Era Pizza: Recensioni, domande e risposte
Ho cenato in questa pizzeria un venerdì sera e devo dire che si è trattata di una piacevole sorpresa! La loro proposta di pizza gourmet esce un po’ dagli schemi classici ed è un autentico viaggio nel piacere dei sensi! La pizza viene servita in“spicchi”: grazie alla possibilità di combinare due tipi diversi di farcitura e poter scegliere tra vari tipi di impasto, si crea una vera e propria esperienza condivisa! Completano l’ottima esperienza una location con interni moderni, il personale preparato e cordiale e gli ottimi dolci! Provate per credere! Io ci tornerò sicuramente per provare nuove combinazioni di gusti!
Locale dove la pizza è condivisa, con abbinamenti e gusti particolari. Trovo che il prezzo sia sopra la media per l'esperienza alla fine proposta, ma lo sapevo già dato che il menù è visibile sul loro sito web. Locale molto carino, servizi igienici puliti.
Prezzi spropositati rispetto all’offerta. 60 euro per due pizze (una focaccia farcita nemmeno tanto, chiamata “pizza gourmet”, e una pizza capricciosa “classica” di qualità nella norma), una birra e acqua non giustificabili nonostante la descrizione pretenziosa delle pizze. Servizio cortese e puntuale
La location è carina ma niente di sorprendente. All'inizio abbiamo ordinato uno spritz (campari) e un calice di vino, ma ci è arrivato tutt'altro. Abbiamo ordinato in seguito quattro pizze[diverse] da condividere visto che il tema del ristorante è lo "sharing", anche se questa cosagià da prima [per noi] non ci andava a genio; Le prime "pizze" [ognuna da quattro fette così da formarne una combinata] sono arrivate velocemente anche se fredde. Invece le altre due pizze sono arrivate dopo circa mezz'ora, anch'esse fredde. La pizza era letteralmente schiacciata con sopra del condimento che non valeva il prezzo presentato nel menù (4 fette di margherita 10 euro e anche di per le altre). Alla fine abbiamo pagato in totale 74 euro senza pagare lo spritz per scusarsi del ritardo eccessivo delle pizze. In sintesi il prezzo che abbiamo pagato non vale per quello che abbiamo mangiato e inoltre è presente una disorganizzazione generale da parte dello staff.
Non troverete un impasto così da altre parti… davvero eccezionale. Oltre a quello, la materia prima è veramente ottima! La voglia della pizza di Era viene a me ai miei amici e familiari molto spesso, leggerissima ma davvero squisita, purtroppo non molto accessibile: i prezzisono forse un po’ troppo alti per quanto riguarda soprattutto le quantità. Per il resto tutto eccellente: location gradevole e molto ben allestita, servizio gentile e disponibile.
Posto puliti ben curato nei dettagli servizi igienici in ordine , pizza fatta con maestria e attenzione alle materie prime , ottima cottura il personale sveglio e attento
lo ammetto, la prima impressione leggendo il menù è: Cavolo pizza gourmet costa tanto e chissà cosa mangio! Poi abbiamo pensato (eravamo in 6 persone) di prendere 3 pizze che sono sempre portate tagliate in 8 spicchi cosi giusto perché andavamo anche di fretta. Ebbenetre pizze con materia prima veramente eccellente e buonissime. Ovviamente non si tratta di pizze tradizionali ma veramente particolari sia come impasto che come cottura. Comunque esperienza buonissima. Unica pecca il caffè (decaffeinato) che era veramente orrendo!
Incuriositi dalla pizza gourmet ci siamo fermati. Una cameriera, gentilissima, ci accoglie e ci spiega il menu con la loro idea di convivialità. La scelta delle pizze è molto variegata e tutte sarebbero da provare. Abbiamo scelto di provare 4 gusti differenti, ma, alla fine,la semplice è quella che ci è piaciuta di (pomodorini gialli e bufala), seppur tutte squisite. La base si presenta alta e croccante, ma l’impasto è a regola d’arte: ben lievitato e sfogliato. Il servizio è celere ed il conto adeguato alla qualità dei prodotti. Non dó il pieno voti poiché qualche stuzzichino iniziale (piccolo antipasto sfizioso) potrebbe essere integrato al menu
Definirla "Pizzeria" è riduttivo. Ambiente bello curato nei dettagli, personale professionale sia nell'aspetto che per le competenze sanno descrivere in dettaglio i piatti nel menu', carta dei vini , delle bollicine in particolare , smpia e curata con prezzi onesti, e poi le "pizze"una esperienzada provare almeno una volta. Eravamo in 5 ed abbiamo assaggiato 5 pizze gourmet diverse: una sorprendente dell'altra. Impasto soffice, leggero, croccante. Le materie prime utilizzate per farcire le pizze di altissima qualità da provare! Per chiudere spendo una parola sulla titolare . Quando sono andato a pagare alla cassa ho conosciuto la titolare di ERA e li ho capito tutto: passione, professionalità, cortesia , garbo ed una gentilezza di fondo disarmante. In sintesi, da provare assolutamente.
Siamo stati 2 gg fa. Prezzi esosi per focacce (non potete chiamarle assolutamente pizze) soffici e leggere si ma stra-unte e fredde, con farcitura buttate sopra che non si legano alla base. Gli ingredienti pregiati(pomodori secchi, mozzarelle di bufale o verdure fritte) distribuiti conestrema parsimonia che mal si combina con i prezzi esagerati. Nota ulteriormente negativa.i fritti! Pastella spessa e intrisa di olio(neanche di buon qualità). Perché poi obbligare a mangiare una pizza alla volta se tanto arrivano fredde (o decongelate)? Ma è così facile approfittare di chi ha il desiderio di mangiar bene anche spendendo un pó di . Della location tutta rozzamente nera poi.neanche a parlarne.