Fascia media Emiliana Italiana(nord) Pervegetariani

Ristorante Antica Trattoria Toschi

Antica Trattoria Toschi informazioni e recapiti

Via Enzo Bagnoli, 4, 42040, Reggio Emilia Italia

#14

4,5

Cosa ne pensano le persone di Antica Trattoria Toschi?
Perfetto: 221 valutazioni.
Ottimo: 175 valutazioni.
Discreto: 45 valutazioni.
Sufficiente: 15 valutazioni.
Migliorabile: 7


Tipo di cucina
Emiliana, Italiana (nord) Diete speciali Per vegetariani Pasti Cena

Antica Trattoria Toschi: Recensioni, domande e risposte

Antica trattoria in campagna tra Rubiera e Bagno cucina casalinga senza fronzoli pasta fatta in casa,buone le tagliatelle al cinghiale anche se un po' troppo al dente ottimi i secondi della faraona al balsamico e del guanciale arrosto, ottimi i salumi. da rivedere invece lognocco fritto,dolci buoni. Buona lista dei vini Consiglio ai proprietari: 1) di aggiungere al menù qualche antipasto in 2) le patate al forno surgelate PROPRIO NO! Prezzi corretti esperienza positiva ma non indimenticabile. tutto sommato il posto e consigliato per chi ancora va alla ricerca di una cucina genuina


Trattoria a pochi chilometri dalla via Emilia, nella campagna emiliana. La specialità, per quanto mi riguarda, sono i primi: tanti, buoni, vari. I cappellacci alla fonduta di parmigiano e pancetta sono semplicemente il miglior primo che io abbia mai mangiato in Emilia Romagna. E neho mangiati tanti. Ma proprio tanti. Buonissimi anche i tortelli alla zucca e il baccalà fritto che ha mangiato mia moglie. Servizio molto attento, simpatico e cordiale. Unico difetto è che si fa molta fatica a trovare posto. Quindi non va bene per un pranzo o una cena dell'ultimo momento.
Cena di 2 persone. Abbiamo ordinato un primo e un secondo. Personalmente mi sento di consigliare la cotoletta a doppia impanatura strepitosa, cotta perfettamente e molto tenera. Staff gentile e sempre disponibile alle nostre richieste. L'unica pecca i tavoli di plastica leggermente ballerini, ma peril resto nulla da dire. Rapporto qualità prezzo direi buono e rispetto delle Norme anti-covid.
Purtroppo non possiamo confermare le buone impressioni avute in passato! il dehor si presenta molto disordinato, con tavoli tutti diversi per forma, materiali, e apparecchiatura; tovaglie alcune rosse, alcune a quadretti, altre a quadretti i gialli e verdi, bicchieri di mille tipo sul tavolo cosìcome le posate! eravamo in una tavolata e anche qui su tre tavoli nessuno era della stessa forma e altezza praticamente! Va bene trovarsi in una semplice trattoria, però un po’ di ordine no fa male a nessuno , qualsiasi sia il locale! Servizio piacevole , mai invadente è abbastanza attento e disponibile. Partendo dai salumi, due pirofile su tre prosciutto e salame buono , nella terza completamente diversi…non entusiasmanti; la coppa tagliata esageratamente grossa a nostro parere; Tortelli insapore, poco conditi (anzi senza ne burro né olio) così come i cappelletti alla panna (senza la panna) ,mai arrivato il pane , il vino lambrusco viene servito senza nemmeno un po’ di ghiaccio (essendo ad agosto con 30 gradi a cena sarebbe utile) ; il filetto da me mangiato misero come porzione, purtroppo senza sapore e mal condito (era al pepe verde), le patate mezze crude e con sapore di vecchio! Peccato anche per il salame al cioccolato che la scorsa volta ci era piaciuto; invece oggi bocciato. Prezzi sicuramente economici ed alla portata di tutti, ma purtroppo non basta solamente riempirsi le budella per uscire soddisfatti. Speriamo sia stata una serata storta.
Abbiamo trascorso una piacevole serata, gustando degli ottimi piatti della tradizione emiliana, il personale è stato molto gentile e disponibile. Ci torneremo sicuramente.
Siamo stati a cena ieri sera e abbiamo di proposito voluto mangiare solo tortelli. Abbiamo cenato all’aperto nel cortile della trattoria in aperta campagna, un’atmosfera accogliente e conviviale. Personale attento, simpatico e discreto. Tortelli veramente squisiti fatti a mano. Rapporto qualità prezzo ottimo.
Pranzo all’insegna della tradizione Emiliana; Ottima trattoria, ti senti accolto come se fossi a casa; staff gentilissimo e servizievole, ottima qualità dei piatti ! Complimenti
Era qualche anno che non tornavo in questo ristorante. non c'è Gianfranco ..è stato rilevato dal cugino Ivo il locale è uguale e questo è una garanzia cucina sempre molto buona ..bravi servizio sempre presente ma mai invadenti.. tortelli in brodo..tagliatelle al ragù, faraona al balsamico e affettatitutto molto buono peccato per la lontananza.
Locale accogliente e qualità del cibo nella media, unica pecca la gestione o meglio il proprietario. A fine serata dopo esserci recati con la mia famiglia alla cassa e dopo una lunga attesa per pagare ci siamo dovuti sorbire 10 minuti di "sfoghi" da partedel proprietario sottolineando volte davanti ad altri clienti, di aver speso troppo poco, di dover alzare i prezzi perché con cene così non avrebbe avuto guadagno. Una scena davvero pessima e veramente poco educata. Peccato perché dopo questa serata di sicuro ha perso dei clienti.
Tornando da Parma siamo stati per la prima volta dal Toschi! Ottimi primi da consigliare tortelli alla borragine come del resto il coniglio fatto secondo la tradizione da tre generazioni. Chi ci ha servito ci ha consigliato un ottimo Lambrusco - Concerto e ci hatrasmesso l’entusiasmo Emiliano e il piacere di raccontate della sua terra . Grazie da ritornare! Vale la pena anche comprare una bottiglia di bianco frizzante di Scandiano. Molto buono! Leonardo

FAQ


Qual è la valutazione di Antica Trattoria Toschi? Antica Trattoria Toschi è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4
- Accoglienza e Ambiente: 3.5

Dove si trova Antica Trattoria Toschi?

Antica Trattoria Toschi è a questo indirizzo: Via Enzo Bagnoli, 4, 42040, Reggio Emilia Italia