Cascina Caterina: Recensioni, domande e risposte
                                    Dove ci si trova bene, si ritorna prima o poi. Infatti alla prima occasione, ai festeggiamenti del collega Beppe e famiglia abbiamo prenotato. L’ambiente e caldo ad autunno-inverno e fresco d’estate, il verde che lo circonda, i fiori, gli animale allo stato brado, vivi dellebelle emozioni e profumi. Questa volta all’entrata vi era una attrazione unica che tutti, proprio tutti, si fermavano a guardare una chioccia con i suoi pulcini che spesso si nascondevano sotto le sue ali. Si parte, si mangia: con una serie di antipasti freddi e caldi; il caprino e miele spalmato sul pane ti rimane il sapore nel cervello, la crema di zucca con crostini in un vasetto, polpette nella fondue, polenta e formaggio gratinato, il crostino di salame, e se non li cito tuti non perché non erano buoni ….Le ragazze che hanno servito la nostra zona, da Tatiana, a Camilla, ed Alexia, tutte professionali, ben organizzate, gentili, sorridenti senza nulla togliere alle altre ragazze. L’assaggio dei primi, beh! Che dire, non perché sono amante del risotto, ma questo l’ho apprezzato molto, ho fatto il bis e dopo ne è arrivato altro giro e ne ho approfittato ancora. La tagliata non occorreva masticarla, si scioglieva in bocca, accompagnato da un buon misto di verdure e dei piselli che sentivi, come fossero appena raccolti. La chicca che non manca mai alla fine l’assaggio degli elisir-rosoli, del fieno, all’anice alla liquirizia, il tirami su in mono porzione. Stiamo già pensando quale altra occasione di ritornarci prima di Natale con una buona compagnia
È la seconda volta che veniamo qui a pranzo ci siamo trovati bene buon rapporto qualità prezzo un posto che a differenza di altri ha tutto compreso acqua naturale e frizzante mezzo litro di vino a testa caffè e amaro. Si può fare una passeggiatavedere animali tenuti benissimo l'orto e le piante da frutto. Ogni mese cambiano menù in base ai prodotti che hanno. DA PROVARE! ??
Domenica in famiglia per festeggiare un compleanno. Bella location, pulita in ordine , sale da pranzo ben areate. Menù che buono, abbondante soprattutto l’antipasto vario e particolare nel genere. Personale gentile e disponibile Lo consiglio!
Location veramente incantevole, spazi ampi e ben suddivisi, tanto verde ben curato e tanto spazio per qualche corsa e gioco coi bimbi. Cibo ottimo e abbondante, personale cordiale e disponibile, tempi di attesa buoni nonostante il. locale fosse pieno. Servizi puliti, freschi e soprattutto profumati..anchea fine giornata! Ottimo rapporto qualità/prezzo. Ritorneremo sicuramente per passare del tempo in famiglia e magari anche per qualche occasione speciale! Super consigliato!
Almeno due volte all'anno in estate ci veniamo per godere dello spazio esterno e del buon cibo. Dopo tanti anni abbiamo scelto di sposarci qui e tutti gli invitati ci hanno fatto tanti complimenti per il cibo e la location semplice ed accogliente. Il servizioè sempre stato cordiale negli anni. Tatiana poi è stata stupenda ad aiutarmi ad organizzare il matrimonio. Su molte cose mi ha lasciato carta bianca. Ho solo cose belle da dire per questo locale ?? Cibo buono, servizio cortese, cura nei piatti, porzioni abbondanti, prezzi onesti, tanto verde ed animali, ottimo anche per i bambini. Bello sia la sera per aperitivi sia la domenica a pranzo in famiglia.
Ambiente pulito e ordinato, sia internamente che esternamente, dove si trovano anche alcuni animali ( mucche, cavalli). Piacevole alla vista. Siamo stati nella veranda esterna, molto carina e non troppo calda, nonostante le temperature estive. Non mi aspettavo molto da un menú a prezzi contenuti.Ma abbiamo dovuto ricrederci. Tutto molto buono, ben cucinato e anche con proposte originali. Buonissima la crema di ceci, ma anche delle semplici bruschette con pomodoro erano davvero gustose. Bello il prato con giochi vicino alla veranda. Perfetto per pranzare in tranquillità, anche con dei bambini. Consigliato!
All’anniversario dei 140 anni della banda G.Puccini di Lomazzo abbiamo aderito alla cerimonia dei festeggiamenti. Dopo una bella camminata immersi nel verde, tra campi di grano turco e grani e filari di pioppi. Nelle varie tappe, ci gustavamo le belle note dei vari motivi dellabanda, ci rendeva gioiosi e cantavamo e ballavamo. Un pomeriggio caldo, afoso, finalmente arriviamo al luogo deve si sarebbe consumato la cena. Qui ci troviamo in un’oasi di verde e colori, il luogo è incantevole…il tempo di sistemarci nei tavoli che subito il personale arriva con bottiglie di acqua, era proprio quello che ci voleva e di getto, apprezzando della cortese attenzione degli addetti al servizio chiesi il nome di una ragazza che ricordo “Irene” che ringraziai, per nome di tutto lo staff per l’impegno, (non tutti i locali hanno sempre questa attenzione come nei matrimoni…). Non posso non menzionare, tutto lo staff ha una nota di merito, ragazze professionali, veloci, sorridenti gentili attenti alle varie richieste. Quanto ci è stato servito, abbiamo consumato è una cena da Papi e Re. Dalle miriadi di antipasti misti, freddi e caldi, ben impiantati, genuini, non terminavano mai, e chi si dimenticherà mai del risotto e le fettuccine al ragù……a fine cena i rosoli serviti, quella del Fieno e dell’Anice, che inebria zione di gioia al palato. Negli intervalli la banda ha sempre suonato rallegrandoci i nostri cuori, grazie Maestro Beppe ed a tutti i componenti. Ci torneremmo sicuramente in altre vesti con altri famigliari, ma a pranzo; per cena non è possibile sostenere tale impegno di cibo e per non buttarlo, che è un grave peccato abbiamo fatto il Doggy bag.
Una piacevolissima scoperta! Abbiamo scelto il menù completo, che insomma diciamolo, è una bella sfida specialmente con di 30 gradi fuori…ma….è stato talmente tutto buono che a passo del leopardo siamo arrivati al caffè, riempiendo un po’ di “schiscette” perché qualcuno ha arrancato. Dasegnalare sicuramente: tra gli antipasti la salsiccia con crescenza su crostino di pane…, tra i primi le tagliatelle al ragù! Non che il resto non sia degno di nota!!! I menù proposti sono stagionali, quindi potete prenderne visione alla prenotazione o prima, la scelta del menù completo non è obbligatoria e salvo avere davvero TANTA fame, consiglio la versione ridotta. Il vino rosso della casa un buon prodotto, il servizio molto molto attento e gentile. Per i bambini disponibilità di pasta, cotolette impanate etc. Piacevole l’esterno, con un bel prato per due tiri a palla, qualche gioco per bambini e i recinti degli animali. Noi ci torniamo. Agli altri lo consigliamo fortemente, ripeto, una qualità difficilmente riscontrata altrove.
Ciao a tutti.. abbiamo prenotato all’ultimo e x fortuna c’era l’ultimo tavolo.. location molto carina sia internamente che esternamente.. ecco magari aggiungerei qualche scivolo o giochi per i bimbi visto lo spazio.. il personale tutto molto giovane è stato molto gentile accogliente e premuroso.. cibodavvero molto semplice e buono.. il riso alle erbe aromatiche spaziale.. non abbiamo mangiato il secondo perché eravamo strapieni.. rapporto qualità prezzo ottimo.. ci torneremo molto volentieri
Ottimo pranzo di Pasqua Tutto squisito dagli infiniti antipasti ai primi ,secondi e x finire con i dolci. Materie prime di qualità carni cucinate Divinamente. Organizzazione impeccabile staff cordiale e professionale