da venerio: Recensioni, domande e risposte
Ristorante albergo in centro paese ,non c'era una grande possibilità di ristoranti in questa citta,purtroppo è equiparabile ad una mensa,avrà anche prezzi bassi ma si mangia veramente male,il locale ha una grande capienza la lo sconsiglio vivamente, è sempre affollato ma credo unicamente per ilprezzo basso.
Classico ristorante dove si mangia bene, porzioni esose e servizio velocissimo, conto che onesto. Ovviamente non per fighetti e per chi cerca le coccole. Se non vi sta bene andate da un'altra parte.
Un pasto fuori è fatto di dettagli. E nessuno di questi è stato all’altezza del celeberrimo ristorante amiatino. Un’aria quasi irrespirabile (se c’è l’aria condizionata, con 38 gradi, usatela!), un servizio approssimativo, la mancanza del menu (che sia cartaceo o digitale), il pane vecchio edimmangiabile, il vino della casa ridicolo, e piatti tutt’altro che entusiasmanti (Tortelli duri e pieni d’acqua, ed un antipasto veramente deludente). Last, but not least, impiattamenti antichi in piatti antichi. Uniche note positive rimangono la cortesia del titolare e il conto molto basso. Ma, purtroppo, non basta.
Arrivati alla sera intorno alle 20.30, subito alla recepsion bisogna attendere, non c'è nessuno, attendiamo e si presenta un Signore, che con fare scocciato, disbriga la pratica d'arrivo, ci consegna la chiave della camera e ci indica l'ascensore, prima di salire, chiediamo se si puòancora cenare, ci risponde di sì, senza aggiungere altro, andiamo in camera, appena aperta la porta, stupore, stanza piccolissima, un caldo infernale, cerco subito il comando dell'aria condizionata a muro, nel frattempo noto che in un angolo c'è un ventilatore a piantana , piccolo e "cinese", aria condizionata non funziona!!!! Il bagno piccolo e con un odore nauseabondo di scarichi.., sale già il disappunto e la delusione. Andiamo al ristorante, ci fanno sedere ad un tavolo in un angolo, noto porte e finestre spalancate, caldo, molto caldo, arriva la cameriera con atteggiamento del tipo: " che ca@@o siete venuti a fare qui", ci dice che non è rimasto molto, non esiste un menù, tutto a memoria e senza taccuino per gli ordini, ordiniamo 2 primi, un piatto di penne al pomodoro e un piatto di spaghetti allo scoglio, dopo circa 6/7 minuti, arrivano i primi, gli spaghetti allo scoglio con un sugo di colore arancione e palesemente super surgelato, quelli da supermercato per intenderci, penne al pomodoro, galleggiavano in un sugo palesemente allungato e industriale, pasta cruda.. Secondi, una bistecca ben cotta e arrosto di lonza, entrambi con patate al forno come contorno, non c'era altro.., la bistecca è arrivata al sangue!!! l'arrosto decente, patate al forno di gomma e immangiabili, probabilmente pluri riscaldate., 2 caffè e siamo scappati, prezzo della cena, contenuto. La struttura pienissima di persone anziane, parcheggiate qua e la, sembrava una RSA.. Alla domanda " l'aria condizionata non funziona?", la risposta è stata che hanno i motori guasti a seguito di lavori fatti durante la pandemia e tali sono rimasti. Per non andare oltre, verso le 01.00, abbiamo lasciato la struttura, impossibile dormire dal caldo, con un mini ventilatore e dover tenere le finestre chiuse perchè lì davanti all'albergo c'è una specie di manifestazione musicale con la musica fortissima. che, alla mia domanda al gestore " ma quanto dura questa festa", mi ha risposto che non lo sa e che avrebbero continuato con la musica Stuttura NON organizzata, per niente accogliente e pessima come servizi!!! Da Evitare assolutamente!!!!
Dopo aver sentito sbandierare da molti, la qualità di questo ristorante, ci siamo avventurate, ma non è stata una.bella idea . Locale normale, pulito e luminoso..niente da dire. Comunque, la cameriera arriva senza.blocchetto, memorizza tutto e se ne va.. Antipasto di crostini misti. Unico decentequello con i fegatini.. Prendiamo tortelli maremmani ai funghi, e spaghetti alla carbonara. Prima di tutto la porzione di tortelli ESAGERATA, e per.esperienza.. quando le.porzioni sono abbondanti e difficile mangiare bene.. E infatti. Il tortello di per sé era anche buono..ma il condimento vergognoso. Funghi presi dalla busta e cotti in litri di vino.. sapevano solo di vino e nessun altro.sapore. La carbonara era letteralmente una frittata di pasta. Ma davvero.esiste ancora chi ricuoce sul.fuoco la carbonara??? Poisul.clntorno di verdure nn posso dire nulla perché la cameriera non scrivendo, ha dimenticato di ordinare. Attiviamo al prezzo. Un calice di vino, un litro di a qua, un antipasto, due primi 25€. Nulla praticamente E considerando che in quella cifra deve uscire un guadagno,la qualità del cibo non poteva essere alta. Difficilmente mangio così male.. e difficilmente non trovo un lato positivo. Qui..a parte i tortelli che avevano una buon sapore il resto da.alzarsi e andarcene. Locale con alto potenzialeun minimo di accortezza in . Peccato.
Nemmeno nei peggior.bar di Caracas servizio pessimo, hanno portato dei crostini che era pane tagliato con le saline spalmate sopra, quando siamo capiti noi siamo dovuti scappare perché frequentato da ubriachi che danno noia ai clienti i , il personale del ristorante non interviene enon chiama le forze dell'ordine. Mai e mai poi. SCONSIGLIATISSIMO
Dopo anni abbiamo deciso di trascorrere la domenica delle palme da Venerio. Il locale è completamente rinnovato, ben curato, il personale attento ad ogni nostra esigenza e il cibo ottimo come sempre. Fantastica giornata.
Da Venerio , perfetto per un pranzo in trattoria, classico maremmano . Peccato che le portate , se pur sufficientemente buone, mancavano di quella sapidità classica della zona . Probabilmente in cucina non lavora una persona del posto , altrimenti conoscendo il nostro standard ,conpiccole accortezze, farebbe sicuramente un salto di qualità . Accoglienza e servizio perfetto per la categoria del ristorante. Comunque rapporto qualità prezzo molto buono.
Ottimo posto per mangiare sia veloce che con calma , pietanze senza grandi pretese ,porzioni che abbondanti . Abbiamo preso pici all'aglione , buoni ,abbastanza delicati .Le tagliatella ai funghi senza personalità ma non cattive. Come secondo la carne mista alla brace e patateal forno , veramente buono . I dolci della casa solo due scelte :crostata con marmellata e crema catalana . Abbiamo optato per la crostata , porzione abbondante ma troppo alta e con poca marmellata non la riprenderei . In generale se si vuol mangiare tanto , in maniera decente m non eccelsa può andare bene , la spesa contenuta , personale professionale e distaccato . L'ambiente è molto grande e quindi ci sono molte persone , ambiente nn molto adatto per pranzi o cene tranquille
Sono tornato in questa struttura dopo molti anni e devo dire che purtroppo le cose sono cambiate in peggio rispetto a prima tanto che vista L ultima esperienza non ci metterò piede. Ho avuto un soggiorno di coppia di una notte con cena inclusa.Allora….tempo di attesa all reception lunghissimo tanto che ad un certo punto mi sono messo a chiamare con il telefono la reception appunto in modo che almeno qualcuno venisse a rispondere al telefono per potermi fare il check in. Dopo un tempo indefinito e varie chiamate una donna ci ha dato la chiave della camera senza neanche controllarci i documenti …da notare che io avevo già chiamato precedentemente dichiarando L orario di arrivo. A cena metà delle cose presenti nel menu mancavano ma a parte questo abbiamo preso vino della casa ed un primo a testa e nel check out del giorno successivo è stato fatto con conto approssimativo e considerando quanto ho speso per la camera (cifra diversa da quanto pattuito telefonicamente) solo la cena fatta come ho scritto è venuta 50€! Non mi sono messo neanche a ribattere tanto in questi casi preferisco non metterci piede in posti del genere. Tanto alla struttura la mia mancanza differenza non farà perché sempre riceve turisti godendo dell…antico nome…ma i tempi cambiano e quando si verificano situazioni del genere meglio non accontentarsi se una cosa è diventata meno che mediocre.