Economico Pasticcerieegelaterie

Ristorante Gelateria Il Pacioccone

Gelateria Il Pacioccone informazioni e recapiti

Via Madonnuzza 15, 89063 Melito di Porto Salvo Italia

#1

4,5

Cosa ne pensano le persone di Gelateria Il Pacioccone?
Perfetto: 33 valutazioni.
Ottimo: 6 valutazioni.
Discreto: 3 valutazioni.
Sufficiente: 2 valutazioni.
Migliorabile: 2


Prezzi
2 € - 14 €
Servizi aggiuntivi
Da asporto, Parcheggio disponibile, Parcheggio in strada, Solo contanti, Consegna a domicilio, Prenotazioni, Posti a sedere, Accessibile in sedia a rotelle

Gelateria Il Pacioccone: Recensioni, domande e risposte

Da circa 25/30 anni conosco questa gelateria Top per la qualità dei prodotti e l'estrema ricercatezza delle materie prime con cui producono gelati, granite , brioches di una bontà unica . I proprietari Claudio e Luisa sono molto educati con tutta la loro clientela, compresolo staff , le porzioni sono abbondanti , ci sono vari gusti che vi consiglio di assaggiare. Purtroppo vivendo al nord non appena arrivo in Calabria, la prima tappa è presso la loro gelateria, in particolare quest'anno, ( assente da tre anni causa covid) avevo voglia di una mega granita e qualche sera fa la signora Luisa aveva capito che non mi sarei accontentata della classica porzione, allora mi ha preparato una mega coppa con due brioches per colmare i miei tre anni di vuoto.che dire.buonissima. Il gelato lo avevo preso qualche sera prima , era divino ! Anche le mie figlie, da quando erano piccole, apprezzano i gelati "Paciobuoni" trascorrendo ormai le serate dopo cena tra il Pacioccone e il Lungomare . Il posto è gradevole , ci sono i tavolini , il parcheggio, l'aria del mare .mi mancherà tutto questo. Lo consiglio a tutti.


Come ogni estate, siamo tornati dai "Paciocconi", abbiamo gustato il solito ottimo gelato ( alcuni gusti quali la nocciola, semplicemente squisiti) accompagnato da ottime brioches. Che dire, la solita ottima conferma.
In questo locale la maleducazione dei gestori e di chi vi lavora e' proprio da manuale. Con tanto spazio all'esterno dove potersi sedere, l'anziana madre del proprietario sceglie di accomodarsi proprio dietro (ma attaccata) ad una cliente altrettanto anziana, facendo intimare dalla camerierina alla inconsapevolecliente di "Stare attenta a non far cadere la signora dietro di lei perché e' la madre del proprietario". La cliente era altrettanto anziana ed avrebbe rischiato ella stessa una caduta rovinosa. Alle rimostranze opportune delle figlie della cliente che facevano presente che: n.1 c'era tantissimo altro posto che la madre del proprietario poteva scegliere per sedersi ed avrebbe opportunamente dovuto scegliere per sedersi, n.2 che la loro madre era anziana, aveva altrettante patologie e che rischiava ella stessa di cadere proprio per la mossa sensa senso attuata dalla madre del proprietario che si era seduta colpposamente dietro una cliente altrettanto anziana, in risposta dalla moglie del proprietario, venivano proferite testuali parole: "Ed io non posso far sedere mia suocera?" Quindi, se vi recate in tale gelateria "Il pacioccone", diventata poi, "I paciocconi", vi consiglio di non portare con voi persone anziane perché proprio tali persone (dall'equilibrio altrettanto precario) devono "stare attente a non far cadere la madre del proprietario"! E' un comportamento talmente maleducato ed irrispettoso verso tutti i clienti che ci fa capire il perché il turismo non potra' mai decollare a Melito di Porto Salvo (R.C.). I gestori de "Il Pacioccone" dimenticano la primaregola aurea e dogmatica del commercio e cioe' che "il cliente ha sempre ragione"! Invece di scusarsi con l'anziana cliente e la sua famiglia, i proprietari insistevano ed affermavano che avevano essi stessi ragione. Nessuna scusa: impenitenti continuavano nell'errore. Assurdo! L'atto di scostumatezza e maleducazione perpetrato stasera dai gestori del locale verso i clienti non ha uguali!
Tutti i gusti sono cambiati, il gelato non è come una volta.. Delle volte la semplicità è meglio. Spero che questo commento vi aiuterà a mantenere il pacioccone come prima
Gelato molto buono, ma alle 22 del 12 agosto brioche terminate e proposta attesa di un'ora. Tanta gente è andata via giustamente.
Ottime granite e ottimi gelati. L'ambiente è curato e il servizio veloce. Giudizio molto positivo. Se ripasserò per Melito sicuramente ci tornerò.
Gelato delizioso. Veramente superbo. È una mia meta estiva fissa e mai ha deluso le aspettative. Attenti anche alla sicurezza relativa al covid, anche se i tavoli non sono molto distanti, ma c'è da dire che lo spazio è poco come poi il numero deitavoli. Consigliato a spada tratta agli amanti del buon gelato.
Gelato e brioche a dir poco squisiti Servizio impeccabile con personale preparato e disponibile. Qualità/prezzo eccezionale
Che gelato, buono, fresco e poi 3€ una brioche stracolma di gelato, si deve cominciare con il cucchiaino ??
Il Pacioccone si conferma una tappa obbligata nella costa ionica in provincia di Reggio Calabria, per il gelato di altissimo livello, tra cui il gusto nocciola, uno dei punti di forza!

FAQ

Gelateria Il Pacioccone offre il servizio d'asporto? Sì, Gelateria Il Pacioccone offre il servizio d'asporto.
Gelateria Il Pacioccone effettua consegne a domicilio? Sì, Gelateria Il Pacioccone offre il servizio di consegna a domicilio.

Qual è la valutazione di Gelateria Il Pacioccone? Gelateria Il Pacioccone è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 5
- Servizio: 5
- Qualità/prezzo: 5

Dove si trova Gelateria Il Pacioccone?

Gelateria Il Pacioccone è a questo indirizzo: Via Madonnuzza 15, 89063 Melito di Porto Salvo Italia