La Bitta Milazzo: Recensioni, domande e risposte
Cena in coppia, sabato sera. Locale piccolo ma grazioso. Optiamo per una crudita di pesce in due, una pasta con acciughe, mollica e finocchietto ed una norma di mare ( spada e melanzane). Un fritto misto ( assolutamente fresco), una caponata , amari e vinodella casa. Conto nella norma. Porzioni abbondanti . Tutto buono , non eccezionale ma nella norma
Vicino all'imbarcadero per le Eolie, un localino semplice e pulito, con un servizio gentile. Cucina orientata sul pesce e sulle verdure, ben curata e senza modernismi. Prezzi buoni per la qualità dei cibi.
Servizio veloce e cortese. Abbiamo preso antipasto di crudi che aveva il sapore del mare, pasta fresca alle acciughe e pangrattato, involtini di pesce spada e pesce spada in umido. Eccezionale!
Pizza da premio Nobel,per gusto, impasto e materia prima! bravissimi tutti e al pizzaiolo laurea ad honorem, strabuono!
Rimasti colpiti dalle tante recessioni positive ci siamo recati in questo ristorante per una cena. Da riconoscere la cordialità del personale ma per quanto riguarda tutto il resto è completamente da evitare. Ordiniamo un antipasto di pesce crudo che ha mio parere non è perniente fresco ed è accompagnato da diverse salse aromatizzate che alterano completamente il gusto. Procediamo con un primo di ravioli al nero di seppia di cui di nero avevano solo il colore ed il sugo è allungato con la salsa di pomodoro che è l’unico sapore riconoscibile. Il trancio di pesce spada invece naviga nell’olio con consistenza di plastica senza sapore. In conclusione da un ristorante che si trova davanti ad un porto mi aspetto materie prime fresche e capacità minima di cucina.
Gentilissimo Davide, alcune precisazioni da parte nostra dovute, anche perché il titolo della stessa recensione è particolarmente severo . La salsina che menziona è semplicemente un’emulsione di olio extravergine e limone .. non mettiamo “salsine”. Freschezza della materia prima, abbattimento della temperatura e giusta conservazione
Prenotato per ieri sera si sono prese 6 pizze tutte buonissime con impasto leggero e digeribile. Servizio ottimo veloce e cortese.
Siamo andati in questo locale per provare una nuova pizzeria a Milazzo, tramite le recensioni , devo dire che siamo rimasti piacevolmente colpiti. La location carina pulita, non grandissima. Il personale cortese ed attento, come predetto abbiamo preso pizza e basta e devo direche siamo rimasti entusiasti del risultato. Torneremo in futuro sicuramente se ci sarà l'occasione.
Qualità/prezzo davvero strepitosa, crudo di pesce tra i migliori mai assaggiati accompagnati da un ottimo vino bianco della zona, consiglio anche la frittura mista di pesce e la pizza, io ho provato quella con salmone, pistacchio e mozzarella di bufala, la metto nella mia top3 di pizze buone mai mangiate. Assolutamente consigliato
Abbiamo scelto di usato ristorante valutando qualche foto vista su internet e devo dire che è stata la scelta azzeccata. Non essendo del posto ed avendo voglia di mangiare una buona pasta abbiamo chiesto un po’ in giro ma i locali che ci hannoconsigliato (guardando le foto postate) non erano affatto così particolari o comunque già anche a guardare una semplice pasta non inspirava fiducia quindi abbiamo deciso di tuffarci e provate questo ristorante “La bitta” … Ci accomodiamo e la prima impressione è stata : “che bel posto” ben curato, pulito spazioso davvero una bella location. Proseguiamo con l’approccio del titolare che prende l’ordinazione e ci propone alternative al menu (essendo incinta non poteva purtroppo mangiare tutto) ed è stato davvero gentile grazioso e premuroso nel soddisfare la mia richiesta.. abbiamo ordinato una fritturina mista (molto buona la consiglio davvero) e due primi uno che rappresenta una specialità ovvero pasta con acciughe e mollica molto gustosa e cremosa ed una pasta con crema di salmone e pistacchi.. cosa importantissima a cui teniamo tanto è la gustosità e cremosita della pasta e qui credetemi c’era tutta… ben maneggiata pasta al dente ed il gusto ottimo pur trattandosi (pasta salmone e pistacchio) di una pasta semplice era veramente fatta bene.. da bere un acqua ed una birra Messina cristalli di sale. In conclusione ci hanno offerto un sorbetto. Niente che dire…la gentilezza ed il gusto vincono sempre.!! Complimenti .!! Posto qualche foto anche se purtroppo presi dalla fame abbiamo rovinato anche l’estetica dei piatti ?? VE LO CONSIGLIO .!!!
Questo ristorante si trova nei pressi del porto di Milazzo. Il locale è molto semplice simile ad una trattoria. Specialità pesce con prezzi medi attorno ai 30/40 euro a persona. Da provare se in zona