Duanima: Recensioni, domande e risposte
Il locale estivo avrebbe bisogno di una decisa “ rinfrescata “, ma il personale e lo chef mostrano di essere veri e seri professionisti. Zuppa di cozze eccellente, tutto il resto molto buono. Prezzi giusti. Mi è piaciuto molto l’anima sarda combattiva dello chef, nonè facile certamente lavorare coi turisti sul Poetto, ove servizi di base come il trasporto pubblico sono pressoché inesistenti…ma prima o poi qualcosa cambierà anche a Cagliari…almeno si spera
Pranzo eccellente a due passi dal mare, immersi nella splendida cornice del Poetto. Prodotti freschissimi e piatti ottimi, impiattati e serviti in modo magistrale. Innegabile la professionalità dello chef e del sommelier, cui si abbina un buon mix di ospitalità e simpatia. Conto assolutamente inlinea con i prodotti offerti. Esperienza certamente da ripetere. Grazie ancora Sandra e Giovanna
Con molto piacere sono tornata a mangiare al Duanima e mi sento in dovere ma con estremo piacere di scrivere che per me è il ristornate migliore senza ombra di dubbio…sono andata questa volta con degli amici che hanno condiviso con me il piacere dimangiare in questo splendido ristorante…questa volta ho optato per un degustazione con vini abbinati ad ogni piatto e avere il piacere di far scegliere allo chef per noi e al sommelier il vino da accompagnare ad ogni pietanza e devo dire che siamo rimasti senza parole, piatti gradevolissimi delicati e con prodotti freschissimi, accostamenti perfetti e direi prezzi assolutamente giustissimi. I ragazzi in sala sono molto gentili e professionali sempre pronti e preparatissimi come sempre, la passione che mette lo chef nel suo lavoro penso che sia senza eguali…l’accortezza che ha in ogni dettaglio a partire dai prodotti che ha che sono sempre freschi e di ottima qualità, alla preparazione del piatto in se abbinando ogni gusto nel modo perfetto…e’ stata una coccola continua al posto di una cena…Il MIGLIORE non mi stancherò mai di dirlo…
Locale piccolo con pochi coperti, servizio impeccabile con camerieri molto cortesi. Qualità top, sicuramente una ottima esperienza. Conto non basso, ma adeguato. È presente anche una interessante carta dei distillati
Piatti ricercati come il carpaccio di sarago veramente ottimo. Vino naturale Arkimia difficile da trovare altrove. Servizio preciso e accogliente. Il conto sopra i 90 a testa forse un po’ troppo alto per un ristorante non stellato, ma che ha le potenzialità di diventarlo.
Questo ristorante si trova in una viuzza semicentrale non molto attraente, dopo l’ingresso anonimo si entra in un locale arredato modernamente e con ottimo gusto. Le aree di miglioramento sono evidenti: un’accoglienza freddina come la temperatura nel locale, la carta molto ridotta, l’entrée discutibile cosìcome il pane con ciccioli e la focaccia quasi gelata. Però quando si ordina ed arrivano i piatti cambia tutto. Penso di aver gustato il miglior risotto della mia vita, con rafano, scampi, gamberi e kefir. Dopo tutto diventa in discesa, incluso il conto che rientra nella giusta dimensione.
Un’esperienza fuori dal comune, viene voglia di tornare e volte per provare tutte le specialità e la creatività dello Chef. Una qualità ineccepibile, abbinamenti e accostamenti audaci e MAI stonati. Sicuramente indicato per i cultori del buon cibo e della cucina innovativa, esaltatada eccellenti materie prime sarde.
Scopri l’importanza dei social quando ti permettono dì scoprire chicche come queste. Duanima è veramente una chicca, appartato,fuori dai soliti luoghi della movida,seppure in centro. Il locale è piccolo, accogliente, molto ben curato. Il menù è distribuito in maniera originale, senza rispettare le solite posizioni,questo anche perché varia ogni settimana, sulla base dì quanto offre il “mercato”(dichiarazione dello chef). Le proposte sono coraggiose ma con equilibrio, senza strafare. Ogni cosa è “pensata” con molta cura:bicchieri, piatti, pane, drink fine pasto, pensierino all’arrivo sulla tavola, tutto è presentato in maniera equilibrata, frutto dì una grande attenzione. Servizio attento, conto non basso, ma in linea con quanto offerto. Forse migliorabile la carta vini, con una maggiore scelta sotto i 30 euro. In chiusura giudizio positivo, esperienza da consigliare e ovviamente da ripetere ancora.
Ristorante consigliato da un amico, non ha tradito le aspettative. Anzitutto ottimo livello di cucina, ogni piatto aveva il suo “quid”, ben fatto, ben bilanciato. La location ugualmente ottima. Merita sicuramente una menzione anche il comportamento del proprietario: estremamente disponibile, cordiale, educato. Ci siamo trattenutianche a fine pranzo a scambiare quattro chiacchiere con lui e devo dire che è un serio professionista. Ci torneremo sicuramente anzi penso diventerà a Cagliari un posto di riferimento.
E’ sicuramente un buon ristorante , un ottimo arredamento, una buona mise en place, e un ottima qualità di cibi ma cercare di passare per un ristorante lussuoso con dei prezzi così esagerati bisogna averne le caratteristiche. Purtroppo non è l’unico in città che vorrebbeimitare i ristoranti stellati, ma appunto per questo motivo loro lo sono. Una serie di lacune nel servizio al tavolo, nella presentazione dei vini, nella presentazione dei piatti ci fanno capire che la strada è ancora molto lunga. Il voto nella media è perché purtroppo si vuole far apparire come non e’……
Buonasera, ho tentennato un po' nel decidere se rispondere o meno però credo che alla fine sia necessario anche per gli utenti che leggeranno in futuro . Intanto la ringraziamo per il feedback sarebbe assurdo piacere a tutti e la invitiamo in futuro a venire