Banco_12: Recensioni, domande e risposte
Affacciato all'interno ed esterno del Mercato, ha una collocazione originale che richiama analoghe realtà nazionali ed internazionali. E' un bistrot moderno con un arredo sobrio ed elegante. Il personale gentile si muove con disinvoltura e professionalità, facendoti sentire a casa. Il menù presenta piatti interessanti,legati all'utilizzo di materie prime locali che la perizia dello chef sa valorizzare con abbinamenti azzeccatissimi. Ho scelto il menù degustazione di quattro portate scelte dallo chef. Originale e soprattutto buono l'uovo alla carbonara, delicati e gustosi gli gnocchetti , fagioli dall'occhio olio al mirto e cotenna soffiata; una sorpresa di gran gusto il pollo ruspante in mousseline e variazioni di mais. Conclusione perfetta il dessert con meringa, crema e lamponi. Buono il rapporto qualità prezzo. Che dire, se sei a Porto San Giorgio non lo perdere.
Siamo stati al Banco 12 solo per un piccolo pranzo post-spiaggia, ma ne siamo usciti con la voglia di tornarci con calma. Per l'estrema cura nella preparazione, per le idee innovative ma basate su solidi ingredienti locali, per la cantina interessante, per la cortesiadel servizio. Ottimo.
Pochi coperti ma ottimi piatti. Abbiamo mangiato delle ostriche eccezionali. Il servizio eccellente . Avevamo con noi una bambina e non anno avuto nessuna difficoltà ad accontentare anche lei con un piatto di pasta al pomodoro buonissima.
Ottobre 2019 È da quest’estate che volevo andare a mangiare da banco 12, tutti ne parlano veramente bene, anche perché lo chef Nikita ha già il suo nome con il ristorante l’arcade, il menù ha veramente superato ogni mia aspettativa, i piatti anche se semplicicurati sotto ogni punto di vista. Una certezza da tornare sicuramente.
4 assaggi fra antipasto primo, secondo e dolce a 42€. Francamente troppo. Solo la lattina di birra mi è costata 8€. Qualità del cibo buona. La location è indecente mi hanno mandato al bagno del mercato adiacente.
Esperienza piacevole e raffinata nel centro di Porto San Giorgio, cibo di qualità e prezzi in linea con la materia offerta. Consiglio la tartare di manzo alla francese.
avevo buone aspettative, vista la fama del locale e debbo dire che sono state pienamente soddisfatte, ci ritornerei a assolutamente lo consiglio.
Certezza per le nostre cene di coppia. Location all'interno del mercato comunale ma d'estate si mangia all'aperto con ancora piacere. Tutto buono e rapporto prezzo/qualità molto alto.
Un bistrot che sa di casa ! Io e il mio compagno siamo spesso in zona e abbiamo deciso di tornare a trovare i ragazzi di Banco12 (Avevo sperato di ritrovare lo “spaghetto al pomodoro” migliore che abbia mai mangiato) Nuovo menu . Proposte diverseanche vegetariane( per niente scontato) Che, per la serata, abbiamo scelto come opzione. Che dire: uno spettacolo! Tanto che abbiamo ordinato per due volte il secondo piatto, Che per la serata era “indivia” Tutto coronato da un’aria che sapeva quasi di casa! Le signore che erano in sala super gentili e molto professionali ! Ci torneremo ancora e lo consiglio vivamente !
Ho prenotato un tavolo all’aperto e mi hanno detto che, se la temperatura non l’avesse permesso,avremmo cenato all’interno.Non hanno specificato che non intendevano i tavoli che danno nel mercato ortofrutticolo,ma proprio dentro,al primo piano dove siamo stati deliziati dall’odore (si fa per dire) dei serviziigienici.Saremmo volentieri andati via,ma abbiamo ordinato una milanese di pesce spada che è arrivata direttamente dalla dispensa di Capitan Findus.Non do’ mezzo pallino,perché siamo clienti del locale fin dall’apertura.