La Braceria informazioni e recapiti

Via Dante 33 A/B, 50018, Scandicci Italia

#2

4,5

Cosa ne pensano le persone di La Braceria?
Perfetto: 527 valutazioni.
Ottimo: 126 valutazioni.
Discreto: 30 valutazioni.
Sufficiente: 8 valutazioni.
Migliorabile: 9


Prezzi
15 € - 30 €
Tipo di cucina
Italiana, Steakhouse, Toscana, Italiana (centro) Pasti Pranzo, Cena

La Braceria: Recensioni, domande e risposte

Location curata e pulita, servizio ottimo con ampia scelta di carni . Personale gentile attento e preparato . Ottima la carta dei vini con davvero tantissime proposte


Il posto è carino, hanno ampliato la sala e quindi ora è spazioso, la fiorentina è buona ma comunque nella media, però decisamente troppo cara, abbiamo speso in due adulti e tre bambini € 220, prendendo un piatto di crostini, due bistecche in 4,un hamburger, patate e insalata e acqua, niente vino e niente dolce. Probabilmente questi sono i prezzi ma se vedi che ci sono dei bambini magari la bistecca la proponi piccola e non da 3 kg ( di cui la metà di osso), capisco i rincari, il caro bollette e tutte le problematiche del settore ma il prezzo l'ho trovato davvero eccessivo. Probabilmente l'errore è stato anche nostro nel scegliere la bistecca, consiglio magari di provare altri piatti i crostini ad esempio sono eccezionali o altri piatti come il filetto e la tagliata che vedendoli passare sembravano molto buoni e i prezzi erano decisamente abbordabili.
Salve . Grazie della visita in primis ! Per quanto riguarda il prezzo ,è sempre rimasto invariato anche se i costi della materia prima ed il caro bollette incidono notevolmente nel food cost . Due bistecche alla Fiorentina pesano circa 2,8-3Kg calcolando che ognuna pesa
Locale rinnovato ,caldo accogliente e ben curato ,bellissima la vetrina delle carni rifrigerata e tutti i dettagli in legno e in acciaio !!! Che ce lo dico a fare la carne è la Regina qui ,vasta scelta fra varie tipologie , abbiamo mangiato la PRUSSIANAche era veramente fantastica ,ottimi i crostini e vasta la carta dei vini !!! Sapori unici ci torneremo per assaggiare anche altri tagli e razze!! Complimenti
Abbiamo mangiato molto bene Io e tutti i miei amici La carne è molto tenera e gustosa Perme la braceria e 5 stelle Lo consiglio a tutti Saluti da vulcanoauto.it
Di steakhouse in zona Firenze e dintorni ne ho girate tante, e posso dire che La Braceria è la migliore in assoluto. Non è la mia prima visita e devo dire che ultimamente, oltre al rinnovo del locale, anche la cucina ha fatto un saltodi qualità. Selezione di razze di alto livello (Rubia, Sashi, Wagyu e perfino Kobe), ma anche varietà di tagli che non si limitano alla classica Fiorentina/T-Bone, si può trovare anche Picanha e Ribeye. Ribeye che è stata la portata principale della mia cena in famiglia, e cotta alla perfezione, l’ho chiesta al sangue e perfettamente al sangue mi è arrivata, l’interno era perfettamente succoso, colore tra il rosso e il rosato, quindi non crudo e assolutamente caldo. Anche i dolci buoni e gustosi. Rapporto qualità/prezzo imbattibile, considerato che ci sono steakhouse che fanno pagare carni come la Rubia o il Wagyu decisamente di che in questo locale. Da tornare e ritornare.
Cosa dire … un servizio veramente di livello, con personale dedicato e professionalmente competente, un menù ampio e per quanto riguarda la “ciccia” , con elaborazioni anche sorprendenti. Il profumo della cottura a legna “alla vecchia maniera” dona un impatto familiare al locale. Vasta cartadei vini, tutti di qualità. Dessert fatti in casa con un riguardo eccezionale al servizio! Rapporto qualità/prezzo equilibrato per il cibo ed il vino consumato. Grazie per la bella serata - ci torneremo presto!
In viaggio per lavoro con persone straniere, con l'idea di ricambiare la meravigliosa spitalità ricevuta tempo fa, cercavo un posto dove far apprezzare la cucina toscana: la Braceria, consigliatami da amici fiorentini, si è dimostrata una scelta perfetta! Ambiente allegro e accogliente, location perfetta anchese con lavori di ristrutturazione in corso, qualità e varietà del cibo ad altissimo livello (bistecca top), vini ottimi, personale preparato e simpatico. Ci rivedremo presto!
Sono andato per cena in questo locale consigliato da un amico. Il posto è in via di ristrutturazione ed è per questo che c'è una sola sala adibita ai commensali. Questo po’ dare un senso di piccolezza al locale ed hanno ovviato facendo 2 turniper mangiare. La cena è stata molto buona sia per gli antipasti che per la carne ed il dolce. In particolare la carne, la specialità del locale, è di prima qualità e si sente. Come prezzi siamo un po’ alti della media di locali dello stesso tipo ma compensa la qualità. Per il servizio l’ho trovato un po’ lento nonostante la sala piccola e che non fosse tutto pieno. E’ unico appunto che ho su questo ristorante.
Mah…se lo scopo è promuovere la bistecca fiorentina ,siamo ancora molto lontani.Qualità di carne nella media ,senza infamia e senza lode.
Siamo andati con l’intento di mangiare la fiorentina. Ottima accoglienza. Locale piccolo ma in fase di ampliamento Ottima carne.

FAQ

La Braceria ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, La Braceria adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di La Braceria? La Braceria è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4.5

Dove si trova La Braceria?

La Braceria è a questo indirizzo: Via Dante 33 A/B, 50018, Scandicci Italia