Convento San Giuseppe - Ristorante Viceversa: Recensioni, domande e risposte
I primi di Dicembre abbiamo prenotato per 8 persone per il 18 dello stesso mese tramite The fork. Prenotazione accettata dal ristorante. Dopo qualche giorno riceviamo un messaggio da The fork che per "motivi non prevedibili il ristorante non può onorare la premotazione" Chissà perchè! Forse avevano ricevuto una richiesta di prenotazione consistente tipo battesimo o meglio matrimonio? Chissà! Comunque il ristorante non ci ha contattato direttamente magari per proporre date altermative o che so, educatamente semplicemente per scusarsi. Con questo inaccettabile comportamento hanno sortito l'effetto di perdere 8 clienti che vanno a cena fuori ogni sabato. Complimenti!
Siamo stati con piacere domenica scorsa all'ora di cena in questo locale dall'atmosfera affascinante e ricca di storia, accolti da un personale efficiente e cortese. Dopo un aperitivo con bibite, formaggi e affettati tutti saporiti, siamo stati introdotti nella sala della cena a buffet, apertada coni di carta con fritti caldi di calamari oppure verdure impastellate, entrambi molto gradevoli. Sono seguite piccole ciotole con pietanze di pesce in apposite salse, spiedini di carne arrosto accompagnati da patate sfogliate al forno, un'ottima fregola di mare calda e saporita, e per concludere un ottimo piatto di dolce composto da uno squisito tortino caldo dal cuore morbido di cioccolato fondente, posto accanto a una pallina di gelato vaniglia su un letto di crema pasticcera e granella croccante. Sono poi seguiti caffè e liquori, mentre acqua e un gradevole vino bianco nel secchiello del ghiaccio erano già in tavola. Tutto ottimo e impeccabile. Ma la sorpresa finale era la bomboniera per gli ospiti al momento del rientro: una scatoletta di ottimi dolci sardi, uno buono dell'altro, preparati dalla nonna della festeggiata Ma in questo caso il merito e la riconoscenza non vanno certo al locale: complimenti signora Agnese, 85 anni splendidamente portati!
Location bellissima, servizio cortese e piatti ottimi. Prezzi nella media di un comune ristorante al centro di cagliari, dove vieni servito che sembra che ti stiano facendo un favore e mangi male.
Festa di battesimo. Location accogliente ma valorizzabile, nel giardino si dovrebbe tenere un aperitivo ma la scelta è limitata a prosecco con pezzetti di pesca nel fondo. Scelta ZERO. I camerieri ci invitano a sederci nei tavoli allestiti per la cena ma nessun cameriere siavvicina e ci viene detto che dobbiamo servirci il cibo da soli a buffet. Ci alziamo ma il cibo sono ciotoline minuscole per topi contenenti pezzetti di pizza, formaggio, mozzarella e ceci frullati o palline di frittata. Chiediamo una birra al tavolo per 3 volte, viene portata una ichnusa da 33 ( senza chiedere quale birra volesse il cliente) dopo 50 minuti. Personale ASSENTE. Servizio pessimo. Cibo scarso anche per un apericena. Il personale si materializza solo quando ho cercato di prendere una ciotolina per topi e sono stata bacchettata per averla prelevata dalla teca in plastica senza autorizzazione dei camerieri in quel momento ASSENTI, nonostante vaccino, tampone e green pass. MAI .
Dal frate oh no dal cameriere mi son fatta portare un calice di Vernaccia poi ho ordinato gli affumicati della casa (salmone, pesce spada e muggine) con crema di latte allo zafferano e lamelle di bottarga, i culorgiones (pasta ripiena con ragù di mare ebottarga), il rombo in padella con spinaci, salsa alla vernaccia e zafferano.. era tutto eccezionalmente buono!!! MARINELLA CHIORINO
Ritengo che il ristorante Viceversa sia un ' esperienza che tutti dovrebbero provare. La qualità del cibo è alta e il servizio sempre molto professionale e accogliente. Appena si entra è come se si entrasse in un altro mondo lontano dak quello esterno. Atmosfera romanticase si è in coppia, ma anche se si va con amici ci si rilassa in un ambiente sempre silenzioso dove si può parlare senza "urlare". Tavoli ben distanziati e rispetto delle norme anti covid. Lo consiglio vivamente.
Posto stupendo, personale disponibile, cibo ottimo, ci ritorneremo sicuramente. Complimenti allo staff.
Location stupenda e suggestiva, personale gentile, attento e super professionale, piatti ricercati e buonissimi. Prezzi onesti per il contesto e per i piatti. Abbiamo avuto anche il piacere e l'onore di conoscere lo chef Maurizio Iannone, che abbiamo scoperto essere un nostro compaesano. Lo consigliamovivamente.
Mi sono recata a pranzo presso il Convento con il mio ragazzo il 31 Ottobre, per me era la prima volta, ma avevo sempre sentito vantare questo posto sia per la location che per il servizio impeccabile, e devo dire che sono arrivata li congrosse aspettative ma son riusciti addirittura a superarle. La persona che ci ha seguito e servito per tutto il pranzo credo fosse il Maitre è stato gentilissimo e super professionale, sempre in tempo anche per versarci da bere. Per non parlare del cibo davvero delizioso, delicato e con gusti particolari ma davvero equilibrati. La location molto semplice, naturale e super rilassante. Ci torneremo sicuramente.
Sono andata a cena in questo ristorante con il mio fidanzato. Siamo rimasti meravigliati della splendida location, che a parer mio è unica. Abbiamo preso due antipasti, due primi, i dolci, caffè e il vino e abbiamo pagato 96€ quindi ottimo qualità prezzo. I piattioltre ad essere bellissimi, erano anche molto buoni e particolari. I camerieri sono bravissimo e professionali, accolgono il cliente, stanno attenti a qualsiasi richiesta gli venga posta, veramente bravissimi e complimenti! Consigliatissimo