Crotto Belvedere: Recensioni, domande e risposte
                                    Ormai il nostro posto del cuore tappa fissa verso l’engadina! Gli gnocchi bianchi sono buonissimi, quando si arriva molto affamati ce li si gode ancora di ! Prezzo sui 25 euro a testa con sciatt, un primo a testa e caffè con biscottiniolto buoni!
Abbiamo passato una serata autunnale, tra amici in questo crotto. Buon cibo e bell’atmosfera. Buon rapporto qualità/prezzo.
Ci siamo seduti al tavolo in veranda poco pulito perché era ancora appiccicoso, la cameriera ha preso le comande con poco entusiasmo, quando sono arrivati i piatti i primi erano appena stati fatti ma purtroppo i secondi “misto piota” erano riscaldati e poi ho avutola conferma perché vedevo le cameriere togliere la carne dal forno…. Le costine erano piccole con poca carne e secche appunto perché riscaldate. Locale da cancellare dalla mia lista.
Siamo stati al crotto Belvedere con amici per un pranzo tipico. In quattro abbiamo preso i tipici gnocchetti chiavennaschi, polenta con cervo, costine e salsicce e contorno di verdure e patate alla piota. Infine una torta ai mirtilli. Interessante anche la visita all’interno del crottodove sono a stagionare salumi e formaggi. Ottimo cibo e struttura interessante.
Crotto affacciato sul fiume, location informale e rustica ma ottimale anche per cerimonie. Menù con selezione di antipasti, primi, secondi e dolci tipici della tradizione valtellinese. Piatti molto buoni, porzioni giuste. Servizio rapido, personale cordiale e disponibile; rapporto qualità-prezzo nella media. Assolutamente consigliato, da provare!
Cucina casereccia molto buona e genuina,con un servizio eccellente e soprattutto con prezzi ottimi sui vini! Andateci se siete in zona!
Siamo andati 2 sere di fila, perché la prima sera ci siamo trovati benissimo. In questo modo abbiamo potuto assaggiare piu cose: pizzoccheri, gnocchetti di Valchiavenna, cervo e polenta, sciatt, carne e verdure alla piota, degustazione di formaggi tipici, biscotti di Prosto. Tutto ottimo eprezzi onestissimi. Consigliato vivamente. Da visitare l'interno del crotto.
Abbiamo mangiato all'esterno a lato del fiume un buon piatto di sciatt, e dopo ottimi gnocchetti e pizzoccheri con due calici di Sforzato Negri, buonissimo. Servizio veloce e molto gentile. Prezzo giustissimo. Poi abbiamo visitato il crotto, molto bello. Esperienza da ripetere.
Siamo venuti qui su consiglio degli amici con cui abbiamo pranzato. Il locale è davvero molto bello, ma è consigliabile prenotare perché è molto frequentato. Davvero tutto buonissimo, abbiamo ordinato un bis di primi (pizzoccheri e gnocchetti) ed alcuni secondi. Ottimo vino, prezzi nella norma..insomma, tutto benissimo!
Cena fantastica con vista altrettanto fantastica. Abbiamo preso un antipasto tipico del posto (sciat: specie di polpette ripiene di formaggio filante), un pizzocchero anch’esso tipico della Valtellina e due secondi (un misto di carne e verdure e la polenta con i bocconcini di cervo), acqua,vino rosso e biscotti tipici come dolce. Tutto per 55 euro. Porzioni normali ma molto molto buone. Prezzi altrettanto normali per quello che abbiamo mangiato. Vista torrente, quindi mangiando fuori è molto romantico e piacevole sentire scorrere l’acqua dietro le spalle mentre si cena. Siamo stati molto bene. Torneremo volentieri.