Il Chiostro di Pontignano: Recensioni, domande e risposte
Bel locale di lusso, all’interno della Certosa di pontignano. Personale cordiale, locale ampio, ben arredato, temperatura da regolare meglio prima dell’arrivo dei clienti (faceva davvero freddo). Portate ottime e vermentino davvero gradevole. Se di sistema meglio la temperatura è davvero un bel ristorante.
Località bellissima! Lo chef veramente fenomenale. Abbiamo mangiato dei piatti di qualità veramente elevata, cucinati divinamente e con materie prime eccezionali. Il servizio al tavolo offerto è stato veramente professionale, discreto e super soddisfacente. Il rapporto qualità prezzo è giustissima! Tornerò sicuramente. Uno dei ristorantia Siena dove ho mangiato meglio!
Gentile Andrea, La ringraziamo per il suo commento, Siamo felici che abbia apprezzato la qualità dei nostri piatti e la professionalità dei ragazzi in sala. Speriamo di poterla accogliere presto, Un caro Saluto, Lo staff del Chiostro
Ambiente veramente rilassante e suggestivo. Qualità eccellente e servizio veloce e impeccabile. Attenti a tutte le richieste del cliente ci siamo sentiti coccolati e soddisfatti. Il cameriere, del quale purtroppo non ricordo il nome, é stato professionale nella spiegazione dei piatti e nel servizio. Michele,lo chef, é stato gentile e professionale oltre ad aver soddisfatto i nostri gusti. Che dire un mix perfetto tra location e ristorante. Ci ritorneremo sicuramente e lo consiglio vivamente.
Gentile Carmen, la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza, Siamo molto soddisfatti che Lo Chef Michele ed il nostro staff abbiano contribuito a rendere perfetta la sua serata, La aspettiamo ancora. Un caro Saluto, Lo Staff del Chiostro
Location da sogno, servizio di alto livello che alterna amabilmente professionalità e cordialità, un team giovane a supporto di uno chef e una cucina di grande valore. Prima della cena aperitivo al bar del Chiostro, gentilezza e qualità oltre ad una vista spettacolare.
Gentile Cliente, Siamo molto felici per le sue parole, Stiamo investendo moltissimo nel nostro ristorante e speriamo di migliorarci ogni giorno, La Aspettiamo presto, Un Caro Saluto, Lo Staff del Chiostro
Location bellissima , piatti nella media , servizio che lascia un po' a desiderare , dimenticanze di posate e bicchieri , camerieri poco preparati , fanno un po' da padrone . Si può migliorare e di tanto . Il potenziale sarebbe enorme . Prezzi altie qualità normalissima .
Gentile Matteo, La ringraziamo per la sua recensione, I nostri prodotti sono di qualità altissima, lo Chef propone piatti toscani rivisitati, molto apprezzati. Purtroppo questa stagione è molto difficoltosa a livello della ricerca del personale, i nostri ragazzi sono giovanissimi e stiamo cercando di formarli
Il 26 maggio ho pernottato nella Certosa di Pontignano, dove al suo interno c’è questo raffinatissimo ristorante. Al nostro arrivo abbiamo sbirciato sul menù esposto e prenotato subito per la cena. Il chiostro tratta principalmente cucina toscana con qualche excursus interessante: mentre entravamo per lacena nella saletta interna, abbiamo visto transitare due porzioni di “Polpo Piastrato” con una crema di piselli e menta, molto piacevole alla vista e credo anche al palato. Noi eravamo due coppie e abbiamo gustato: Crostini di fegatelli con un piacevole Rosato spumantizzato, eccezionali i crostini, molto buono il vino. Due porzioni di “Brasato al Chianti”, con pepe, Carote glassate e Spinacino saltato: morbido, gustoso, buonissimo. Due porzioni di “Tagliata di manzo” con Chips di Grana, crema di rucola e pomodorini con Balsamico: carne succosa, cottura perfetta, presentazione piacevolissima, super buonissima. Personale di sala e maître molto giovani, cortesissimi, forte orientamento al cliente: ci ritornerò sicuramente in autunno, per gustare la “Fiorentina” con i funghi del territorio. Per un ristorante di questo livello, qualità e prezzo, adeguatissimi.
Gentile Edoardo, La ringraziamo per la bella descrizione del nostro Ristorante, Stiamo investendo molte energie per riuscire a trasmettere questo tipo di emozioni a tutti i nostri ospiti, Ci torni a trovare presto, Cenare sotto il chiostro, la sera, col garrire delle rondini, La aspettiamo
Atmosfera bellissima, accoglienza degna di nota, cucina non al massimo stasera, sentivo la cucina ad alta voce, primo piatto molto buono nonostante aggiunte fuori menù!
Gentile Cliente, La ringraziamo per aver recensito il nostro ristorante, Siamo molto soddisfatti che abbia gradito sia i piatti che la nostra location, La aspettiamo presto, Un Caro Saluto, Lo Staff del Chiostro
cibo ottimo ricercatezza e selezione dei prodotti ottima, un esperienza che consiglio di fare, era un giovedi sera molto affollato di clienti e servizio e sala impeccabili, nessuna mancanza nessuna disattenzione, i piatti serviti hanno una storia da raccontare non é la.banale trattoria spenna turistima un ristorante attento al cliente diffidate dalle male lingue e da chi vuole sempre screditare, provare per credere ESALTANTE EMOZIONANTE RICERCATO .
Gentile Sofia, Siamo molto orgogliosi di leggere la sua recensione, Il nostro Staff e la nostra cucina ci tengono davvero davvero molto a suscitare queste emozioni ed ad essere perfetti, anche se, si sa, la perfezione non esiste, La aspettiamo nuovamente, Un caro Saluto, Lo
Venuto qui per cena con la famiglia. Posto bellissimo, affascinante. Buono il servizio. Cibo un pò deludente, purtroppo, nonostante qualche piatto ricercato. Di antipasti abbiamo preso tartare di manzo (14 euro) e un flan di porri (12 euro) entrambi senza sapore. La delusione è statoil primo: i pici al ragù di cinta (16 euro) e le pappardelle con miso e cavoletti (16 euro). Piatti sciapi come il pane toscano, senza un sapore: la pasta era buona ma non si legava al condimento e le pappardello alla salsa di miso assomigliavano a una pietanza da ristorante cinese. Ottima la fattura dei pici ma la cottura era passata di qualche minuto (forse piace cosi agli stranieri). Secondi interessanti a 18 euro ma non li abbiamo scelti perchè prevalentemente invernali (agnello, faraona, maialino) con una opzione stravagante (il polpo!). insalata verde a 5 euro (sembrava quella industriale: suggerirei di scegliere l'insalata fresca, dell'orto, magari anche della misticanza, in un posto cosi non si puo trovare qualcosa di cosi banale). Ci tornerò per dare una seconda chance ma per ora non lo consiglierei.
Gentile Pierluigi, La ringraziamo per aver recensito il nostro ristorante, cerchiamo di far vivere ai nostri clienti una esperienza unica, grazie alla location ed ai piatti che propone il nostro Chef, Trattiamo soltanto prodotti freschi e di prima qualità, ci dispiace non esser riusciti a
Di passaggio da Siena, ho deciso di vistare questo ristorante. La location è stupenda, un convento in perfetto stato di conservazione con un chiostro stupendo e sotto al portico i tavoli del ristorante. Belle tovaglie bianche e sedie di legno. Menu interessante di proposte toscanecon qualche variazione e novità. Ordiniamo 1) un antipasto di salumi e formaggi (misero nella quantità, e nella media come sapori, nulla di rilevante), 2) due primi (fettuccine al ragu e rigatoni alle verdure per l'amica vegetariana) veramente ma veramente deludenti, senza sale (entrambi i piatti erano senza sale, forse in cucino hanno dimenticato di salare la pasta?) e con entrambi i condimenti male amalgamati, privi di sapore e identità, 3) di secondo una tagliata di manzo servita fredda con degli spinaci che sembravano appena bolliti, senza neanche un goccio d'olio (richiesto e non servito dal cameriere), 4) per frutta una anguria che, mal presentata, era evidentemente sfatta. Sia i primi che la frutta li abbiamo lasciati nel piatto dopo il primo assaggio: nessuna domanda al riguardo dal cameriere. A fine pasto, un caffè, buono, ben preparato. Nel complesso è stata una delusione e temo di aver perso la mia serata a Siena; tuttavia la location merita e forse avrebbe senso venirci per un aperitivo anche se, con uno spritz, servono noccioline e patatine come se fossero un comune bar di periferia (magari inventarsi qualcosa di piu tipico e originale? qualche crostino toscano?). Nota sul servizio: ero al tavolo con due donne e un altro uomo e tuttavia i camerieri hanno sempre servito me per primo. Fatto educatamente notare al momento del secondo, è stato corretto alla frutta e al caffè.
Gentile PierItalia, La ringraziamo per la recensione, Anche se crediamo vivamente che si sia confuso con qualche altro ristorante nei dintorni di Siena, Ci dispiace deluderla ma non abbiamo in menù nè le fettuccine nè i rigatoni alle verdure! Lo stesso per il nostro bar,