Fascia media Italiana Pesce Mediterranea

Ristorante Ciccio in Pentola

Ciccio in Pentola informazioni e recapiti

Via Dello Spasimo 44, 90133, Palermo, Sicilia Italia

#110

4,5

Cosa ne pensano le persone di Ciccio in Pentola?
Perfetto: 474 valutazioni.
Ottimo: 143 valutazioni.
Discreto: 47 valutazioni.
Sufficiente: 30 valutazioni.
Migliorabile: 13


Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Mediterranea, Europea, Salutistica, Siciliana, Italiana (sud) Diete speciali Per vegetariani, Opzioni senza glutine Pasti Pranzo

Ciccio in Pentola: Recensioni, domande e risposte

Siamo stati in 4 ieri sera in questo ristorante trovato quasi per caso. Ci siamo trovati benissimo . Piatti buonissimi ( io ho preso un capone enorme e buonissimo ). Una sorpresa molto gradita i dolci … davvero buoni ! Devo dire che la differenzal’ha fatta il personale … anzi la titolare ( almeno credo fosse la titolare ) di una cortesia squisita, attenta è sempre a disposizione. I prezzi sono adeguati al servizio offerto ( circa 45 euro a persona ). Tornerò senza dubbio !


Adoro mangiare fuori, ma solo a condizione che sia tutto ottimo. Ed effettivamente da Ciccio in pentola mangio sempre piatti semplici, buoni e preparati con materie prime di ottima qualità. Da poco c’è anche la possibilità di mangiare dell’ottimo sushi, fatto davvero bene, con pescesuper fresco e con abbinamenti spettacolari. Il servizio è ottimo e la centralità del posto consente di farsi una splendida passeggiate pre o post pasto
Molto buono per fa moglie amico e coppie consigliato per tutti femmine e maschi?? Venuta ci se siete a Palermo consigliatissimo
A cena con amici abbiamo sperimentato un buon rapporto qualità prezzo. Discrete crudità di pesce, primi con approccio casareccio, cottura dei tranci di pesce un po' eccessiva (il medio equivale al mio ben cotto), ottimi gamberoni, servizio con qualche sbavatura, ricarico sui vini onesto. Nonl'eccellenza, ma da riprovare certamente.
Il posto di per se è molto carino. Personale professionale e competente. Piatti abbondati e l’impiattamento ben studiato. Posto consigliato
Una esperienza passare fantastica. Fusione di tradizione con nuovo e sperimentazione in un ambiente rilassante seguito accuratamente e professionalmente dal team in sala
La qualità della cucina di “Ciccio in Pentola” si fonda sulla capacità di interpretare, senza inutili fronzoli, la buona cucina palermitana che di quella siciliana in generale è la espressione migliore. Siamo alla Kalsa e il locale ha un dehor su via dello Spasimoproprio difronte l’ingresso della straordinaria chiesa di Santa Maria dello Spasimo (oggi sede del Brass Group) che completa la complessità di Piazza Magione, uno dei tanti luoghi magici di Palermo. Ma q uesta complessità Ciccio in Pentola risponde con la semplicità di una cucina di qualità. Se poi volete una pizza a poche centinaia di metri andate da “Ciccio Passami l’Olio”.
Ho cenato da Ciccio in pentola, dopo esser "fuggita" da "Ciccio passami l'olio" – il ristorante simil-omologo specializzato in pizze: volevo provare i piatti della tradizione e non appena l'ho comunicato alla cameriera della pizzeria sono stata ACCOMPAGNATA da quest'ultima davanti al ristorante dove poiho effettivamente cenato una simile gentilezza è proprio un marchio del nostro bel sud! Appena arrivate siamo state accolte dalla titolare con un'attenzione davvero sorprendenete. Stupite, in maniera assolutamente positiva, da una simile cura rivolta al cliente, ci siamo messe alla lettura del menù (deliziandoci nel frattempo con dell'ottimo pane di vari gusti). Le proposte ci hanno messe in crisi: avrei preso tutti i piatti alla fine ho optato per l'Etna: speghetti al nero di seppia, seppie, peperoncino, vino bianco con quenelle di riccotta e ricci di mare una delizia nel vero senso della parola! Ottima anche l'amatriciana di polpo (caserecce fresche, cipolla, olio evo, polpo, pomodorino datterino, peperoncino e porro croccante) che ho solo assaggiato. A stupire anche il conto: appena una ventina di euro a testa! Superconsigliato!
Ci diamo fermate un po' per caso.personale gentile, location molto bella e curata Abbiamo mangiato amatriciana di polpo deliziosa e una frittura molto delicata e non unta. Prezzi adeguati.
Locale carino, di fronte alla chiesa dello Spasimo. Cucina ottima, proprietari gentilissimi e rapporto qualità prezzo eccezionale.

FAQ

Ciccio in Pentola ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, Ciccio in Pentola adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di Ciccio in Pentola? Ciccio in Pentola è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4

Dove si trova Ciccio in Pentola?

Ciccio in Pentola è a questo indirizzo: Via Dello Spasimo 44, 90133, Palermo, Sicilia Italia