo e di vino non capisco nulla e con la sua gentile arroganza mi ha fatto intuire che forse é meglio che io da oggi in poi mangi solo e solamente bastoncini Findus e beva tavernello! Ubi major minor cessat! ho avuto l'impressione che tutto fosse preparato in anticipo, nulla fatto sul momento e tutto riscaldato anche malema tanto sono io che non capisco nulla! non servono il limoncello ma poi versano il cognac da un bicchiere da whisky!
In vacanza in Umbria..mi sono incuriosito a leggere recensioni sul ristorante di Simone Ciccotti. Diversità di opinioni come spesso capita su trip advisor. Ho trovato uno chef molto bravogrande attenzione alle materie primesi vede che è innamorato del suo lavoro. Abbiamo optato per il menùdegustazione di sei portate a 65 euro con due calici di vino compresi nel prezzo. Tutto buono..specialmente i primi( lo spaghettone con ragù di scorfano ed il risotto) ed i tournedos di maialino nero cotto a bassa temperatura. Un'esperienza, pertanto, positiva.
Piatti a dir poco fantastici. Ogni portata una sorpresa di gusti. Assolutamente da provare se si è in zona.
Le nostre aspettative erano molto alte e sono state pienamente soddisfatte. Siamo stati con amici in occasione di San Valentino; il menù è molto ricercato e la qualità delle materie prime é eccellente. Ottimo l'abbinamento dei vini, ottimo anche il servizio al tavolo. Consigliatissimo, ritorneremosicuramente.
Già entrando in sala si respira il calore di un ambiente accogliente, abbiamo scelto un menù di terra, i piatti erano ben preparati, le materie di ottima qualità e gli accostamenti perfetti, frutto di uno studio ricercato.. A volte una serata al ristorante equivale aduna a teatro, cucinare può essere un’arte.. Torneremo sicuramente a provare il menù di pesce..
Il locale è in una posizione straordinaria, in centro a Perugia, e l'arredamento rispecchia il mio gusto. Diciamo che ci sono alcuni aspetti che mi hanno un po' delusa, ad esempio il fatto che il ristorante fosse un po' freddo, che il pane non fossefresco (e ci è stato portato via mentre lo stavo ancora mangiando, letteralmente), e le luci un po' troppo soffuse (almeno a mio parere). Devo però dire che l'antipasto, l'uovo di fagiano cotto a bassa temperatura, era davvero ottimo, e solo quello meriterebbe una visita. In generale forse avevo delle aspettative un po' alte!
Bel locale al centro di Perugia in cui spicca su tutto la tecnica culinaria e il virtuoso accostamento di ottime materie prime.
Una delle cene migliori della mia vita. Lo chef ha creato un menù di capodanno all'altezza della fama che lo accompagna. Materie prime straordinarie (menzione particolare al filetto di maiale sabino e al calamaro alla piastra) accostamenti provocanti ma impeccabili, servizio preparatissimo che sa mettertia tuo agio, l'abbinamento ai vini è stata la ciliegina sulla torta. Provatelo e lasciatevi consigliare perché è un'esperienza da vivere per tutti gli amanti del bello e del buono.
Piatti ricercati, abbinamenti eccezionali! Una vera esplosione di sapori. La pasta fatta in casa consistente, che ricorda la cucina della nonna, direi ottima. Location raffinata e servizio impeccabile!!! Assolutamente da ripetere.

FAQ

Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti? Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4.5
- Accoglienza e Ambiente: 4.5

Dove si trova Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti?

Antica Trattoria San Lorenzo Simone Ciccotti è a questo indirizzo: Piazza Ignazio Danti 19/A, 06122, Perugia Italia