Fascia media Italiana Pizza Pesce

Ristorante Gerry e Nicola

Gerry e Nicola informazioni e recapiti

Via Pitagora 35, 74123, Taranto Italia

#108

3,5

Cosa ne pensano le persone di Gerry e Nicola?
Perfetto: 87 valutazioni.
Ottimo: 159 valutazioni.
Discreto: 85 valutazioni.
Sufficiente: 58 valutazioni.
Migliorabile: 53


Tipo di cucina
Italiana, Pizza, Pesce, Mediterranea Diete speciali Per vegetariani Pasti Pranzo, Cena

Gerry e Nicola: Recensioni, domande e risposte

Dopo la visita al bel Museo Archeologico Nazionale, ci voleva un pranzo che fosse all’altezza. Abbiamo soddisfatto il nostro desiderio nel vicino Ristorante “Gerry e Nicola”, a pochissima distanza dal Museo. L’ambiente è molto carino e curato: bella sistemazione dei tavoli, elegante la “mise enplace”. che buona l’accoglienza. Dal menù abbiamo scelto: - Antipasti: Piatto Misto di crudo (tonno, salmone, spigola, scampi e gamberi) con l’aggiunta di 4 ostriche locali (prodotti freschissimi e molto buoni; corretto il quantitativo); - Primi piatti: Paccheri con gallinella, Tagliolini ai ricci di mare (una bella esperienza: non è facile trovare i ricci di mare), Orecchiette al pomodoro e pecorino - Secondi piatti: verdure saltate - Dolce della casa - Vino: Verdeca della Cantina Talò San Marzano Posso solo aggiungere che siamo rimasti molto soddisfatti di tutte le portate Professionale e cordiale il cameriere; prezzo leggermente sopra la media ma assolutamente giustificato dalla qualità dei prodotti. Consigliatissimo!


Ospitalità del padrone di casa da 10, antipasto di pesce buono e vario, ottimo anche il crudo anche se mi aspettavo una porzione abbondante. Il pezzo forte del locale, a parte la simpatia del proprietario è la cozza, la vera protagonista del locale! Gratinata,al sugo e sicuramente anche cruda ci ha conquistato! Alla prossima mangiata!
Scelto attraverso le recensioni e soprattutto per la vicinanza al MARTA, sottoscriviamo quanto di buono si è detto di questo locale. Si percepisce l'ottima scelta dei prodotti e la sapienza nella preparazione. Cinque portate di antipasti da leccarsi i baffi (a Taranto lecozze sono una forma di religiosità popolare) e una proposta di primo fuori menu perché essendoci uno scorfano fresco lo chef ci aveva preparato un sugo per condirci i paccheri: libidinoso! Una nota di merito per il servizio: cordiale, affabile, ma non invadente. Nessuna difficoltà nel divulgare le ricette e spiegarne i segreti. Da tornarci.
Mi sono trovato in visita nella splendida Taranto e insieme a mia moglie ho avuto il piacere di pranzare in questo bel locale, piccolo ma curato nei minimi dettagli (veramente di nicchia). Oltre la qualità del cibo, che la fa da padrone, la professionalità delservizio e la cortesia del titolare ci hanno lasciato un buon ricordo. La cozza tarantina che propongono è davvero eccezionale.
Ristorante di pesce alla tarantina verace. Eccellenti piatti di antipasti, molto vari e di grande freschezza e qualità. Il pesce azzurro rivisitato e spiegato dal proprietario è stata per noi una rivelazione. Siamo tornati alla cucina dei luoghi di mare di molti anni fa, chebello! Abbiamo poi avuto la fortuna di frequentare il ristorante in periodo di stagione di cozze. Le cozza gratinate erano semplicemente superbe, ma anche l'impepata non era certamente seconda. Il pesce era formidabile. I proprietari sono estremamente cortesi e molto accoglienti. Una degna conclusione della nostra visita al Museo Archeologico che si trova a due passi. Vale la pena entrare, il pesce e i molluschi tarantini vi attendono enon vi deluderanno.
Siamo stati in questo ristorante a pranzo e abbiamo mangiato divinamente. Le cozze tarantine gratinate erano freschissime, gli spaghetti allo scoglio e i paccheri con la gallinella cotti benissimo e molto saporiti. Si assapora il mare ad ogni boccone. Servizio impeccabile, da assaggiare l'amaro delSalento. Consigliatissimo.
Sabato, cena, centro. Anche Taranto riserva belle serate di traffico e parcheggi inesistenti. Ma poi poi, con Gerry e Nicola, ci si dimentica di tutto. Impresa di non poco conto se conosciamo la tradizione tarantina e nel tempo abbiamo affinato il palato. Eppure ci sisorprende, piacevolmente ma con semplicità. La cucina è ricercata nelle freschezze prima ancora che nelle preparazioni. il profumo del mare la fa da padrone in tutti i piatti che sanno di buono, che sono rispettosi, che non eccedono, ma che catturano. Semplici, ma ricchi di sapori veri. Prenotare è scienza esatta, non potete esimervi.
Location molto carina e tranquilla, personale molto cortese e professionale, tanta qualità. Un riferimento nel centro di Taranto. Complimenti a Gerry e Nicola, da voi ci si sente a casa!
Cena con amici organizzata per far gustare specialità di mare. Antipasto crudo di mare e paccheri con aragosta nella norma. Vino rosato e rosso di cantine abbordabili commerciali. Nulla di stratosferico da giustificare un conto ingiustificato di quasi 70€ a testa che ha fatto perderedefinitivamente la fiducia in Gerry e Nicola. Fine
Capitati per caso abbiamo trovato accoglienza gentile e pietanze curate con materie prime di qualità. Molta attenzione alle norme anti Covid.

FAQ


Qual è la valutazione di Gerry e Nicola? Gerry e Nicola è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 3.5
- Servizio: 3.5
- Qualità/prezzo: 3
- Accoglienza e Ambiente: 3.5

Dove si trova Gerry e Nicola?

Gerry e Nicola è a questo indirizzo: Via Pitagora 35, 74123, Taranto Italia