Il Casale Ericino: Recensioni, domande e risposte
Ci lasciamo ispirare dall’atmosfera e dalla nostra voglia di pizza da buoni napoletani e possiamo ritenerci soddisfatti: le nostre “norma” e “monte erice” ci sono piaciute, nonostante un impasto diverso da quello al quale siamo abituati. Anche il prezzo è leggermente alto rispetto aquello al quale siamo abituati ma va bene anche così. Personale molto gentile. Posizione centrale.
Dopo essere andato via da un locale di Erice per disorganizzazione nelle liste d'attesa e maleducazione della proprietaria il 16 agosto ci spostiamo al casale e devo dire anche senza prenotazione dopo un poco di attesa fisiologica ci fanno accomodare, devo dire pizza buona ebuono il servizio .in poche parole ci tornerò sicuro
Cominciamo col dire che, primi arrivati alle 20,00, con tutti i posti vuoti, dei vari antipasti dai 13 ai 18 €, mancavano solo le arancine (perchè erano l unico antipasto da 8 €l..Ma questo è il meno. Poi presa caponata (classica, siciliana): una vera vergogna,piena di peperoni, quasi nulla melenzano, e con cubetti di calamaro fritto!! ma.dove hanno imparato!!!?? Poi prendiamo il primo, busiate alla norma, altra vergogna. Grossi TOCCHI di melenzane LESSE appoggiate su un piatto di pasta in salsa di pomodoro semplice e insapore, coperta di pecorino che non è bastato a nascondere l'inesistenza del piatto. Terribile!!! Alla fine, 35 minuti per avere il conto. MAI PIU'
Era l'unico posto prenotabile quella sera ma avendo genitori anziani era necessario prenotare. Siamo stati accolti immediatamente al nostro arrivo e parcheggiati in una sala dove abbiamo atteso per avere il menù quanto poi scoprire che bisogna visionarlo solo online, va be. Abbiamo cercato diprendere tutti lo stesso primo piatto per evitare di creare problemi alla cucina e farci servire presto. Invece di essere premiati questo ci ha danneggiato in quanto l'equivalente di una porzione è stata divisa in due con 2 gamberi a testa in un piatto che costa 20 euro il cui pezzo forte è il gambero. Quello che fa arrabbiare di tutti è pagare 3 euro di coperto a testa (21 euro) per un servizio palesemente inesistente in quanto il pane non ci è stato portato , abbiamo dovuto pregare per avere le bibite, tovaglioli di carta e l'unico cameriere è un ragazzo che finita la scuola cerca di arrotondare (tutti il mio rispetto ma non è un professionista). I costi sono da ristorante di qualità ma il solo lo scopo finale è quello di spillare denaro al turista e da Siciliano mi dispiace. C'è da dire che lo stesso trattamento lo abbiamo ricevuto anche nel prendere il gelato e cannolo girando per Erice. Costi elevati e qualità inesistente.
Sono stata qui questa sera dopo una sosta nella splendida Erice con mio marito. Il personale ci ha fatto subito accomodare fuori ai tavolini di legno e siamo stati serviti praticamente sul momento nonostante il locale fosse pieno. Abbiamo mangiato un'ottima pizza (di una delledue allego foto, era bellissima a vedersi), birra fresca, patatine fritte, in una cornice gradevole. Il proprietario passava per i tavoli e chiedeva come andava la serata, senza però essere invadente. Quando torneremo a Erice ripasseremo con piacere!
Inizialmente siamo stati attirati dall'odore di pizza che proveniva dal locale e decisamente abbiamo gustato fino all'ultimo boccone questa ottima pizza ???? I prezzi sono leggermente fuori la media, ma la qualità ne vale la pena ?? CONSIGLIATO
Abbiamo scoperto il locale sempre tramite trip advisor e consigli della gente del posto. una piacevole scoperta! iniziando con la professionalita' dello staff ma non solo! Gentili e aperti anche a suggerimenti! Abbiamo ordinato pizze la tedesca, la norcina e la diavola! Un ottimo impastoe sopratutto leggeroe la qualità degli' ngredienti e condimento top! L'unica nota negativa (??.. ) la nebbia calata all'mprovviso! ???? bravi tutti!
Una esperienza da provare! Sono stata per cena ed ho preso un piato di pasta tipica ericina molto buona! Ho accompagnato il piatto da un vino locale altrettanto ottimo! Il personale è stato molto professionale e accogliente! Se siete ad Erice non dovete perdere l’opportunitàdi sentirsi come a casa qui nel Casale ericino!
Ottima qualità del prodotto. Il sevizio è cordiale ed accogliente allo stesso tempo oltre che in grado di creare una buona relazione col cliente. Io ci tornerei.
Abbiamo fatto un cambio di programma e ci siamo ritrovati a Erice a ora di cena. Passeggiando abbiamo trovato questo ristorantino che non conoscevamo. È stata una esperienza bellissima, ogni portata che abbiamo preso, antipasto, primi, pesce è stata una sorpresa di sapori e qualitàeccezionale. alla quale si è aggiunta la squisita cortesia e accoglienza della signora che ci ha serviti che ha fatto di tutto per accontentarci e ci ha trovato anche la candelina per festeggiare il mio compleanno. Grazie !