Centro La Fonte: Recensioni, domande e risposte
                                    Dopo una passeggiata, lo sci (discesa e fondo), fermarsi a "La Fonte" è un "must", soprattutto se si vuole un pasto svelto, ma accurato, a pochi passi dagli sci che si asciugano al sole, lo spogliatoio in cui ci si cambia, il deposito dove l'attrezzaturaviene accuratamente preparata La posizione è ottimale e anche la struttura è davvero accogliente: rinnovata dei servizi igienici, adeguati e spaziosi, ha ampi posti a sedere all'interno, sui tavoli e all'esterno, al sole, su ampie tavolate di legno, di stile rustico. I piatti sono semplici e minimali (panino, pizza), oppure ricchi primi della tradizione (pizzoccheri, gnocchi di polenta, abbinamenti valtellinesi di formaggi, affettati, con funghi e altre delizie. Non mancano le zuppe: goulash, zuppa di verdura. Rimpiango la minestra d'orzo, che non viene fatta, ahimè (speriamo che ci ripensino!), ma anche degli ottimi secondi (selvaggina: brasato di cervo, o la "domestica" cotoletta, l'"uregia"). Specialmente buone anche le torte. Il servizio è ai tavoli solo se non c'è molta folla, altrimenti è self-service.
Posto spettacolare, direttamente ai piedi delle piste da sci. Molto bello da vedere (tipica costruzione di montagna in legno), il personale è sempre molto simpatico e gentile. Si mangia molto bene, consiglio il piatto tipico valtellinese per spezzare la giornata, con cui in un unicopiatto è possibile degustare le prelibatezze della zona, ben preparate, davvero buonissimo. E hanno la torta di mele buona del mondo, provare per credere. E' un punto di riferimento, per i nostri pranzi e merende quando siamo in vacanza a S. Caterina
Questo locale rappresenta una buona scelta per un pranzo al volo nel pressi della posta di sci di fondo. Servizio cordiale.
Il locale ha una posizione di favore trovandosi al centro del paese e vicino alle camminate, le ciaspolate, sci di fondo eccetera eccetera. Quindi immagino punto di incontro e ristoro un po' per tutti. Per noi un sabato mattina al termine di una lunga passeggiatanelle neve e in cerca di uno spuntino veloce. Si arriva, si ordina alla cassa e poi si ritira la propria ordinazione dopo circa 6 minuti con vassoio. Intanto si ritira il bere, su di un vecchio vassoio con un centrino tutto appiccicoso che andrebbe forse cambiato. Si tratta di una ristorazione veloce dato che tutti i cibi sono precotti e scaldati e va benissimo per uno spuntino o meno veloce anche perché con questa formula non ci hanno controllato nemmeno il green pass.
In tre abbiamo chiesto di pranzare all’interno del locale, visto che stava iniziando a piovere. In sala da pranzo c’erano tavoli, ancora apparecchiati, ma con i commensali che avevano già terminato il pranzo e se ne erano andati. Ci hanno risposto che, se avessimo volutopranzare, avremmo dovuto farlo all’esterno perché dentro non c’era posto……per non sparecchiare e riapparecchiare ?!?!?! Trovo queso modo di agire…..assurdo. Ma il gestore del locale sa che avvengono queste cose ? Abbiamo quindi pranzato in un altro locale lì vicino….normalmente….
Locale che si trova in una posizione invidiabile, al centro del paese e di passaggio lungo sentieri pedonali e ciclabili. Inoltre, una gran parte gode di un bell'affaccio su una grossa area verde antistante l'ingresso. Menù non molto ampio che alterna piatti tipici e nona prezzi giusti, commisurati alla tipologia del locale, alla qualità discreta delle materie prime e piatti abbondanti. Servizio discreto ma sempre presente e attento alle varie esigenze manifestate. Apprezzati i servizi offerti per il neonato
Già conoscevamo questo posto e ci siamo tornati ad inizio settembre. La qualità era quella che ricordavamo, gentilezza e cortesia sono standard. Ottimo l' ampio orario per poter accedere al ristorante ed ottima veramente la cucina
La posizione centrale e strategica fanno di questo luogo un punto di riferimento per chi passa o alloggia a Santa Caterina. Bellissimo e assolato d'estate. Si mangia bene e ottimi i piatti della tradizione. Prezzi nella media della zona.
Dopo una lunga passeggiata tra i sentieri di Santa Caterina, tappa x pranzo previa prenotazione vista l affluenza di turisti. Buona accoglienza (a parte sgarbatezza della cameriera bionda) e ottimi i bocconcini con polenta, come ottima la torta di mele. Consigliato
Ristorante molto accogliente: è come sentirsi a casa. Ideale se si vogliono provare le specialità della Valtellina. Il rapporto qualità-prezzo è molto buono: i piatti non costano molto e la qualità è delle migliori. Il personale è molto gentile e disponibile.