Fascia media Italiana Pizza Europea

Ristorante Bistrò del Corso

Bistrò del Corso informazioni e recapiti

Corso Roma, 61/A, 51016, Montecatini Terme Italia

#12

4,5

Cosa ne pensano le persone di Bistrò del Corso?
Perfetto: 122 valutazioni.
Ottimo: 80 valutazioni.
Discreto: 19 valutazioni.
Sufficiente: 12 valutazioni.
Migliorabile: 10


Tipo di cucina
Italiana, Pizza, Europea, Toscana, Italiana (centro) Diete speciali Per vegetariani, Opzioni vegane, Opzioni senza glutine Pasti Pranzo, Cena

Bistrò del Corso: Recensioni, domande e risposte

Dietro consiglio della reception dell' hotel per cena provo questo ristorante in centro a Montecatini, pochi posti con piccolo spazio esterno ma buona l accoglienza tutto fatto al momento e tutto buono, il filetto ed il prosciutto che ho provato erano davvero buoni, e poic è il sapore della buona e genuina ristorazione italiana perché è tutto a gestione familiare un plus per me.


Ci son dei posti dove mangiare non è solo nutrirsi. E dove non è solo un’esperienza da gustare col palato. Ci son dei posti dove si entra in un’altra dimensione, dove si vive un’esperienza a tutto tondo, dove a rinfrancarsi non sono solo palato eolfatto, ma che ti riscaldano anche il cuore. Questo è il Bistrot Del Corso a Montecatini. Premetto subito: non è un locale adatto a chi ha fretta, il nome “bistrot” non tradisca l’idea di uno spuntino vissuto come disimpegno. Qui si “entra” in casa di una famiglia toscana, dove tre generazioni sono ai fornelli per preparare il pasto per gli invitati. Nonna (di 87 anni!) mamma e nipote con la semplicità di un ambiente domestico, la simpatia verace della famiglia “toscana”, tra uno sbuffo, una battuta ed una calorosa risata. In un ambiente piccolo e caldo, come un soggiorno, con la cucina “a vista” (perché a casa la cucina non si nasconde, anzi è spesso il centro della vita domestica). Siamo lontani anni luce dal ristorante moderno, spesso asettico, dove chi cucina neanche si vede. Addirittura all’estremo opposto della grande catena o del fast food, dove il cibo viene servito “impacchettato” come se fosse “nato così”. Qui si vede tutto, il cibo anzitutto, la materia prima, in bella mostra, nonna che cucina e lava gli strumenti che ha usato, i fornelli, il forno a legna schioppettante per preparare le pizze, la preparazione dei piatti, e le dinamiche di tre generazioni, tre diversi stili, tre “mondi” diversi. E sembra di tornare a casa, al pranzo della domenica, con nonni, figli e nipoti riuniti. E si parla, tra noi, noi con loro e magari si aspetta che tutto sia pronto, ma il cuore si scalda. Eravamo circondati da turisti prevenienti dagli USA, dovreste immaginare il loro entusiasmo di fronte ad un’esperienza che laggiù che mai deve sembrare qualcosa di così lontano nel tempo!I piatti, semplici, per lo nella tradizione regionale, ben cucinati e freschi, preparati estemporaneamente. E dopo quelle ore lì, sembra di far parte anche noi della famiglia, di quel focolare domestico. Poi magari sarò io che ormai sono un nostalgico, e magari qualcuno facendo la stessa esperienza avrà di che ridire. Magari potrà non andare bene per tutti, ma per chi cerca questo tipo di locali, finché ci sono, finché tutte le cucine non saranno diventate degli show televisivi per cuochi che son vip che cuochi, vi consiglio di non perdervi la meravigliosa cucina della nonna, che in questo angolino di mondo sopravvive grintosamente e caparbiamente!
Piccolo locale in cui la forza e la genuinità del cibo e delle persone. Attendere un po' vale assolutamente la pena per avere del cibo cucinato al momento. La titolare ci ha fatto sentire a casa e la serata è stata molto piacevole. Torneremo sicuramente!
Sabato sera, in pieno Lucca Comics, abbiamo prenotato un tavolo x6 alle 21.30, ci presentiamo al locale con qualche minuto di anticipo e ci viene detto di che il nostro tavolo è stato occupato dagli ospiti precedenti, in ritardo di oltre 30 minuti. I titolarisono stati estremamente gentili, sapendo che l'attesa era lunga ci hanno chiesto se volevamo aspettare o andarcene e nel frattempo ci hanno offerto ( volte nonostante i nostri 2 primi rifiuti) qualche bicchiere di prosecco. Cena ottima: tagliere di salumi (buoni) per 5 persone, 3 primi (buoni), 4 secondi di carne fra tagliate e bistecche intere (carne davvero ottima, si scioglieva in bocca) patatine per 4, 2 insalate, acqua e una bottiglia di Chianti caffè..30 euro a testa. Fra primo e secondo abbiamo aspettato parecchio ma così tutti i piatti sono arrivati a tavola insieme, pronti a tempo. La cucina è buona, ma quello che abbiamo apprezzato è la disponibilità e cortesia dei titolari, qui il cliente è stato al centro dell'attenzione in ogni momento.. se avremo occasione torneremo!
Siamo stati in questo locale su segnalazione di amici che lo avevano tanto lodato ed avevamo delle aspettative ma l'esperienza è stata negativa. Non ci hanno chiesto il greenpass, la proprietaria teneva la mascherina spesso abbassata, tavoli a poca distanza l'uno all'altro con le personepraticamente attaccate. Ci hanno servito tagliatelle scotte con ragù pessimo, un roast beaf appena passabile con contorno, unica nota positiva l'ottimo vino rosso al calice di Banfi. 55€ in 2
Pranzo 2 adulti e 2 bambini, una domenica di fine novembre. Locale piccolo con posto a sedere dentro (circa 16 coperti) e fuori (al coperto, circa 10 posti). Servizio buono anche se con un po' di attesa. In cucina 3 signore che gestiscono bene cosìtante persone. Gradito "sconto" sul conto (47 euro x un tagliere, 3 primi, 2 acque, 4 coperti) Assolutamente consigliato a chi passa per Montecatini e vuole godersi un pasto senza fretta.
Un locale con pochi posti a sedere, piccolo e accogliente. Un servizio attento, cordiale e non troppo rapido, ti permette di assaporare i piatti con tutta tranquillità, perfetto se si è in ferie. Il menù segue la stagionalità e i piatti sono gustosi, con porzioniabbondanti e prezzi assolutamente abbordabili e congrui con la qualità di quello che si mangia. Ci torneremo sicuramente se passeremo nuovamente da queste parti.
Leggendo le recensioni eravamo pronti al fatto di dover attendere parecchio per mangiare, ma non credevamo così tanto! Siamo arrivati alle 21 e dopo mezz'ora circa ci hanno portato il tagliere di salumi e formaggi, verso le 23 e qualcosa invece sono arrivati i primi.Peccato per l'attesa infinita, perché era tutto buonissimo. In ogni caso il personale si è volte scusato e si è fatto perdonare con il conto!
Siamo stati a cena in un locale tipico e accogliente. Abbiamo mangiato bene e speso poco, consigliatissimo. Cucina a vista e cibo di ottima qualità. Complimenti
Qualità del cibo buona, troppo lungo il tempo di attesa (almeno due ore) e disorganizzato il servizio. Conto buono in relazione alla qualità.

FAQ

Bistrò del Corso offre il servizio d'asporto? Sì, Bistrò del Corso offre il servizio d'asporto.

Qual è la valutazione di Bistrò del Corso? Bistrò del Corso è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4.5

Dove si trova Bistrò del Corso?

Bistrò del Corso è a questo indirizzo: Corso Roma, 61/A, 51016, Montecatini Terme Italia