Bar Consumi: Recensioni, domande e risposte
Al ritorno da una gita decidiamo di cenare a schiacciata. Veramente buona, abbondante, conveniente. Ho qualche dubbio su come è possibile che una schiacciata ripiena con sugo di cinghiale e funghi costì meno (all'etto, non in totale) di una con la mortadella, ma erano buoneentrambe e pure abbondanti. Pagati i prodotti ci siamo accomodati col nostro vassoio nella sala, non fanno servizio al tavolo ma è tutto ben pulito, controllato e tenuto in ordine. Non c'è confusione, c'erano in gran parte villeggianti attorno alla 60-Ina, qualche coppia decisamente giovane, e si stava veramente tranquilli. Un assaggino di pasticceria assieme al caffè è stato un degno finale. Ah, dopo le recensioni di qualche anno fa il bancomat l'hanno messo; o forse è perché ora è d'obbligo, ma comunque c'è e funziona. Non ci rimane che tornare per assaggiare gli altri tipi di ripieno: a presto.
Eccezionale! Consiglio di fermarsi per una rapida siesta. Le ragazze al banco Veramente accomodanti. Schiacciate ripiene buonissime, croccanti e straripiene. Forse fra le meglio su Firenze. Prezzi che giusti, anche bassi per la qualità offerta. Bravi, sapete fare il vostro!
Ottima schiacciata! Buoni prezzi!! Super consigliato!!!!! Parcheggio comodo bella selezione di vini!!!! Insomma da provare!
La tanta, tanta gente che c'era, peraltro tutto perfettamente organizzato grazie al numerino, in una domenica innevata non deve giustificare assolutamente la scarsa qualità che minimamente mi aspettavo. La schiacciata alla consuma È rinomata, l'avevo già mangiata altrove tante volte e per cambiare, stavolta abbiamooptato per mangiarla qui restando molto delusi. Tralasciando sul fatto che a qualcuno può piacere o meno croccante, o meno unta, o meno salata, e questa salata per il mio palato lo era fin troppo, la cosa grave Davvero è che non puoi far passare una schiacciata col prosciutto e il pecorino quando del prosciutto praticamente ce n'è solo una mezza fettina fine come un Ostia e del formaggio tre scagliette alte come la carta velina. Quando vai in questi posti, e non solo in questi posti, se prendi una schiacciata visto che proprio non te la regalano te la aspetti bella imbottita, qui è l'esatto contrario e, ripeto, la tanta gente che c'era non deve giustificare un prodotto di qualità così scadente. Completa il quadro della delusione totale il fatto che il dolce che abbiamo preso non vi saprei dire a che gusto fosse, se ci fosse la crema, Oh che tipo di guarnizione ci fosse sopra, completamente insapore. Magari siamo stati sfortunati noi, anche se non credo, magari molto è stato a causa della tanta affluenza di gente che c'era, in ogni caso bene aver fatto questa esperienza In modo tale da potersi meglio regolare per il futuro.
Sulla Consuma si trova questo ottimo bar-ristorante dove si possono gustare prodotti tipici della zona. Tutto ottimo. La disponibilità e la gentilezza del personale rende il tutto veramente eccellente.
Nulla da dire sulla schiacciata, tra le migliori mai assaggiate, farcibile con tantissima scelta Idem per la parte dolciaria e per il pecorino. I prezzi sono altini e c'è sempre tanta gente, sia nella parte gastronomia che dal lato ristorante. Insomma, i clienti da semprenon mancano. Quindi non è giustificabile l'assenza di pos per pagare con il bancomat, tanto meno il rilascio di uno scontrino spesso assente.
La Famiglia Consumi gestisce questo ristoro dal 1820 nel centro del paese ed è piacevole punto di sosta e di riferimento per coloro che salgono a Consuma. Questo locale è molto conosciuto e rinomato, specializzato in pasticceria, cioccolateria e schiacciate produzione propria. Io ho volutoassaggiare quella con i funghi porcini: ottima. Infatti nel "bar-generi alimentari", nonostante il servizio veloce, c'è da fare la fila per acquistare, in questo periodo ancor per motivi di distanziamento, ma anche altre volte che ci sono stato, è un locale molto frequentato perchè chi c'è stato una volta ci ritorna sicuramente. Ambiente grande e personale molto gentile. Recentemente questa struttura si è organizzata per fornire noleggio e-bike e proporre gite turistiche guidate alla scoperta di questo bellissimo comprensorio.
Su strada Tappa enogastronomia imperdibile Un luogo autenticouna bottega trasformata in luogo di ristoro ed accoglienza Titolare sorridente, gentile ed ospitale, orgoglioso del fare suo e della sua famiglia La miglior schiacciata mai assaggiatadeliziosa quella ai porcini per non parlare della golosità di quellaall'uva Grazie per il caffè e per il pasticcino alle mandorle gentilmente offerto Gesti che restano e fanno capire tanto
Buona la schiacciata (siamo alla Consuma del resto) dolci ancora di . Però nel 2021 non si può non dare la possibilità di pagare con la carta, soprattutto perché spesso non si parla di cifre bassissime. Forse 20 anni fa ci poteva essere la scusadella connessione ma non è così da anni.
Mi ero scordato di fare la recensione a questa istituzione della zona dopo la gita alla Consuma di settimana scorsa. Senza dubbio il miglior esercente della zona, professionali, non cari e sopratutto svelti. Dopo aver fatto il pranzo fuori Paese e dopo aver fatto unabella scarpinata la merenda è stata ottima , schiacchiata con prosciutto, funghi, mortadella e chi piú ne ha piú ne metta. Se siete alla Consuma consiglio veramente una sosta.