Il Mattacchione: Recensioni, domande e risposte
Veramente posto unico ad Olbia … mi meraviglia come non abbia ancora preso la stella , la mia ragazza ha preso il polpo e a seguire L ombrina, il vero sapore del pesce .. io sono andato sulla terra con la zuppa è la panciadi maiale .. spettacolari entrambi .. servizio impeccabile .. appena posso ci ritorno Bravi continuate cosi
È la terza volta che io e il mio compagno torniamo a mangiare al mattacchione e direi che si conferma una sicurezza. Accoglienza e gentilezza al top ed il cibo non è da meno. Lo chef propone sempre piatti innovativi equilibrati e molto buoni. Hoapprezzato anche la cura dei particolari in tutto. Lo consiglierei a chiunque passasse ad Olbia e volesse fare un’esperienza piacevole e di livello.
Siamo stati a cena con amici facendo menu degustazione solo pesce, dall’accoglienza ai dettagli già si intravedeva la serata verso l’ottima esperienza, piatti bellissimi e abbinamenti da far girare la testa, una passione mai vista da chi ci ha seguiti, anche nel mondo del vinomolto brava, la cosa bella che durante la spiegazione dei piatti sembrava che il cibo fosse già nella nostra bocca avendo una voglia matta di assaggiare. Davvero straordinari, bravi bravi bravi. Prezzi onestissimi, anzi oserei dire bassi per quello che si trova in Sardegna sia come qualità pensiero di cucina e servizio. Super consigliato. Esperienza unica.
Non sono solito dare 5* perché le ritengo appropriate solo x le esperienze “top” Qui sono però doverose: cucina ottimamente eseguita, valorizzazione dei prodotti del territorio, servizio impeccabile… che altro aggiungere… Tutti i piatti sono spiegati minuziosamente, il servizio attento come merita un ristorante dilivello (attenti ai “livelli” nei bicchieri e sempre rabboccati), mise en place minimal ma corretta e ben studiata Continuate cosí “mattacchioni”!
A fine vacanza in Sardegna, prima di imbarcarci per Livorno, ceniamo in questo ristorante, con parcheggio comodo non essendo in zona centrale / pedonale. È stata una sorpresa, servizio eccellente e piatti ricercati quanto deliziosi. Sembra di mangiare in un ristorante stellato. Carta vini ampiae profonda (ho provato dell’ottimo Nebbiolo sardo) con buona scelta di vino in mescita, cocktail originali, possibilità di scegliere anche il tipo di acqua. Non mi dilungo, veramente un ottimo ristorante
Ho cenato con mia moglie e mia figlia una sera ad agosto. Abbiamo scelto il menu degustazione di mare. Spettacolare davvero !!! Il servizio impeccabile (il connubio perfetto tra lavoro e passione) Sapori unici.
Appena seduti ( eravamo 4, ultima sera di una bella vacanza in Sardegna) ricevo una telefonata che mi da una bruttissima notizia familiare. La gravità della situazione mi costringe ad andare via dicendo frettolosamente a mio marito ed ai miei figli di alzarsi. Mio maritoentra nel locale ad informare il personale ( la nostra agitazione era evidente e palese) e cosa fa il personale che fino a 5 minuti prima sembrava tanto gentile? Lo trattiene e gli fa pagare non solo il coperto ma ( e qui sfioriamo la follia) le 2 bottiglie di acqua portate al tavolo di cuo una peraltro a metà! 24 euro di cafonaggine! Nemmeno una parola per chiedere cosa fosse accaduto. SIETE VERGOGNOSI. Noi siamo abituati gestori ben diversi che in una situazione simile avrebbero detto semplicemente " ci mancherebbe anzi corra!". Ma evidentemente l'educazione qui non è di casa, il lucro senza attenzione al cliente si!
Salve Signora Tiziana, Siamo spiacenti per la gravità della vostra situazione familiare, che però non avevamo intuito affatto, perché suo marito non è sembrato agitato.Noi non l' abbiamo trattenuto, non prendiamo in ostaggio nessuno, stavamo semplicemente finendo il servizio ad un altro tavolo di clienti
Organizziamo la vacanza e subito l'idea di andare a cenare in questo Ristorante diventa un punto fermo. Prenotazione per chiudere in bontà. I giovani titolari sempre molto gentili e altrettanto professionali. Amano il loro lavoro, una vera passione. Le proposte cambiano ogni anno mantenendoalcuni piatti "storici" e sempre tutto di altissima qualità. Super consigliato.
Ristorante di altissimo livello. Siamo stati accolti dalla gentilezza e professionalità della proprietaria, abbiamo assaggiato piatti di terra e di mare di ottima qualità. Tutto è curato nei minimi dettagli e rispecchia passione, cuore e competenza. Torneremo presto a trovarvi??
Siamo ancora inebriati dallo Stupore … piatto dopo piatto è stato un continuo viaggio enogastronomico in un crescendo di profumi e sapori che hanno entusiasmato i nostri palati, peraltro piuttosto esigenti . Gli artisti di questa vera e propria Opera d’Arte di alta Ristorazione sonoGiuseppe & Rossella, anche nella vita privata sono una Bella coppia. La carta è così ricca di fascino che ci siamo sentiti di affidarci totalmente all’estro dello Chef Giuseppe Barracu , e lo consigliano vivamente, nel percorso del “menu estro dello chef” che strabilia i sensi della vista, olfatto e palato, e diventa come un vero sposalizio con il beverage a degustazione che propone Rossella il braccio destro di Bacco ^_^ !!!. Ogni piatto viene accuratamente spiegato direttamente dallo Chef Giuseppe, così come ogni calice di vino dal Sommelier Rossella; ogni ingrediente è figlio della Sardegna e il loro conoscere sapiente è frutto di accurata ricerca nel/del territorio sardo ( non solo ) che trasforma poi in vere opere d’arte culinarie . In tutto il ristorante nulla è lasciato al caso, c’è la massima attenzione ad ogni minimo dettaglio per la cura del benessere del cliente, anche i bagni sembrano dei salotti . Tutto questo in una bellissima Semplicità di Stile che rimane sempre elegante. Grazie ancora a Voi .