Hosteria del Cavo: Recensioni, domande e risposte
                                    Ospitalità, gentilezza, tradizione, gusto ed ottimo rapporto qualità prezzo. Imperdibili i loro risotti, bella idea gli antipasti a buffet, buona quantità e qualità. Ottima accoglienza e bellissimi gli interni storici del locale.
Si arriva in questa bella trattoria rustica e già ci si sente a casa, ci si siede e si ascoltano i ridotti della giornata tra cui scegliere. Ampia scelta, noi abbiamo assaggiato quello col pistum e quello al taleggio, pere e cannella, entrambi squisiti. In qualche salume di antipasto e un buffet di verdure e formaggio da cui ci si può servire liberamente. 44€ in due di antipasto, risotto, acqua, calice e caffè. Proprietario adorabile e servizio rapido ed efficiente. Consigliatissimo!
Se siete in zona o vivete a Cremona sicuramente questo posto merita una visita. Il locale è creativamente rustico con una commistione di vari generi e stili che nell'insieme risultano piacevoli e assolutamente ben assortiti. Ovviamente come si conviene ad un osteria l'ambiente è spartano,i tavoli son ben distanziati e apparecchiati con cura e stile con i tovaglioli a scacchi rossi e bianchi che ti fanno subito sentire felice. Il vulcanico oste vi accoglierà con spiccia simpatia e rustica gentilezza. L'hosteria propone prima di gustare i risotti una selezione di sfiziosi antipasti a buffet principalmente composti da verdure, formaggi, giardiniere etc. A seguire un'ampia scelta di risotti riassunti in un menu cartaceo di massima che viene integrato o modificato a voce dal proprietario in base alle disponibilità delle materie prime sul mercato e alla stagionalità (apprezzabile la specifica della provenienza degli ingredienti). Abbiamo scelto il risotto con lo stinco, molto delicato e leggero, assolutamente digeribile nonostante la sontuosità delle porzioni e del tipo di piatto notoriamente non dietetico ;-) Ho avuto una leggera sensazione di essere stata un po' troppo indirizzata e 'spinta' nella scelta sia del vino che del risotto Ottimi i dolci casalinghi. Nel complesso abbiamo apprezzato oltre ai piatti il servizio rapido e puntuale e il conto decisamente onesto. Un posto da provare almeno una volta!
O girato in tutto il mondo ma la cordialità e la qualità di questo ristorante non l'ho mai trovata .. ristorante top ..voto 10e lode
Come dal titolo della mia recensione potete immaginare che locale sia questo! Partiamo dalle verdure e stuzzichini a buffet Freschissimi, gustosissimi e cucinati alla perfezione. Risotti spettacolari, dolci tutti fatti in casa e serviti in modo eccellente. Pulizia del locale da 10 e lode, arredamentoparticolarissimo in linea con il proprietario, Umberto, persona che fa trasparire tutta la sua esperienza del mestiere maturata in anni di sacrificio, fatti con passione, e tanto tanto amore! Un complimento particolare va soprattutto alla moglie che è l'artista della cucina e al figlio che oltre a far i dolci si prodiga in sala con professionalità, cortesia e attenzione alla clientela! Sicuramente torneremo al 100% in questo locale, e lo consiglio vivamente a tutti coloro che passano da Cremona. In ultimo ringrazio Umberto per far sì che la cucina Italiana sia in assoluto la migliore d'Europa, perché è grazie a famiglie come queste se la nostra arte culinaria è invidiata in tutto il mondo!!! Arrivederci!!!
Trattoria situata nella prima periferia di Cremona. Il locale è arredato con attrezzi da lavoro di campagna di un tempo che conferisco un aspetto molto rustico. Menu ovviamente incentrato sui risotti. Sinceramente quello che ho scelto non mi ha convinto: un classico e basico risottoal formaggio con un mezzo stinco e un po' di pasta di salame. Piatto quasi insapore e niente di eccezionale. Il vino rosso scelto (quasi imposto dall'oste) bocciatissimo! Prezzi abbastanza nella media.
Servizio super simpatico con il proprietario che elenca i risotti disponibili, che sembrano tutti squisiti: pancetta scamorza e rucola il mio preferito. Anche i dolci meritano.
Locale carino, l’ingresso è pieno di mobili antichi e foto Il servizio ottimo e accogliente I risotti eccellenti, con un’ampia scelta Si mangia veramente bene Abbiamo abbinato una bottiglia di rosso consigliata da loro, ed era buona Il conto Onesto
Il giudizio è purtroppo influenzato da alcuni aspetti negativi altrimenti, il solo risotto avrebbe meritato 5 pallini (il max) Risotto con costine: voto 10 davvero eccellente Risotto al cotechino. voto 9 ottimo veniamo alle note negative pane poco croccante ed assolutamente mediocre vino della casa:Barbera sotto la soglia della sufficienza servizio troppo frettoloso e poco attento (abbiamo chiesto volte le stesse cose.. e spesso atteso) antipasti a buffet: assolutamente insufficienti (vanno benissimo come contorno.. ma chiamarlo buffet di antipasto misto mi sembra eccessivo: trattasi di verdure cotte e crude + formaggio a crosta duro con paprika o pepe , giardiniera.. e poco altro) suggerisco di presentare meglio i risotti a livello di esposizioneprima di prendere le comande sono il top e non si possono elencare in modo assai frettoloso e sbrigativo Ultima cosa assai poco gradita il CONTO assolutamente poco chiaro, I PREZZI NON VISIBILI ai tavoli (non esistono menù cartacei nè tramite QR code). quantomeno non ci sono stati dati.. ma io sinceramente non ne ho visti su altri tavoli alla cassa si paga un forfait.. senza capire nullaquesto non è corretto (in genere non sembrava un conto caro ma senza capire i prezzi delle singole portate è impossibile dare un giudizio corretto)
Premetto che il risotto è uno dei miei piatti preferiti, all' Hosteria c'è l' imbarazzzo della scelta, non saprei veramente qual' è il migliore il proprietario è una persona corretta e disponibile; siamo gà stati un paio di volte ed è sempre stato ungran successo, presto torneremo a trovarvi !!!