Fascia media Italiana Bar Pesce

Ristorante Il Miraggio

Il Miraggio informazioni e recapiti

Lungomare Poetto 6º Fermata - Chiosco 11, 09126, Cagliari, Sardegna Italia

#897

2,5

Cosa ne pensano le persone di Il Miraggio?
Perfetto: 27 valutazioni.
Ottimo: 16 valutazioni.
Discreto: 16 valutazioni.
Sufficiente: 16 valutazioni.
Migliorabile: 47


Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Mediterranea, Bar, Pub
Servizi aggiuntivi
Prenotazioni, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Accessibile in sedia a rotelle, Bar completo, Accetta carte di credito, Servizio al tavolo, Serve alcolici

Il Miraggio: Recensioni, domande e risposte

Abbiamo fatto colazione il 19/05/2022 presso questo chiosco sulla spiaggia del Poetto a Cagliari ordinando 2 caffè, 2 croissant vegani e mezzo litro di acqua. I caffè lasciavano a desiderare e dei croissant abbiamo pagato a parte i semini di cereali che avevano sopra. unsovrapprezzo di 30 cent ogni croissant per dei semi che nemmeno abbiamo chiesto, c'erano già sopra!!! Se non è una presa in giro questa..Ed era solo maggio. Non oso pensare cosa abbiano fatto pagare ad agosto.. Alla fine dei giochi abbiamo pagato 8 euro una colazione molto scarsa a livello qualitativo.


Tappa di passaggio per Pula in gruppo di 6 persone, purtroppo è stata una pessima esperienza. Abbiamo ordinato spaghetto allo scoglio, che dava l'impressione di essere stato fatto con sugo da surgelato e per giunta di scarsa qualità. Tonno surgelato estremamente salato e anch'esso discarsa qualità. Patate al forno mollicce, Unica nota positiva la cortesia del personale.
Il cibo ero buono, anche se la Ceaser salad era scarsa di pollo. Ciò che però mi ha turbato è la presenza eccessiva di mosche.
Pranzo di Ferragosto con amici. Niente da dire siamo stati serviti nei tempi giusti, spaghetto nero di seppia molto buono, abbiamo passato una bella giornata. Per che vuole pranzare con vista mare consiglio “Il Miraggio”. Ci tornerò!
Dopo esser stata invitata a cena da amici, è diventato un appuntamento fisso nelle calde serate d'estate! Aperitivo buono e spritz ottimo. Per quanto riguarda la cena abbiamo provato quasi tutto. Primi, carne, pinse, insalate e le nostre aspettative non sono mai state deluse. Menzionespeciale per i tiramisù come quello alle fragole, limone o Pan di stelle. Personale sempre cordiale ed attento alle nostre richieste. Riservano sempre un attenzione particolare a mio figlio (3anni!) Senza neanche richiederlo. Dal momento dell'ordine tempi molto breve nonostante sia abbastanza frequentato. Ogni sera intrattenimento musicale che risulta essere sempre vario e mai fastidioso. Grazie a Michele e a tutto il suo staff
Domenica scorsa siamo entrati in questo locale chiedendo 3 caffè. Ci è stato risposto che loro non effettuano il servizio al banco, come recita il cartello affisso sulla destra. Siamo usciti e ci siamo recati in uno dei chioschi vicino, dove abbiamo potuto tranquillamente consumareil nostro caffè. Circa 40 minuti dopo, sono entrata nuovamente al "Il miraggio", perché volevo far presente che non avevo assolutamente apprezzato il loro comportamento. Con gentilezza ed educazione ho fatto presente al signore, che presumo fosse il proprietario o comunque il gestore dell'attività, che poco prima mi erano stati negati i caffè perché loro non effettuano il servizio al banco. La risposta è stata che non è vero che loro non effettuano questo servizio. "Come non è vero!? È scritto qui, su questo cartello", ho risposto io. Mi ha detto che non è proprio così, che loro danno il caffè da asporto oppure, se il cliente ha la bontà di aspettare, lo servono al tavolino. Quindi danno al cliente due opzioni. Al ché io ho risposto che come cliente non devo avere le loro due opzioni, ma devo essere libera di consumare al banco. La risposta del signore è stata: "Se c'è il banco, ma se non c'è non si può". E io gli ho fatto notare che quello davanti a me era proprio un banco! Ho evidenziato il fatto che, quel giorno io non preso i caffè, ma in futuro mi rivolgerò verso altri chioschi del Poetto, per qualsiasi consumazione. Non sto qui a riportare tutta la conversazione se non l'ultima perla di saggezza del signore: "Comunque io preferisco servire i clienti al tavolo del ristorante, piuttosto che servire i caffè al bar". Questo è un altro dei suoi errori, mio caro signore, come già le ho detto quella domenica. Anch'io ho un'attività, e i miei clienti me li tengo, sia che comprino per 2 euro, sia che comprino per 50 euro. Dovrebbe imparare e, come già le ho detto, si dovrebbe riguardare i regolamenti. Un'ultima cosa: prima che uscissi ho sentito la voce di una donna che mi diceva:" Lei signora parla ma è tutto il giorno in spiaggia". Ho evitato di rispondere a quest'ultima provocazione perché avevo già sprecato troppo del mio tempo. Perché vede, cara signora, io al mare vado due volte a settimana, e neanche tutto il giorno. Il resto della settimana lo trascorro lavorando, 10/12 ore al giorno. Quindi mi sento di suggerire :prima di parlare, pensare. Non è difficile! E dovreste cambiare anche il vostro approccio verso i clienti, lo reputo pessimo.
Vergognoso … non ho parole per esprimere la maleducazione e il pessimo trattamento riservato al cliente . Preso una poke con richiesta di salmone fresco scottato e gamberi come proteine da aggiungere insieme alle altre cose , arriva una poke con dei pezzi di pesceche non era salmone ma tonno … ho chiesto spiegazioni al cameriere che continuava a dirmi che quello fosse salmone e non tonno … gli ho dovuto ricordare che il salmone è rosa a meno che non fosse avariato !!! Il cameriere con aria di sufficienza mi prende il piatto e dopo mezz’ora torna con del salmone affumicato…. Nel ricordargli che il salmone lo avevo chiesto scottato mi risponde con aria di presa in giro che per scottarlo ci metteva un secondo . Vergognoso come ha cercato di prendermi in giro cercando di farmi passare del tonno per salmone quando bastava semplicemente e onestamente dire il salmone fresco è finito . Avrei mangiato pure il tonno poco importa ma prendere in giro così un cliente che comunque paga quanto richiede è vergognoso …invito i proprietari a rivedere il proprio personale perché ero cliente del miraggio tempo addietro ma non ci rimetterò piede !! Caro cameriere è vero tu stai lavorando e forse non sei felice del tuo lavoro ma io non ci posso fare niente e credimi che nemmeno a me regalano i soldi per andare a pranzare da te nessuno ti chiede sorrisi ma rispetto si quello sì !!! E la bottiglia dell’acqua nel tavolo sbattila a casa tua quando sei nervoso . Maleducato
siamo venuti la mia amica in gravidanza e le nostre due figlie e mio marito dopo il mare a pranzare in questo maledetto chiosco volevamo ordinare da bere perché non si è avvicinato nessuno abbiamo proprio chiamato una ragazza che odia il suo lavoro perordinare almeno qualcosa da bere poi abbiamo chiesto possiamo ordinare cibo almeno per i bambini perché avevano fame poi hanno detto che non possono prendere ordini del genere e dobbiamo aspettare aspettando un'ora per il pranzo, mia figlia si era già addormentata e mio marito l'ha portata sui lettini e alla fine abbiamo ordinato dopo 20 minuti poi dopo mezzo ora ci hanno portato una pinsa bruciata ,spaghetti allo scoglio come se un giorno fosse in frigorifero con due gamberi e una cozza è la pasta stracotta, ci hanno portato l'insalata Caesar con un insalata scaduta pollo duro come una roccia,abbiamo aspettato un'ora e così mia amica è incinta e molto affamata, abbiamo mangiato un po giusto abbiamo assaggiato ma mai siamo riusciti a mangiare tutto, abbiamo lasciato tutto, poi uscendo, abbiamo deciso di dire la nostra opinione a la persona che ha preso l'ordine e gli ha mostrato e che non ha accettato particolarmente le critiche con un sorrisetto e io ho detto che avrei scritto una recensione ovviamente, alla quale ha risposto con una pessima intenzione che: chi sono io?, e in generale a loro non importa del mio recensione e posso fare quello che voglio,eravamo scioccati, poi ha portato il conto e ha detto molto rudemente che non dovevamo pagare per questo cibo, ho risposto che il punto non era per non pagare punto era dire il nostro opinione che così non si fa e per migliorare un po’ servizio e la Cucina , al quale ha cominciato a parlare sgarbatamente e ha detto che quando scrivo una recensione devo scrivere che è lui stesso il titolare di questo locale, dato che sono straniera,ma da molti anni risiedo a Cagliari, mi ha detto di andare a casa mia ,e ora siamo a casa sua, che ha mostrato il suo vero volto di razzista, stavo tremando dai nervi con una bambina ed ero solo scioccata dal fatto che il titolare del locale mi insulti e mi butti fuori al alla fine ho pagato tutto quello che dovevo, ma una cosa so per certo è che ora nel 2022 nessuno lavora così ,prima cosa sono il cliente, non importa se italiano o asiatico, è una brutta giornata, ci ha rovinato il pranzo , non consiglio a nessuno quel posto Miraggio pessimo posto…
Il Miraggio si trova di fronte alla spiaggia del Poetto, molto carino e con terrazza. Piatti molto buoni e abbondanti. Hanno trovato posto per me e la famiglia anche senza aver trovato in anticipo.
Ordinato spaghetti allo scoglio in bianco e vongole e bottarga. Porzioni minime, ingredienti non freschi ,probabilmente congelati,inaccettabile per un chiosco in riva al mare.rapporto qualità prezzo sconveniente. Frutta di qualità scadente.

Dove si trova Il Miraggio?

Il Miraggio è a questo indirizzo: Lungomare Poetto 6º Fermata - Chiosco 11, 09126, Cagliari, Sardegna Italia