Betulia: Recensioni, domande e risposte
Locale pessimo rimasto agli anni 80 con i prezzi aggiornati al 2022. Antipasto toscano misero. Bistecca della Coop cotta pure male. Dolce decente ma senza grazie. Ma lo scandalo è la bistecca che nella capitale della chianina non può essere così terribile. Prezzo indecente peruna bistecca così piccola!
arrivato alle 14 al telefono molto gentilmente mi avrebbero aspettato: Mi sono trovato in una trattoria dove si serve la cucina toscana come la ricordavo fatta da mia nonna. crostini, pici al ragout di carni miste, carne chianina ottima. Assolutamente onesti i prezzi ( perme che vivo in una localita' turistica erano persino scandalosamente bassi!!!) se ho occasione ci ritornero' senz'altro.
Un ristorante così scadente penso di averlo trovato di rado. Non mi dilungo su pareti troppi pareri . Carne insipida, vino acido, siamo a giugno e ci sono arrivate melanzane , zucchine e peperoni congelati , insalata in busta , aceto della coop!! Ciliegina finaleil conto. 50 euro. Se questa recensione farà desistere almeno una persona sola dal buttare i propri soldi ne sarò felice. Non si tratta di mangiar bene o male, è la qualità completamente assente che fa innervosire .
Crostini, pici e fiorentina doc! Personale gentile e attento alle precauzioni e controlli anti-Covid. Comodo anche il parcheggio.
A diversi anni di distanza dall'ultima visita, siamo ritornati al Betulia e usciti soddisfatti come sempre. Norme anti Covid-19 rigorosamente applicate, anche a dispetto del business (respinti tutti i potenziali avventori senza green pass), servizio cordiale e preciso, menu degustazione di livello estremamente elevato espezzatino di chianina ottimo. Assolutamente da raccomandare, per una sosta rinfrancante, soprattutto a chi verso ora di pranzo o cena si trovi in prossimità del casello di Bettolle Valdichiana della A1; di sicuro non rimarrà deluso.
Non fermarsi alle apparenze! Alla vista sembrerebbe una tipica osteria anni ‘70, ma il calore e la competenza del titolare Nicola, aggiunto alla qualità dei piatti proposti, risulta un mix perfetto! che consigliato!
Era tutto buonissimo , soprattutto i pici al ragù e la Fiorentina! Il proprietario gentilissimo e super simpatico! Ottimo vino! Super consigliato!
Sará perché il ristorante è intimo e raccolto o per la genuina accoglienza di Nicola, ma al “Betulia” ci siamo sentiti come a casa. La sua cucina tradizionale ci ha conquistato, caratterizzata da materie prime secondo noi di altissima qualità, cucinate in modo saporito maleggero! In particolare segnaliamo la bistecca cotta nel camino…. Sfido chiunque a trovare un altro ristorante che la cucini ancora in questo modo! Nicola è anche un sommelier di grande e lunga esperienza, se ci si affida a lui per il vino da abbinare…non si sbaglia! Insomma se andate nei pressi di Cortona/Bettolle è una tappa obbligatoria!
Cucina semplice secondo tradizione, fatta con amore e fedele alla tradizione nonché ai guati della cucina di casa..posso dire fermatevi serenamente, anche i prezzi sono alla portata di tutti
Abbiamo ordinato 4 menù degustazione ed abbiamo ritrovato nei piatti i sapori classici di questa parte di Toscana. Gran bella persona il proprietario. Carta dei vini di alto livello. Prezzi onestissimi.