Raffinato Italiana Pesce Mediterranea

Ristorante Claudio & Rooms

Claudio & Rooms informazioni e recapiti

Via E. Ferretti N. 109, 42042 Fabbrico Italia

#1

4,5

Cosa ne pensano le persone di Claudio & Rooms?
Perfetto: 115 valutazioni.
Ottimo: 45 valutazioni.
Discreto: 10 valutazioni.
Sufficiente: 4 valutazioni.
Migliorabile: 2


Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Mediterranea Diete speciali Per vegetariani, Opzioni senza glutine Pasti Pranzo, Cena

Claudio Ristorante & Rooms: Recensioni, domande e risposte

Siamo stati in questo locale per una cena di coppia. Abbiamo ordinato un menù degustazione da 6 portate. Abbiamo apprezzato la professionalità del personale. Le portate erano tutte molto buone, curate e ben presentate. Il prezzo è adeguato al servizio offerto, considerando che oltre alleportate vengono offerte entrées e piccola pasticceria. Buona carta dei vini molto fornita.


Cena di coppia, locale situato nelle campagne di Fabbrico, in un casolare ristrutturato e moderno. Ambiente per i miei gusti abbastanza freddo come arredamento e atmosfera,altrettanto fredda è stata l'accoglienza. Inizio cena ci hanno portato degli entre da degustare con grissini e pane di loroproduzione, buoni ma niente di eclatante. Come prima portata spaghetti con scampi ed erano veramente molto buoni, e come seconda portata calamaro con bietole e patate, anche in questo caso molto buono e cibo di qualità, però a parer mio le quantità soprattutto dei secondi sono un pò scarse per il prezzo richiesto. In sintesi cibo buono fresco e di qualità, ma i prezzi sono troppo gonfiati e mi riferisco soprattutto al coperto 5 euro a persona, e il costo di un caffè 3 euro!! Conto di 134 € per due primi e due secondi acqua e una bottiglia di vino da 27€( e abbiamo scelto quello meno caro) , prezzi sopra la media, cibo molto buono,accoglienza fredda, ambiente formale dall'atmosfera asettica.
Qualità dei piatti discreta, nulla di eclatante. Servizio discreto ma pretenzioso di stelle Michelin, come anche il menù. Carta dei vini buona ma a prezzi gonfiati. Accoglienza fredda ma formale. Ambiente moderno, pulito ma senza dare il senso di accoglienza, il brio di curiosità chesi ha quando si va alla scoperta di un posto nuovo. Tutto piatto e insipido. Carta degli amari/distillati inesistente. Non credo che tornerò ma non perché si mangia male, anzi.. però manca proprio lo spirito di passione, quella scintilla in che contraddistingue il mestiere. C'è chi lo vive, lì si vede il cuore.. della location e delle persone.
Prenoto Giovedi per sabato , avviso che ho una cagnolina, nessun problema si mangia fuori. Mi chiamano venerdi alle 21.40 gli ricordo che ho prenotato per sabato, la ragazza si e" sbagliata nessun problema. Chiamamo sabato chiedendo se si puo" mangiare dentro ci sono 40gradi, nessun problema avevano gia" deciso di mettere tutti dentro. 51km (parto da modena) e all'arrivo mi accomodano in corridoio fuori dal locale perche" secondo loro mi avevano detto che la padrona e" allergica ai cani, (forse in via telepatica in 3 telefonate nessunonme lo ha detro) Saluto il povero ragazzino cameriere,e vado, naturalmente nessuna telefonata di scuse. Non basta fare i disegnini sui piatti per essere un grande ristorante, ci vuole organizzazione e accoglienza.
Siamo stati a cena in questo ristorante. Locale curato e ben arredato, silenzioso e con un bel sottofondo musicale. bella atmosfera. La cucina è davvero ottima e per niente scontata. La tartare di ricciola è un’esplosione di gusto. Le capesante straordinarie. Il baccalà delicatissimo. Lacucina merita davvero!! L’unica cosa che non eccelleva era la millefoglie, mentre il dolce “autunno” era davvero squisito! Abbiamo trascorso una bellissima serata immersi in piatti di alto livello! Consigliatissimo!
Siamo stati Da Claudio già diverse volte, come stasera. La cucina è sempre una garanzia. Materie prime di altissima qualità, tutto curatissimo e molto bilanciato. Uno dei pochi ristoranti in cui esploro anche i sapori che non amo, perché so che sono abbinati sapientemente. Complimentia Claudio e ai suoi ragazzi della cucina e del servizio. Babi Lero
Servizio,location e materie prime non si discutono,tutto ottimo!! Per il conto che viene presentato al tavolo (ed attenzione che ero benissimo a conoscenza della spesa,quindi non mi sto lamentando di questo) mi sarei aspettato molta cura nei piatti,invece alcuni erano semplicemente assemblaggi o con dosaggieccessivi che portano ad una sproporzione del piatto,vedi il risotto gamberi,salicornia e liquirizia con ques’ultima in eccesso e che predominava sul piatto. Note di merito per il crudo di pesce (da richiedere sl cameriere perché non presente in menù ma disponibile) veramente ottimo ed i piccoli entreè e fine pasto offerti. Grave nota di demerito è la carta dei vini per nulla curata e varia,fondamentalmente incentrata su Trento DOC e Franciacorta per le bolle con rincari inspiegabili su alcune etichette. In definitiva con meno pretese potrebbe avere molto potenziale,oppure aggiustando certi dettagli potrebbe puntare molto in alto.
Il nostro primo anniversario non potevamo festeggiarlo in un posto migliore.. la nostra degustazione è stata un esperienza, un viaggio culinario tra i buoni mai fatti..
Sono tornata in questo ristorante dopo l’ottima esperienza di tre anni fa. UNA DELUSIONE. Io ed il mio fidanzato arriviamo alle 21.20, ci sediamo, nessuno vieni a prenderci l’ordinazione fino alle 22.00. Ordiniamo e ci dicono che ci sarebbe stato da attendere. Ore 22.40 arrivail piatto di crudo e le ostriche. Ore 23.10 arrivano i due primi (il locale non era assolutamente affollato e molta gente era già al caffè). Ordiniamo i caffè e arrivo in cassa: 147 euro per 1 crudo, 4 ostriche, due primi, una bottiglia di vino (che costava 35 euro e ci hanno fanno pagare 40, un Mosnel Pas dosé). Mi lamento del prezzo perché se vuoi far spendere queste cifre devi anche offrire un buon servizio che in realtà è stato PESSIMO. Nessuno si è mai degnato di venire al tavolo a chiedere “ragazzi tutto bene?”. L’unico cameriere attento e cordiale è stato un ragazzo giovanissimo. Mi spiace perché la qualità del cibo è ottima, ma non c’è attenzione e cordialità in sala e i prezzi sono esagerati. Al personale (tranne il ragazzo giovane) dó 1, alla qualità 4 invece.
Claudio a mio avviso, sarebbe da stella Michelin. Nel panorama reggiano spicca per creatività e originalità delle proposte. Tutto di alto livello. Per chi ama davvero il pesce.

FAQ


Qual è la valutazione di Claudio Ristorante & Rooms? Claudio Ristorante & Rooms è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4

Dove si trova Claudio Ristorante & Rooms?

Claudio Ristorante & Rooms è a questo indirizzo: Via E. Ferretti N. 109, 42042 Fabbrico Italia