Funtana Is Arinus: Recensioni, domande e risposte
Splendida località in territorio di Nurallao a circa 10 km dal paese. Vi è un parco attrezzato con parcheggio,postazioni nel bosco con tavoli sparsi e per barbecue. Vicino scorre il torrente Sarcidano che in primavera normalmente ha una discreta portata e si possono vedere dellecascate suggestive tra cui quella de su Craddaxioleddu. Rumori dell'acqua tra querce,ontani,roverelle, corbezzoli e tanti ciclamini.
La fontana con la cascata i torrentelli e deliziosi laghetti si trova all'interno di una splendida foresta di querce percorribile in auto per via di una strada abbastanza agevole che la attraversa al centro oppure a piedi seguendo i percorsi da trekking.Si trovano aree attrezzateper il picnic, oppure non lontano vi è un ristorante pizzeria per una piacevole sosta.In zona è presente un pozzo sacro nuragico e rovine di interesse archeologico
Le cascatelle non sono certo imponenti , ma sono suggestive ed è bello il percorso lungo il rio che conduce alle cascate. consigliata la visita in primavera, o comunque dopo le pioggie
Posto meraviglioso immerso nel bosco.. potrete trovare una zona attrezzata per la cottura delle carni alla griglia e potrete trovare grandi tavolate con annesse panche tutte in legno. Seguendo il sentiero guidato potrete arrivare alle meravigliose cascate. Luogo ideale chevsi presta perfettamente per trascorrere unagiornata all'aperto con la famiglia e gli amici a stretto contatto con la natura incontaminata
Il ristorante si trova all'interno di un parco, molto bello fare una bella passeggiata nel bosco. Cucina locale, ristorante a conduzione familiare, ottimo per cerimonie o pranzi di gruppo, cucina semplice e genuina
Ero andato in questa struttura diversi anni fa' accompagnato da anziani amici nativi del territorio.Con grande stupore arrivati al parco ho constatato che il bosco ,l'acqua,le cascate.la vegetazione la fanno da padrone.il tutto ben curato ,ed al cui interno si trova una struttura recettiva davveroaccogliente.Ricordo infatti grande gentilezza e disponibilita.'Alte capacita' di cucina,applicate a cibo genuino e davvero in abbondanza. spesa comunque modica.Intendo tornarCi in questi giorni in coppia nella speranza di una conferma.
a circa un ora di auto da Cagliari si trova questo meraviglioso ristorante, Katia e Franco sono veramente fantastici e la loro cucina non delude mai.. vi consiglio di visitarlo perchè vale veramente la pena.. immerso nel verde offre la possibilità di poter fare dellerilassanti passeggiate e di vedere (nei periodi inverso e primavere) le meravigliose cascate i padroni di casa propongono un menù sia di terra che di mare ovviamente non manca mai l'eccezionale maialino solo un consiglio dotarsi di personale professionale.
Questo Ristorante si trova in una soggestiva località di campagna, immersa nel verde, nel comune di Nurallao, a 70 km da Cagliari. Lo consiglio sia per una gita domenicale che per occasioni importanti (matrimoni, battesimi e cresime). Ottimo prezzo e altrettanta ottima qualità delcibo. L'ambiente è decisamente familiare e, subito dopo pranzo (o se preferite prima, per stuzziccare l'appetito), potete fare una passeggiata nel parco adiacente. Vi consiglio di munirvi di scarpe comode, perché non potete non visitare (soprattutto in primavera e in autunno) le fantastiche cascate sul vicino Rio Sarcidano!
Almeno una volta all'anno, di domenica a pranzo, vado con la famiglia in questo agriturismo. Si trova in mezzo ad un bosco, in una piacevole località. La gestione del ristorante, a conduzione familiare, rende accogliente il soggiorno anche se con un servizio un po' spartano;spartano è anche il locale, non molto curato, grande anche se un po' buio. Devo però notare che la qualità è peggiorata rispetto alle altre volte: gli antipasti sono meno buoni (in altre occasioni il prosciutto era migliore e proponevano funghi di carne molto buoni, questa volta c'era solo una frittata con funghi coltivati), il secondo, due portate, poco generoso nelle quantità (prima mettevano a disposizione un bel vassoio con il maialetto, questa volta il cameriere serviva lui le porzioni) e non adeguato rispetto alle tradizioni locali (l'arrosto non era fatto al momento, sembrava scaldato, e comunque non era cotto al caminetto e allo spiedo ma probabilmente messo nel forno elettrico). Buoni invece erano i primi, uno dei quali ravioli fatti in casa e l'altro, i gnocchetti con la carne conditi al sugo ben preparato. Il dolce, le zeppole servite calde al tavolo, erano buone, peccato che ne dessero non di una a testa. Il prezzo tuttavia è contenuto, € 25,00, per il pasto completo. Avrei preferito spendere anche € 30,00 per mangiare un po' meglio, specialmente in una giornata di festa (era l'Epifania). Spero che migliorino gli aspetti evidenziati.