Il Profeta: Recensioni, domande e risposte
Non è per tutti, ma se una volta vi volete coccolare con accoglienza da Re e pietanze di prima classe, il Ristorante Il Profeta fa per voi Provare per credere, consigliatissimo!!!
Locale bellissimo arredamento anni 80 ma tenuto bene Specchia la qualità e la serietà del posto mi ah fatto sentire la vera e bella ristorazione Con la mia compagna ci troviamo molto bene e per la seconda volta ci hanno coccolati Il proprietari Claudio ela moglie Lo chef Vittorio e i ragazzi della sala I nostri sinceri complimenti a tutti e grazie di cuore ?
Locale intimo,curato e accogliente,professionalità del personale, il sorriso si intuiva dalle movenze del proprio volto sotto le mascherine. Una cucina deliziosa, ricercata e sopratutto non banale,dalla mousse bouche al dessert,i miei complimenti allo Chef! Da non sottovalutare il titolare con sua moglie dei veri padronidi casa e all’attenzione nei particolari che mio avviso fanno la differenza ! Bravi ragazzi ci vedremo al presto P.S Scusate ma non ho fatto troppe foto ho pensato ad assaporare !
Io e il mio fidanzato siamo stati a Firenze per vacanze e abbiamo ritenuto questo posto veramente incantevole. La location è molto accogliente. Il proprietario e sua moglie ci hanno accolto a braccia aperte nel vero senso della parola: ci hanno completamente coccolati per tuttala durata della cena. Cucina eccellente a dir poco che rispecchia la cucina toscana con un tocco del Profeta. Ovviamente ringraziamo tutto lo staff della cucina e della sala. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Consiglio vivamente questo ristorante. Appena possibile ci ritorneremo senza alcun dubbio. Grazie
Abbiamo mangiato per la prima volta in questo ristorante squisito . Ottimo Servizio qualità dei prodotti ottimi e ! Praticamente tutto anche senza glutine , perfino i cantucci fatti in casa . Che dire , bravissimi e grazie .
Da fuori, non avrei dato nemmeno 1 stella: appare fin troppo vecchio anche solo per sembrare un locale tradizionale. Staff competente e gentile come pochi. Abbiamo ordinato un tagliere di salumi ed uno di crostini toscani. Tutto sufficientemente buono (forse nulla di che rapportato ai“40 anni nella guida Michelin). L’assurdità finale è il conto: 3,50€ di coperto A PERSONA + 10% di SERVIZIO + 4.50€ una semplice bottiglia d’acqua da 1 litro. Davvero non commentabile! Non ci torneremo sicuramente.
Salve … io personalmente se da fuori non avrei dato neanche una stella non sarei neanche entrato magari si aspettava di pagare come i bar in paesi dispersi tra le montagne ….ricordo gli infiniti complimenti per tutto e la ringrazio di tutto … se siamo
Ci sono capitato per caso ed è stata un'esperienza unica. Materie prime, presentazione e servizio di altissimo livello. Tutto, ma proprio tutto, é preparato in casa con semplicità e gusto. Anche il tiramisù, così buono che mi ha fatto commuovere !!! Un ringraziamento al propietarioal cuoco ed a tutto lo staff per l'accoglienza è per le cose buone che ho potuto degustare. Tornerò senz'altro ogni volta che sarò a Firenze. Grazie
Bellissima cenetta in questo ristorante storico a due passi da piazza SMN. Mi ha colpito, oltre la qualità dei prodotti (gli straccetti al Chianti originalissimi e squisiti, così come il filetto al pepe verde), il servizio “ad personam” dei titolari, che ti coccolano e tifanno sentire come a casa, oltre a strapparti il sorriso con battute fiorentine varie. Consigliatissimo!
non conoscevo il posto. Devo dire che casualmente ci siamo trovati a sceglierlo data la vicinanza all'hotel. Abbiamo preso due antipasti tipici e due primi. Ottima la pasta fatta in casa. Tutto ok buono il servizio e il rapporto qualità prezzo.
Una profezia si è avverata! Come mangiare in modo divino in centro storico a Firenze. Dal profeta si può! Parlano le foto ed i piatti! E che ospitalità! Da 10 e lode