Bubino Bistrot: Recensioni, domande e risposte
Ero stata recentemente in questo bistrò e mi aveva lasciato mi bel ricordi. Ora invece un disastro, sicuramente è cambiata la gestione o lo chef Piatti scarsi e scadenti poche proposte fatte male, servizio poco attento insomma da dimenticare Per concludere prezzi astronomici
Location molto carina in centro a Reggio Emilia…personale cortese e competente, fanno sentire a loro agio la clientela…l’atmosfera è molto bella! Ottima scelta di gin e carta dei vini all’altezza! Il cibo è preparato con cura e la qualità è alta! Io ho provato svariatipiatti ( polenta con gorgonzola, polpettine e hamburger..) e chi era con me altre proposte tutte perfette! Il prezzo è giustissimo e anche meglio di altri locali in centro! Non è la prima volta che vengo in questo locale ma è sempre una piacevole rinconferma!!! Stra lconsigliato, bravi ????
Siamo stati in questo locale con un gruppo di amici, e siamo rimasti estremamente soddisfatti. Il menù è giusto per quello che è il locale con una scelta mirata ma con ottima qualità. Siamo anche rimasti soddisfatti dalla vasta scelta dei Gin nel quale illocale è specializzato, con aromi e sapori veramente eccezionali, e anche i vini scelti sono riusciti a gustarci. Una serata sicuramente da ripetere, non è un caso che nel weekend vi sia sempre gente a tavolo
Ristorante adiacente piazza Fontanesi, in centro a Reggio Emilia. Ci sediamo in questo ristornate alle 21 e vengono a prendere le ordinazioni alle 22, dopo aver avvisato volte i camerieri che eravamo pronti ad ordinare. Viene a prendere le ordinazioni, dopo 1 ora diattesa, il barman dicendo che non è il suo lavoro e che la palmarista è in ferie. Dato che siamo in 12 persone ci viene chiesto di ordinare cose simili per facilitare la cucina, quindi ci accordiamo per ordinare persone gli stessi piatti. Successivamente ordiniamo il vino, ma hanno solo una bottiglia di vino rosso fermo, e non hanno il vino bianco fermo. Quindi ordiniamo l’unica bottiglia di rosso fermo e l’unica bottiglia di spergola, e 4 gin (2 per l’antipasto e 2 per il primo). Portano il vino ma senza bicchieri, poi ne portano due alla volta. Saranno passati 10 minuti per avere tutti il calice di vino. Il barman precisa che i gin sono il suo forte, voleva portare 4 gin insieme, con questo penso di aver detto tutto… Dopo parecchio tempo di attesa arrivano gli antipasti. Dato che alle 22:45 ancora non sono arrivati i primi (e alcune persone non avevano ordinato l’antipasto) chiediamo di parlare con il titolare. Dato che il titolare è il cuoco viene il barman. Facciamo presente tutti i problemi e la sua risposta è “ma siete normali?” E va via. Inizia ad arrivare la seconda portata alle ore 23 e per chi aveva ordinato sia il primo sia il secondo, arriva prima il secondo e dopo 5 minuti il primo (mentre ancora stavano mangiando il secondo). Mangiamo velocemente per andarcene da questo posto infernale. Chiediamo nuovamente di parlare con il titolare per far presente tutte le problematiche avute durante la cena. Inizialmente il titolare era scontroso ma poi ha capito che hanno sbagliato e ci ha chiesto scusa (facendo uno sconto sul conto). Quando parliamo con il titolare interviene il barman sostenendo che sia andato tutto bene, che è una vita che fa il suo lavoro e che tra poco deve andare in pensione. Mentre ribattiamo sostenendo che hanno gestito malissimo la cena, esce fuori dal balcone e va a parlare in modo molto aggressivo a 2 cm dalla faccia del nostro amico. Con questo penso di aver detto tutto e non capisco come posti così siano ancora aperti e come persone aggressive possano lavorare a contatto con il pubblico.
Un'esperienza a dir poco surreale. Cena di compleanno, una decina di persone.. ci hanno fatto accomodare ma dopo 40 minuti che nessuno prendeva in considerazione il nostro tavolo ( ci saranno stati 7 tavoli composti da 2 massimo 4 persone ) abbiamo cominciato a chiedereai camerieri se era possibile prenotare ma la risposta era sempre la stessa "Vi chiamiamo il collega che prende le ordinazioni ".. passano altri minuti chiediamo almeno se possono prendere l'ordinazione del bere la risposta sempre quella " vi chiamiamo il collega " Dopo 1 ora dal nostro arrivo finalmente arriva il famoso collega che prende le ordinazioni. Ognuno aveva voglia di qualcosa di diverso ( premettendo che il menù era molto misero,pochissima scelta ) ma lui ha chiesto di andargli incontro prendendo o meno la stessa cosa. Così abbiamo cercato di accontentare la sua richiesta. Durante le ordinazioni del Vino non avevano praticamente nessuna tipologia richiesta così in 10 persone ognuno con antipasto e Primo o primo e secondo abbiamo condiviso una bottiglia di bianco e una di rosso. Il servizio ha lasciato molto molto molto desiderare arrivavano due calici alla volta, 3 cestini di pane (per 10 persone ) con all'interno 4 rondelle di baguette mignon e altri svariati disservizi. Abbiamo chiamato il cameriere per dire che non era possibile tutta questa attesa e lui ha esordito urlando "ATTESA? MA VOI NON SIETE NORMALI ". Solo per questa risposta la cosa giusta era alzarsi e andare via. Dopo 45 minuti sono arrivati gli antipasti, con il passare del tempo ( molto tempo ) sono arrivati i secondi e i primi ??? Be dopo i secondi. Finita questa cena, siamo andati alla cassa con la richiesta di poter parlare con il titolare. Nel frattempo il cameriere con l'eleganza di prima nel sentirci lamentare ha cominciato ad alzare la voce con noi e come pezzo forte andare faccia faccia a un ragazzo che stava spiegando con semplicità e serenità di avvertire se ci fossero stati dei problemi così gravi da poter dare un servizio del genere. Dopo un po' il titolare è uscito dalla cucina,con spavalderia, pensando anche di aver ragione, ma probabilmente aveva sentito solo la versione del cameriere "educato" quando ha sentito la nostra versione ha ammesso di aver avuto dei problemi e ha provato a scusarsi con sempre il sottofondo del cameriere " educato" che imprecava e borbottava. Be signori e signore spero che questa recensione possa esservi d'aiuto almeno che non vogliate passare una serata da film. HORROR.
Cena di compleanno con amici e famigliari, servizio pessimo, dopo un ora e un quarto riceviamo i primi ordini, chiediamo spiegazioni e il cameriere ci dice che ‘siamo fuori’…. Alche aspettiamo un altro mezz ora e addirittura arrivano prima i secondi e poi i primi…indecente… ci alziamo e chiediamo del titolare e arriva da noi pure arrabbiato… Mon posso scrivere cosa è stato detto e fatto…. Lavoro nella ristorazione da di 15 anni e quello che è successo stasera è una vergogna per tutte le persone che fanno veramente questo mestiere… addirittura hanno provato ha metterci le mani addosso … vergogna…
Arriviamo alle ore 21, siamo in 10, ci fanno sedere e vengono a prendere l’ordinazione alle 22…il vino e’ arrivato dopo mezz’ora e i calici venivano portati 2 alla volta…alle 22:45 iniziano ad arrivare i primi antipasti freddi (4 tartare) facciamo presente che secondo noiil tempo di attesa era esagerato e ci viene risposto in modo maleducato dal cameriere. Ad alcuni ragazzi e’ arrivato prima il secondo e poi il primo, quando lo abbiamo fatto presente alla cassa ci è stato risposto che in cucina non sapevano nulla su com’era l’ordine di uscita dei piatti visto che il cameriere aveva preso male la comanda, questo come se fosse colpa dei clienti. Alla fine nessuno ha mangiato volentieri e ci è stata rovinata la serata ! Personale maleducato e’ dir poco! Vergognatevi!
Siamo a cena per un compleanno in 10 persone. Ordinato 4 antipasti freddi ,4 primi e 4 secondi….arrivati dopo ben 55 minuti di attesa! Locale vuoto oltre al nostro tavolo.. Chiediamo spiegazioni e il barman ha avuto il coraggio anche di parlare in modo maleducatoe aggressivo con un ragazzo al tavolo!!! Oltre a non aver mangiato nulla, abbiamo avuto a che fare con persone maleducate e piene di se. Ristorante DA EVITARE ASSOLUTAMENTE la vergogna di tutte quelle persone che fanno il loro mestiere con passione e dedizione. VERGOGNATEVI
Ho l'impressione che si paghi che altro per essere in una delle vie del centro di Reggio. La carne non è buona; dolci buoni. Non mi ha dato una buona impressione
Bella location con bella gente… buona scelta di vino e ottima di gin…da poter anche abbinare ai piatti… Nuovo menù sfizioso e alternativo…proposte anche vegane e vegetariane… Ho provato diversi piatti tutti di ottima qualità e ben proposti! Che buona la polenta e il bubinoburger!!!! Falafel ottimi! Anche il servizio è all’altezza e veloce…prezzo contenuto visto le proposte e la qualità! Bravissimi a presto!