La Braceria: Recensioni, domande e risposte
Location curata e pulita, servizio ottimo con ampia scelta di carni . Personale gentile attento e preparato . Ottima la carta dei vini con davvero tantissime proposte
Il posto è carino, hanno ampliato la sala e quindi ora è spazioso, la fiorentina è buona ma comunque nella media, però decisamente troppo cara, abbiamo speso in due adulti e tre bambini € 220, prendendo un piatto di crostini, due bistecche in 4,un hamburger, patate e insalata e acqua, niente vino e niente dolce. Probabilmente questi sono i prezzi ma se vedi che ci sono dei bambini magari la bistecca la proponi piccola e non da 3 kg ( di cui la metà di osso), capisco i rincari, il caro bollette e tutte le problematiche del settore ma il prezzo l'ho trovato davvero eccessivo. Probabilmente l'errore è stato anche nostro nel scegliere la bistecca, consiglio magari di provare altri piatti i crostini ad esempio sono eccezionali o altri piatti come il filetto e la tagliata che vedendoli passare sembravano molto buoni e i prezzi erano decisamente abbordabili.
Salve . Grazie della visita in primis ! Per quanto riguarda il prezzo ,è sempre rimasto invariato anche se i costi della materia prima ed il caro bollette incidono notevolmente nel food cost . Due bistecche alla Fiorentina pesano circa 2,8-3Kg calcolando che ognuna pesa
Locale rinnovato ,caldo accogliente e ben curato ,bellissima la vetrina delle carni rifrigerata e tutti i dettagli in legno e in acciaio !!! Che ce lo dico a fare la carne è la Regina qui ,vasta scelta fra varie tipologie , abbiamo mangiato la PRUSSIANAche era veramente fantastica ,ottimi i crostini e vasta la carta dei vini !!! Sapori unici ci torneremo per assaggiare anche altri tagli e razze!! Complimenti
Abbiamo mangiato molto bene Io e tutti i miei amici La carne è molto tenera e gustosa Perme la braceria e 5 stelle Lo consiglio a tutti Saluti da vulcanoauto.it
Di steakhouse in zona Firenze e dintorni ne ho girate tante, e posso dire che La Braceria è la migliore in assoluto. Non è la mia prima visita e devo dire che ultimamente, oltre al rinnovo del locale, anche la cucina ha fatto un saltodi qualità. Selezione di razze di alto livello (Rubia, Sashi, Wagyu e perfino Kobe), ma anche varietà di tagli che non si limitano alla classica Fiorentina/T-Bone, si può trovare anche Picanha e Ribeye. Ribeye che è stata la portata principale della mia cena in famiglia, e cotta alla perfezione, l’ho chiesta al sangue e perfettamente al sangue mi è arrivata, l’interno era perfettamente succoso, colore tra il rosso e il rosato, quindi non crudo e assolutamente caldo. Anche i dolci buoni e gustosi. Rapporto qualità/prezzo imbattibile, considerato che ci sono steakhouse che fanno pagare carni come la Rubia o il Wagyu decisamente di che in questo locale. Da tornare e ritornare.
Cosa dire … un servizio veramente di livello, con personale dedicato e professionalmente competente, un menù ampio e per quanto riguarda la “ciccia” , con elaborazioni anche sorprendenti. Il profumo della cottura a legna “alla vecchia maniera” dona un impatto familiare al locale. Vasta cartadei vini, tutti di qualità. Dessert fatti in casa con un riguardo eccezionale al servizio! Rapporto qualità/prezzo equilibrato per il cibo ed il vino consumato. Grazie per la bella serata - ci torneremo presto!
In viaggio per lavoro con persone straniere, con l'idea di ricambiare la meravigliosa spitalità ricevuta tempo fa, cercavo un posto dove far apprezzare la cucina toscana: la Braceria, consigliatami da amici fiorentini, si è dimostrata una scelta perfetta! Ambiente allegro e accogliente, location perfetta anchese con lavori di ristrutturazione in corso, qualità e varietà del cibo ad altissimo livello (bistecca top), vini ottimi, personale preparato e simpatico. Ci rivedremo presto!
Sono andato per cena in questo locale consigliato da un amico. Il posto è in via di ristrutturazione ed è per questo che c'è una sola sala adibita ai commensali. Questo po’ dare un senso di piccolezza al locale ed hanno ovviato facendo 2 turniper mangiare. La cena è stata molto buona sia per gli antipasti che per la carne ed il dolce. In particolare la carne, la specialità del locale, è di prima qualità e si sente. Come prezzi siamo un po’ alti della media di locali dello stesso tipo ma compensa la qualità. Per il servizio l’ho trovato un po’ lento nonostante la sala piccola e che non fosse tutto pieno. E’ unico appunto che ho su questo ristorante.
Mah…se lo scopo è promuovere la bistecca fiorentina ,siamo ancora molto lontani.Qualità di carne nella media ,senza infamia e senza lode.
Siamo andati con l’intento di mangiare la fiorentina. Ottima accoglienza. Locale piccolo ma in fase di ampliamento Ottima carne.