La Bionda: Recensioni, domande e risposte
Ristorante un po' defilato, di una volta, a gestione familiare. Accoglienza particolare, non hanno fornito menù scritto ma ci hanno riferito a voce e ci hanno chiesto chi ci aveva mandati da loro, ma noi ci siamo arrivati da soli, leggendo le recensioni. Servizio lento,ma i piatti valgono l'attesa. Ci si fa due risate e quattro chiacchiere con i gestori e coi i clienti, generalmente del posto e molto aperti e cordiali. Ha alcuni posti all'aperto con un po' di verde e di ombra. Super specialisti del pesce. Spaghetti alle vongole al dente, piccanti al punto giusto, con una grande quantità di vongole fresche locali, gustosissime. Per due persone ci ha portato una pentola intera! Erano praticamente per 4 persone, ma al costo di soli 15 euro a testa. A 15 euro una frittura con tantissimi calamari, polipetti, diversi pesci di piccole, medie e grandi dimensioni, tutti fritti al bacio. A soli due minuti dall'uscita autostradale. Posti per parcheggio lungo la via. ??????????
Il signore gentilissimo ci ha trovato un tavolo, venivano da porto Recanati per mangiare qui. Abbiamo mangiato davvero molto bene, antipasti misti freddi che non hanno nulla a che vedere con i soliti in giro, tutto fatto in casa insalata di seppe morbidissime e gustose,salmone marinato, bruschetta con Alice e una cozza gratinata che era la fine del mondo, ne avrei mangiate una teglia. Ottime linguine allo scoglio e davvero strepitoso il fritto misto. Si sente che il pesce è freschissimo. Dolce della casa vino e caffè abbiamo speso 25€ a testa. Ci torneremo sicuramente.
Come cucinava la nonna ! Antipasti semplici , le favolose cozze di Pedaso , le vongole con il suo sughetto , un primo allo scoglio strepitoso e da non perdere ,arrosto , frittura . Non tanta scelta ma quella giusta . Pesce fresco , genuinoe cucinato come si deve ! Non pensare al servizio , all'ambiente , all'arredamento Tutto ds altri tempi , da vecchie trattorie anni settanta , ma il mix fortunato è proprio quello : Il pesce ne mangi quando ne voi ! ????
Ristorante con una location di altri tempi accogliente e informale. Cucina eccellente rapporto qualità/prezzo unico, io che viaggio x me è tra i migliori in assoluto. gestione gentile familiare e professionale. Lo consiglio in tutte le occasioni! ????
Siamo clienti abituali ?? Trattoria tipica, cucina strepitosa. Chi viene da “La Bionda” sa che mangerà solo ed esclusivamente pesce fresco dell’Adriatico. La mitica Pinetta è la cuoca, affiancata dal supremo Sandrino tutto-fare!!!. Ogni volta che portiamo i nostri amici non è mai l’ultima, chiunquevuole tornare. Antipasti caldi e freddi fantastici, mezze maniche allo scoglio le migliori mai mangiate, per non parlare dell’arrosto…tutto da provare. E il vino???? Sandrino propone il Falerio Doc come vino della casa di un’azienda locale che si abbina perfettamente a tutti i piatti. Vi consiglio di provare almeno una volta la cucina tradizionale di pesce
Il mangiare è abbastanza buono peccato la loction,il servizio,il prezzo,la inesistente possibilità di scegliere un vino diverso da quello della casasolo bianco fermo o rossoma quello che non mi è piaciuto è il prezzo diverso per clienti di passaggio.fuori dal ristorante c'è un prezzo di20 euro in realtà diventano almeno 30 perché è un prezzo vecchio ( così ci è stato detto dal proprietario) mai
Trattoria a conduzione familiare, cibo buono, prezzi onesti, ambiente spartano. Consiglio per un buon pasto
Quando leggo chi fa una recensione solo per sminuire un locale e vedo che ha una sola recensione capisco che è gente che non va mai a pranzo fuori. La bionda, non è un bistrot, un ristorante stellato, o una mensa. È una trattoria allabuona, che cucina con cibo a cm zero, si non si vanta di essere quello che non è. Io sono andata molte volte e in occasioni diverse e chi ci ho portato è tornato sempre per conto suo e ne è rimasto soddisfatto. Per quanto riguarda rapporto qualità prezzo è forse uno dei migliori in zona.
Il servizio e l‘accoglienza sono quelli di una volta. Abbiamo mangiato antipasti caldi e freddi, spaghetti allo scoglio e grigliata di pesce. Vino e cucina sono casarecci, i sapori sono genuini , il pesce é freschissimo e le porzioni sono abbondanti. Io cerco di fermarmi, ogni volta che da Pescara, salgo verso Bologna .
Sono stato in questo ristorante poco fa con mia moglie abbiamo ordinato un antipastino freddo con all’interno una fettina di salmone piccolissima, un crostino con il pomodoro e mezza alice macerata, e 5-6 pezzetti di insalata di mare perchè il resto erano verdure sotto aceto,senza neanche mezzo scampetto lesso molto misero, come primo spaghetti allo scoglio buoni ma nella media senza neanche un po di prezzemolo sopra, 1/4 di vino e acqua per la cifra assurda di 50 euro senza distinta ma con scontrino cifra unica, al che chiedo mi scusi ci potrebbe essere un errore sul conto? E il proprietario mi risponde 30 euro i primi, 14 euro due pezzettini di antipasto 3 euro coperto 2 euro 1/4 di vino 1 euro l’acqua, al che gli faccio notare che fuori c’è il menù appeso dove c’è scritto spaghetti allo scoglio 13 euro, e lui mi risponde che quelli sono prezzi molto vecchi e che poi oggi è domenica. A quel punto me ne sono andato per non arrabbiarmi e rovinarmi definitivamente la giornata. Quello che ho raccontato corrisponde a come sono sndati esattamentd i fatti senza esagerare. Consiglio vivamente di andare da qualsiasi altra parte ma non qui.