Il Gelso Nero Agriturismo: Recensioni, domande e risposte
Abbiamo dormito qua per caso, trovando libero grazie ad una disdetto. Cosi, fuggendo da Roma in pieno agosto, siamo arrivati in 40 minuti in questo posto stupendo, immenso nella campagna, gestito da una famiglia appassionata e competente che ha molto da raccontare. È un veroagriturismo, quindi un luogo in cui il turista deve saper entrare in punta di piedi sapendo che l'attivita principale non è l'accoglienza del turista ma l'agricoltura. Non trova comodità da hotel ne servizi a bordo piscina ma se cerca la natura, gli animali, l'aria fresca e pulita, il cibo saporito, allora eccolo servito. C'e anche una bellissima piscina, grande, sempre disponibile, riparata, dove trascorrere ore di riposo nel silenzio. Ottima la colazione, tra le migliori mai mangiate, con speciali marmellate fatte in casa usando la frutta dell'orto e dolci fatti in casa decisamente speciali. Per cena o pranzo, antipasti misti con salumi saporiti e dal gusto introvabile, strangozzi fatti in casa pecorino e maggioranza, salsiccia e soprattutto uno spettacolare filetto di maiale morbido e gustoso. Ci tornerò e lo consiglio.
Siamo stati altre volte al Gelso Nero, il posto è molto tranquillo il paesaggio stupendo accogliente, persone cordiali, il luogo ideale per rilassarsi e soprattutto a nostro avviso così deve essere un "Agriturismo"
Sono capitata in questo bellissimo agriturismo lavorando come fotografa per un matrimonio. Il luogo è davvero incantevole, uno specchio della rigogliosa terra della Sabina . Il cibo è a dir poco superlativo , quei sapori che chi è cresciuto in campagna come me non puòscordare . Autentico e vero consigliatissimo!
Siamo stati a pranzo il primo maggio con la famiglia, c’era il menu a prezzo fisso, antipasto, due primi, secondo contorno e dolce. Tutto molto buono, materie prime eccellenti e cucinate bene. Degni di nota gli antipasti, sfiziosi e di ottima qualità. Piccolo neo leporzioni non troppo abbondanti, nel complesso comunque abbiamo mangiato a sufficienza, avrei gradito magari un ripasso sui primi piatti. Lo consiglio anche per i bimbi poiché è in aperta campagna e ci sono molti animali da vedere. Bravissimi ciceroni i due Border collie dei proprietari che ci hanno accompagnato nella visita esterna. Torneremo sicuramente.
Bel ristorante immerso nella natura con una sala ampia molto luminosa e due sale piccole, una con soffitto in legno, l’altra con camino. Cucina molto buona, menzione particolare per i primi e per il cinghiale in umido. Ottimo il tiramisù. Servizio troppo lento, atteseinterminabili tra una portata e l’altra: evidente come il dimensionamento della cucina non sia adeguato ai coperti. Conto nella media.
Siamo tornati dopo qualche anno in questo bellissimo agriturismo: cani, spazio, buon cibo ma qualcosa é cambiato:……LE PORZIONI!!!! Ci siamo alzati tutti e tre dopo: Antipasto, primo secondo e dolce con una gran fame! Insomma in questo luogo mettetevela via dovete ordinare tutte le portatedall’antipasto al dolce (con costi diversi ovviamente!). Anche il servizio non é stato dei migliori. Abbiamo aspettato molto e non era affollato. Un consiglio: in campagna le porzioni non possono essere gourmet!
Frequento la zona da un po’ e domenica scorsa si è presentata l’occasione di provare questo splendido agriturismo, abbiamo mangiato da Dio con porzioni molto abbondanti e ricchi di sapori, non avevo mai mangiato le fettuccine con la maggiorana … ottimi, deliziosi, squisiti, come squisitoe tenerissimo anche il maialino, di produzione propria… veramente complimenti. Ci tornerò sicuramente ??
Prenoto la domenica prima dando il cellulare per evitare contrattempie con l occasione chiedo di farmi la torta senza portarla da Roma.avrei portato solo le candeline.Visita all abbazia meravigliosa 13.30 ci presentiamo al momento della prenotazione nessuno sapeva nulla tutti cadevano dal pero.do la miabottiglia da mettere in fresco per il brindisipranzo un pò improvvisato.mi viene un dubbioma la torta??chiedo e mi dicono che l avrebbero fatta subitoabbiamo detto no no a questo punto ognuno ordina ciò che vuole.e invece??al momento dei dolcino no abbiamo fatto la torta.ma chi lo ha chiesto.la verità era rimasta solo la torta della nonna.senza pudore nel conto ci stava la tortae ci stava tuttomai con me hanno chiuso ci ero già stato 3/4volte..una delusione.ad maiora per voi.a me ed ai.miei amici "nun ce vedete ".un caro saluto Tommaso.
Siamo stati io e la mia compagna per fuggire una notte da Roma. Il posto è molto bello, nelle colline intorno a Farfa. La camera era pulita e il bagno aveva il necessario. Il letto con un bel materasso rigido. Abbiamo pranzato sabato presso lastruttura: un antipasto, due primi alla maggiorana e una porzione di maiale con cipolle, mezzo litro di vino e un'acqua, due caffè 43 €. La struttura ha anche una graziosa piscina: peccato che tra i lettini a disposizione ve ne siano di rotti (io sono caduto da uno di essi, peggiorando il fastidio alla schiena che avevo). Purtroppo, nonostante avessimo avvertito che volevamo mangiare la sera presso di loro (fanno la pizza), quando siamo arrivati alle 21.10 per mangiare c'è stato detto che la cucina stava chiudendo: sinceramente è un atteggiamento che davvero non capisco in quanto primo avrebbero dovuto comunicarci che si doveva mangiare entro un preciso oraio, secondo a fare due pizze mi chiedo davvero che problema potesse esserci (ad ogni modo abbiamo rimediato mangiando all'abbazia di Farfa). Buona la colazione. In generale questo posto lo consiglierei a chi desidera isolarsi e stare nel verde: tendenzialmente non a giovani. Il giudizio di 3/5 è dovuto alla vicenda della cena.
Stavamo tornando a Roma dopo una giornata passata in campagna quando, presi dalla fame, abbiamo cercato un ristorante nei pressi di Farfa. Ci è saltato all’occhio questo ristorante per una foto con un border collie, che è la stessa razza del cane che abbiamo anchenoi. Ci siamo messi così a guardare le foto dei piatti ed abbiamo scelto di provare questo agriturismo a conduzione familiare. Il ristorante si trova alla fine di una stradina molto caratteristica, che durante il ritorno a Roma si era riempita di lucciole. È un grande casale, credo con anche delle camere in affitto, che dispone di una veranda dalla quale si può mangiare all’aperto mentre ci si gode il panorama della natura circostante. Appena siamo arrivati due cani ci sono venuti incontro per il benvenuto. Il personale molto gentile e disponibile. Piatti casarecci di una bontá assoluta. Abbiamo preso un tagliere con salumi di loro produzione che erano eccezionali. Ci hanno anche portato una focaccia calda fatta al momento(fanno anche pizze che avevano un bell’aspetto). Insieme ai salumi c’era anche una bruschetta e delle buonissime verdure. Di primo abbiamo provato gli strangozzi alla gricia che erano davvero buoni. Pasta al dente, mantecata perfettamente e sapori ben equilibrati. Per finire un tiramisù buono. Pochi piatti ma ben fatti. Abbiamo passato la cena Con la compagnia di due tre cani che giravano educatamente tra i tavoli e la presenza di due piccoli bambini che intrattenevano i commensali con la loro simpatia. Sicuramente ci ritorneremo. Bravi davvero!