Fascia media Giapponese Sushi Asiatica

Ristorante Bottini Fusion

Bottini Fusion informazioni e recapiti

Viale Caprera 6, 57123, Livorno Italia

#527

3,0

Cosa ne pensano le persone di Bottini Fusion?
Perfetto: 24 valutazioni.
Ottimo: 20 valutazioni.
Discreto: 9 valutazioni.
Sufficiente: 18 valutazioni.
Migliorabile: 27


Tipo di cucina
Giapponese, Sushi, Asiatica
Servizi aggiuntivi
Prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio al tavolo

Bottini Fusion: Recensioni, domande e risposte

Ho provato questo locale come take away: ottima la box da 29.90€ che permette di scegliere a piacere n. 6 proposte. Ciascun roll sono 6/8 pezzi, quindi porzione abbondantissima in due. Il sito tramite il quale si ordina invece è migliorabile: dopo aver effettuato l'ordinenon arriva nessuna mail di conferma, tanto che sono rimasto col dubbio che l'ordine fosse andato a buon fine. Roll di qualità e variegati, consegna perfetta e puntuale


Sono stata a cena con 11 amici. Tutti abbiamo preso il menu da 5 portate. NON CE LA FANNO: - Ci portavano piatti grandi con 5/6 tipologie di roll che ovviamente erano da risuddividere per il tavolo, è evidente che non sia comodo e nemmenosemplice in un tavolo di 11 persone. - Abbiamo chiesto al cameriere ci portare i roll in piatti piccoli per facilitarci, ma dopo 2 minuti altro piatto enorme e la cameriera (facendo finta di non capire) si è stizzita dopo che gli abbiamo detto che non era semplice risuddividere i roll - Abbiamo chiesto 2 bottiglie di vino ci aprono la prima va bene e poi ci dicono che ne avevano solo 1 e abbiamo dovuto cambiare vino. Sono cose che vanno dette prima non a bottiglia aperta. - una nota positiva il cibo era buono per essere un semi all you can eat.
Abbiamo prenotato un tavolo per le ore 21:30 di venerdì sera. Con molta cordialità veniamo accolti dalla cameriera, ma tempo di iniziare a leggere il menù che subito ci viene comunicato che avevamo poco tempo per ordinare dato che la cucina chiudeva in quello stessomomento. Attoniti ci sbrighiamo a scegliere i piatti ed ecco che inizia il presunto proprietario a richiamare i due camerieri facendogli pressione e palesi partacce. I camerieri visibilmente in difficoltà servivano il nostro e un altro tavolo. Per tutta la sera è continuata la pressione sui clienti (davvero pochi per essere un venerdì sera) tanto che ci hanno chiesto dopo 50 minuti che eravamo seduti se volevamo caffè o se avevamo bisogno di usare il bagno dato che stavano per essere puliti. L'apice con i bicchieri e l'acqua in tavola è stata proprio quando i camerieri hanno iniziato a sparecchiare e a pulire il tavolo, togliendo bicchieri, tovaglioli e tovagliette. Amareggiati e disipaciuti ci alziamo e andiamo a chiedere il conto e il proprietario ha avuto anche il coraggio di chiedere come fosse andata la serata. Peccato perché il sushi è davvero buono e i camerieri sono palesemente vittime del maltrattamento da parte del superiore. Assolutamente da non riandarci!
Ci hanno fatto accomodare nei tavoli all’ingresso (sgabelli non troppo comodi per una serata in relax). Abbiamo ordinato e dopo poco la lampada che era sul tavolo ha ceduto e ha rovesciato l’acqua nel bicchiere (che fortunatamente non si è rotto) e nessun cameriere siè degnato di venire a controllare/asciugare. La prima portata era sbagliata e dopo averla rimandata indietro, chiedendoci di scambiarla con ciò che avevamo ordinato (follia), ci è stata riportata nuovamente. Camerieri entranti, roll enormi, riso appiccicoso, bicchieri sporchi, acqua di cattivo odore, piatti scheggiati e PREZZI ASSURDI. 75€ in 2 per aver mangiato poco e senza aver bevuto vino. Il sushi mangiatelo da un’altra parte!
Purtroppo non è stata una bella esperienza. Iniziamo ordinando del vino. Al posto dei calici in vetro, però, ci vengono proposti dei calici di plastica. Rimandiamo indietro alcuni di questi perché molto sporchi. Il cibo? Pesce insapore e roll troppo grandi. Piatti scheggiati. Qualcuno dellostaff visibilmente scocciato. Rapporto qualità prezzo negativo e senza considerare che in tempo di Covid il locale si trasforma in una sorta di disco pub con persone ammassate e senza mascherina. Assolutamente sconsigliato, a mai .
Peccato perché era il mio ristorante giapponese (fusion) preferito a Livorno, superiore a ogni All you can Eat di stampo Cinese. Il locale è molto carino e il servizio è sempre stato buono e veloce. A poco tempo dall’apertura la qualità del sushi era moltobuona! E soprattutto c’era la possibilità di ordinare il menu a 25 Euro con scelta di 6 piatti qualsiasi dal menu. Adesso il menu da 25 è stato sostituito con uno da oltre 27 Euro dove sei costretto a scegliere dei piatti specifici (sashimi o tartare di pesce non sono incluse). Inoltre nel menu sembrava compreso un assaggio di Sake caldo che poi all fine non ci è stato offerto (non ho capito bene il motivo). Purtroppo ora la qualità del sushi si è abbassata decisamente e per €70 in 2 preferisco mangiare meno ma meglio o a sto punto sfondarmi all’all you can eat (la qualità non era tanto meglio alla fine). Per di non ci è stato servito il wasabi e il ginger insieme al sushi, i piatti sono state portati quasi tutti allo stesso tempo (anche le pietanze calde) portandoci a mangiare tutto di fretta. Ho notato un piatto scheggiato e il menu cartaceo era sporco e unto che riuscivo a intravedere impronte digitali altrui (e in tempo di COVID non è ideale). Buono ancora il fatto che ti puoi portare gli avanzi a casa, tuttavia, un tempo trovavo il sushi ottimo anche il giorno successivo a pranzo. Questa volta non aveva per niente un buon sapore e l’ho dovuto buttare, e ciò mi fa dubitare della sua freschezza. Ripeto, sempre un ambiente carino e nel quartiere Venezia di Livorno, ma non ci tornerei (ed ero una cliente abituale anche per consegna a domicilio).
Preso sushi d’asporto. Qualità scarsa. Packaging davvero curato. Rapporto qualità prezzo scarso. Purtroppo non consigliato.
Devo iniziare dicendo che sono rimasta molto entusiasta del personale, soprattutto una cameriera italiana che mentre ci spiega le cose è molto aggraziata e professionale. Pecca, grandissima pecca per cui non do 5 stelle, perche il sushi è buono comunque sia, è il fatto chetra tartare e sashimi puoi ordinare UN solo piatto per cena nel menu dei 25€. Un grande peccato.
Il cibo buono anche se non ottimo il menu da 25 euro era anche troppo abbondante e le bevande, non comprese hanno fatto lievitare di molto il prezzo. … e poi un bel mal di pancia. Non ci tornerò
Locale tenuto bene. Ragazzi cortesi e molto gentile. Sushi molto buono e ben impiattati anche la cucina molto buona. Tengono molto alle decorazioni. Miglior riso della città.

FAQ


Qual è la valutazione di Bottini Fusion? Bottini Fusion è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 3.5
- Servizio: 3
- Qualità/prezzo: 3

Dove si trova Bottini Fusion?

Bottini Fusion è a questo indirizzo: Viale Caprera 6, 57123, Livorno Italia