Kabuto Ramen & Bistrot: Recensioni, domande e risposte
Sono andato in questo posto con la mia ragazza. Il posto è molto piccolo di quanto pensassi e questo fa ben capire che tipo di locale è. Questo è un locale che punta sulla qualità. Il cameriere è stato gentilissimo con noi. Mi èdispiaciuto soltanto non potermi mettere vicino alla mia ragazza, rimanendo quindi frontale. So che solitamente è così che ci si siede e so di non aver chiesto di spostare la sedia ma lo spazio non lo avrebbe permesso, o comunque sarebbe risultato scomodo per l'altro Tavolo. Abbiamo preso l'antipasto (io ravioli con la carne, i primi del menù onestamente non ricordo il nome): strepitosi davvero squisiti. Mentre l'antipasto della mia ragazza non mi è piaciuto, aveva la consistenza di un budino e il sapore era dolce e il limone si sentiva troppo per i miei gusti. Poi ho preso il ramen con il nero di seppia. Davvero tanto tanto buona. Infine i dolci. Abbiamo diviso a metà un brownies e il "Pan di spagna" giapponese. Quest'ultimo in particolare era spettacolare, valeva la cena intera. Sicuramente se vorrò del ramen tornerò in questo ristorante. Proverò altro ramen, altri dolci, e altri antipasti. Il prezzo era giusto. L'unico difetto che mi sento di nominare riguarda il cameriere, mi è sembrato teso e penso che sia questo il motivo per cui quando è venuto a prendere l'ordinazione nonostante non avessimo deciso, continuava a rimanere al tavolo a guardarci e ad aspettare che decidessimo. Onestamente quel momento non mi è piaciuto perché mi ha messo ansia e ho scelto con fretta ciò che poi ho ordinato. In all'inizio quando ci ha accolto ha elencato una 20 di birre artigianali con nomi strani. 1) al cliente medio non dicono nulla quei nomi 2) non si sentiva niente e non me la sono sentita di far ripetere perché non aveva senso che ci elencasse tutti quei nomi. Esilarante è stato il momento in cui ha smesso di fare la lista e ci ha chiesto cosa volessimo bere e noi prontamente abbiamo risposto che volevamo l'acqua naturale. Per il resto è stata proprio una sorpresa, un abbraccioanche al cameriere sempre gentile.
Curiosissima di assaggiare la cucina giapponese ho provato in questo locale in centro a Pisa e devo dire che me ne sono innamorata! Ramen vegetariano buonissimo (l’unica pecca era la scelta dell’antipasto), piccante al punto giusto e ingredienti ottimi. Personale gentile e cucina molto veloce.Abbiamo aspettato relativamente poco per ricevere le ordinazioni. Dolci squisiti, sia il pan di spagna con le fragole che i brownies sono da 10. Non vedo l’ora di tornarci!
Siamo stati su consiglio di amici in questo ristorante giapponese che cucina solo ramen e qualche antipasto praticamente tutto a base di carne. Niente sushi insomma. Avevamo già provato il ramen in altri ristoranti ma devo dire che questo era tutta un'altra cosa, buonissimo eporzioni del ramen che adeguate. Ottimi anche gli antipastini da stuzzicare prima del ramen. Hanno anche diverse di birre artigianali giapponesi. Il locale è molto carino ma abbastanza piccolo quindi suggerisco di prenotare in anticipo.
Appena si mette piede all’interno del locale si viene trasportati in oriente. Il ristorante ha pochi coperti ma comunque i tavoli sono ben distanziati. All’interno viene riprodotta solo musica giapponese. Le portate sono tutte di origine giapponese a partire dagli “antipasti” ai dolci (da provarei dorayaki classici) e perfino le bevande (birre e sakè) La peculiarità del ristorante è sicuramente il ramen che ha un sapore pazzesco. Il prezzo è piu che onesto (starter + ramen + dolce + birra artiginale = 25/30€). Il ragazzo di sala è stato super gentile e preparato sia nella spiegazione dei piatti che nel suggerire eventuali abbinamenti. Una full immersion in Giappone
In una serata di pioggia mi trovo da solo in questo ristorante consigliato da amici per caso mi sono fermato e ho assaggiato il ramen e devo dire la verità che è veramente buonissimo il cameriere gentilmente mi ha consigliato anche un ottimo calice divino comunque è stata una serata piacevole.
Uno dei miei ristoranti preferiti. Il ramen è veramente buonissimo e si vede che lo staff si impegna al massimo per renderlo tale. Ingredienti buonissimi e di ottima qualità.
Siamo stati a cena x il compleanno di mio figlio. Trovato un ambiente familiare servizio veloce ed efficiente. Piatti molto curati sia nella preparazione che nella presentazione. Ramen eccellente. Dolci superlativi. Da consigliare sicuramente e da ripetere a breve. Bravissima coppia di chef Italo-giapponesi originali
Siamo stati con alcuni amici per festeggiare il compleanno. Lo conoscevamo già perché ci veniamo spesso. Abbiamo preso i Gyoza, sia di carne che di pesce, fatti a mano, ottimi. Poi abbiamo preso il Ramen, come sempre una certezza. Oltre ad essere molto buono, sipresenta anche molto bene. Il tutto accompagnato da un ottimo vino bianco sapientemente consigliato dallo staff. Per concludere in bellezza abbiamo preso il dolce, anche questo fatto da loro. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Locale in tema con il cibo. Super consigliato.
Mi hanno consigliato questo posto per mangiare un ottimo ramen e così è stato. Il locale ricorda molto uno dei buchi da ramen sparsi per il Giappone. Il proprietario fantastico e alla mano con una cameriera preparata e super gentile. Il ramen risulta molto saporito,sia il brodo che i noodles, con un liquore che mi ha fatto letteralmente innamorare. Ci tornerò sicuramente, probabilmente uno dei ristoranti migliori in zona per un'esperienza nuova.
Era la nostra prima esperienza ma siamo stati consigliati dal cameriere e devo dire che il ramen ci ha estremamente soddisfatti, gli ingredienti erano ottimi così come la zuppa e la porzione era giusta. Personale di sala cordiale e musica di sottofondo con sigle dianime. L'unica pecca è che il locale è molto piccolo. Rapporto qualità-prezzo nella media. Ci tornerò sicuramente!