Eat Sicily: Recensioni, domande e risposte
Ero stata in questo ristorante circa un anno e mezzo fa, e mi ero trovata benissimo. Per questo motivo avevo deciso di portare a pranzo qui la mia famiglia. È stata veramente una pessima scelta: antipasti misti con prodotti vecchi e mal conservati ( muffa!), Spaghetti con mollica di pane preparato con il pangrattato in busta, maccheroni al pesto con la panna è la prima volta che mi capita di lasciare praticamente i piatti pieni. E alla fine il conto è stato pure salato.
Essendo io originario della Sicilia, mi sono sentito in dovere di provare questo ristornate. Purtroppo non avendo trovato nulla di mio gradimento sul menu, ho dovuto ripiegare sulla pizza… la triste di tutte, la pizza margherita. Impasto, buono, ma solo quello non basta, Letteralmentericoperta di formaggio fuso, sugo di pomodoro come base ASSENTE, aggiunta di spicchi di pomodori fuori cottura. Allego foto per rendere l’idea ( la pizza difficile da digerire che io abbia mai provato) lo specifico in quanto non nascondo di aver avuto problematiche di digestione anche durante la notte. Mi accanisco sulla pizza in quanto è stata un imposizione che una scelta, dettata dal fatto di non avere avuto altre alternative. Proseguo con i piatti della mia commensale: Insalata di polpo e patate: annegate nell’acqua, polpo gommoso e patate stracotte. Paccheri alla norma: presentato come zuppa di pasta annegata in un brodo rosso che sarebbe dovuto essere sugo Il tutto ricoperto da due fette di melanzana con grattugiata di ricotta. Bisogna però tenere conto anche dei lati positivi, arancino buono, con panatura croccante, buono anche l’antipasto a base di melanzane. Cannolo siciliano come dolce, non fatto al momento come descritto, la cialda risultava molle. Nel settore della ristorazione come in qualsiasi altro settore, bisognerebbe fare scorta di autocritica e umiltà.
siamo partiti appositamente per concederci un prolungamento della ns. recente vacanza in Sicilia con l'intento di concederci uno sprazzo di cucina siciliana. Purtroppo l'accoglienza non è stata ben augurante in quanto avendo chiesto di stare in locale climatizzato, siamo è vero sì stati posti all'interno,ma non vi era alcuna parvenza di fresco, anzi uscendo abbiamo subito notato lo sbalzo di una temperatura gradevole all'esterno. Il menù purtroppo presentato con il QR code risulta poco decifrabile e difficoltoso da inquadrare mentalmente. Ma è il contenuto che mi ha sorpreso, in quanto di cucina siciliana, a parte alcuni piatti di pesce, vi ho trovato davvero poco. Quindi all'interno di una scelta limitata ho cercato qualcosa che potesse stuzzicarmi, ma non è stato così per gli altri miei ospiti, laddove uno addirittura ha dovuto ripiegare su una pizza margherita. Consiglierei quanto meno o di cambiare il nome o rappresentare un po' di Sicilia anche nei piatti e non solo sui muri con i quadri richiamanti la regione. Il servizio mi è sembrato un po' posticcio e non ben preparato. In cucina sicuramente vi lavora personale che non ha mai avuto conoscenza della cucina siciliana. I piatti sono stati preparati secondo ricette non ben note e dal risultato inqualificabile. Mi ha sorpreso molto la presentazione di una pizza margherita che pensavo fosse un piatto classico e semplice ed invece alla vista sembrava una quattro formaggi. Era interamente bianca con una quantità di mozzarella (non certamente di bufala) spropositata ed immangiabile. Il resto ovviamente di pari passo. Infine mi ha veramente indispettito l'aver ordinato e ricevuto come dessert un cannolo con l'aggiunta del cameriere che ha apostrofato che era freschissimo e appena fatto, salvo poi mangiarlo e sentire la cialda molle, quindi almeno 24 ore di vita. Avrei preferito un diligente silenzio del cameriere piuttosto che sentirmi preso per ignorante. Mi spiace, facilmente si potrebbe fare di molto meglio.
Innumerevoli i punti di forza di questo angolo.di Sicilia nel.centro di Torino. Prima di tutto la cameriera (non so se sia anche la proprietaria), una ragazza giovane, gentile, preparata, ha saputo spiegarci i piatti, consigliarvi sulle scelte sia del cibo che del vino ma senzadiventare stucchevole, Brava! Pesce freschissimo, cucinato divinamente e con porzioni da veri siciliani, bisogna avere o molta fame o ordinare con cautela! ;) Da tornarci
Ho pranzato con alcuni amici il 2 giugno. Nonostante avessimo prenotato all'ultimo minuto, siamo stati trattati veramente molto bene da tutto il personale. Il cibo è ottimo e le quantità sono davvero abbondanti! Inoltre, anche le tempistiche del servizio sono state perfette. Un locale incui sicuramente tornerò molto volentieri, considerato anche l'ottimo rapporto qualità-prezzo.
Abbiamo cenato durante la settimana , all'aperto in un dehor . Servizio buono con personale gentile e e simpatico. Piatti di pesce vari , buoni quelli gustati dal sottoscritto , ma anche dagli altri commensali . Buoni i dolci . Serata molto tranquilla e simpatica, in compagnia di amici . Da ritornarci .
Prezzi molto elevati, servizio lento e cibo scarso. Pesce decisamente scarso. Comfort di sala buono, il ristorante era abbastanza vuoto. Una delusione.
SIamo in vacanza a Torino e per cena i nostri amici ci portano in questo ristorante, cibo ottimo, personale gentile e cortese, location carina e Cannolo Siciliano spettacolare.
Ho sempre apprezzato e consigliato Eat Sicily per la qualità del pesce e l'ottimo servizio. Oggi il pranzo organizzato per Pasqua è stato una delusione enorme. Come antipasto un'insalata di mare con polpo e totani immangiabili per la loro durezza e affogati in una brodagliasalata senza un senso logico. Una linguina esageratamente al dente che, grazie ad un'aggiunta di aragosta talmente piccola che si riduceva a due forchettate di polpa, è costata la bellezza di 38 euro. Un rombo per due spacciato per un kg e mezzo di peso, questo sinceramente gradevole di sapore, calcolato la bellezza di 90 euro. Segnalata la nostra delusione per l'antipasto ci è stato abbassato il conto di 12,50 euro e abbiamo pagato comunque,con mezza minerale e mezzo litro di bianco sfuso,la bellezza di 150 euro, cifra che sarebbe stata fuori da ogni logica anche in caso di cibo soddisfacente. Apprendo ora dalle altre recensioni che è cambiata la gestione,cosa di cui avevamo già sospettato vedendo il locale quasi vuoto al pranzo di Pasqua e con un servizio davvero scadente. Peccato davvero
Prezzi alti, cibo pessimo. Peccato, una volta era un ottimo locale con portate siciliane di alta gamma e prezzi medi. Siamo tornati ed abbiamo avuto la brutta sorpresa del cambio di gestione. Abbiamo ordinato : fritto misto siciliano in cui le portate erano riscaldate malamenteal forno per cui tutte secche. La sfoglia di verdure è ricotta era addirittura impossibile da tagliare tanto era secca. Le sardine sembravano di plastica. L'unica cosa decente era l'arancino peraltro freddo. Proviamo la seconda portata, salmone e tonno marinati. Arrivano due piatti con il pesce talmente cotto dal limone (evidente da giorni) che era molliccio e senza alcun gusto. Chiamiamo il gentile cameriere chiedendo di riportare le portate in cucina e pregandolo di assaggiare il piatto. Dopo averlo assaggiato, ci conferma che non era buono, forse in frigo da troppi giorni. Delusissimi Tentiamo ancora Un piatto semplice: cozze alla marinara. Ci portano delle cozze chiaramente riscaldate poiché all'interno erano ancora fredde di frigo Non le terminiamo, ci alziamo ed andiamo via affamati e delusi, ben consci che sarebbe stata l'ultima volta che saremmo entrati in questo locale di m.. Unica nota positiva, il cameriere mto gentile e pure in imbarazzo per l'accaduto.