Caffè Florian: Recensioni, domande e risposte
Il Bar in posizione fantastica: Piazza San Marco !!! con orchestra che diletta l'aperitivo (bravissima) purtroppo le patatine "di busta" guastano il livello visto che l'aperitvo è abbastanza esoso mi aspettavo degli stuzzichini "originali" anche dei cicchetti
Caro? sicuramente questo caffé storico in piazza San Marco pero' che atmosfera.. E' bello stare all'interno, per me é quello che é affascinante..
La posizione del bar merita sicuramente un voto alto: è in pieno centro, si vede molto bene la basilica e il campanile. Chiaramente è un po’ costoso.. abbiamo pagato un po’ troppo per due spritz. Nel prezzo era incluso il sottofondo di musica dal vivo(molto apprezzato).
Brunch per compleanno di mia nipote, ci hanno fatto accomodare in una delle salete interne ricca di decori, ori, tapezzeria, specchi, il tutto crea un'atmosfera d'altri tempi. Abbiamo ordinato il mitico spritz Florian con aperitivo rosso, prosecco Florian e seltz e due club sandwich Florian( pane bianco, crema di asparagi, manzo fumè, formaggio, pomodoo e rucola)..Tutto delizioso. Accoglienza e servizio del personale ottima, camerieri disponibili, garbati e simpatici.
E' di sicuro un luogo da visitare a Venezia , ma di certo non economico, anzi.. ci siamo fermati per un aperitivo, ci hanno portato olive e patatine da accompagnamento, il tutto x la cifra di 50 euro ! La cosa emozionante è stata peròascoltare l'orchestra suonare, dei veri professionisti ! se unisco l'aperitivo allo spettacolo, allora si che vale pagare quel prezzo.
Un tuffo nella storia in un locale unico al mondo. Intorno a te stucchi dorati, all’esterno lo scenario di Piazza S. Marco.
Un bellissimo caffè con un arredamento molto elegante, molto particolare e chic, molto famoso che viene lasciato aperto da un lato proprio per essere ammirato e fotografato. Ci sono i musicisti che allietano i clienti durante le loro consumazioni. Io e mio marito non cisiamo accomodati, sicuramente i prezzi saranno notevoli ed eccessivi come tutti quelli dei locali che si affacciano su Piazza San Marco ma la location giustifica il tutto.
Ci sono posti che non hanno bisogno di commenti o descrizioni, uno di questi è il Florian, bisogna solo andarci, a prescindere da qualsiasi cosa si consumi, bisogna sprofondare nei divanetti e lasciarsi cullare dalle note e dal respiro delle tante generazioni di persone chesi sono avvicendate dentro queste mura
Se si visita Venezia per la prima volta è d'obbligo fermarsi al Florian. Non solo perché si affaccia sulla piazza importante della città o perché è il antico caffè d'Italia (oltre che del mondo), ma perché entrando nelle sue salette, superbamente decorate, sitocca con mano la storia della splendida città lagunare. E lasciate stare i prezzi elevati, per una volta vivetevi l'esperienza senza pensare al costo. Al Florian paghi tutto quello che un prezzo non ce l'ha, come le emozioni e le suggestioni. Noi appena arrivati a Venezia e lasciati i bagagli in hotel, siamo andati subito in Piazza San Marco ( un salotto che una piazza) e la nostra prima tappa è stata naturalmente il Florian, dove abbiamo consumato una merenda/aperitivo. Per niente propensi a sederci nel dehors esterno, decisamente affollato (oltre che caldo e caotico), abbiamo preferito accomodarci in una delle tranquille salette interne, ricca di specchi, velluti, dipinti e dorature. dove abbiamo ordinato uno spritz tradizionale (servito con patatine ed olive) ed un toast classico (prosciutto cotto e formaggio) accompagnato dalla celebre "salsa Florian", una vera delizia. Servizio impeccabile e prezzo sui 70 euro circa (musica compresa), ma è un'esperienza che consigliamo a tutti di fare almeno una volta nella vita.
Non c’è molto da scrivere. Una garanzia di qualità, professionalità e storia. La location e’ sempre piacevolmente incantevole.