La Calcara di Guglielmi Vito: Recensioni, domande e risposte
Dopo aver visitato i Palmenti di Pietragalla, abbiamo pranzato in questo ristorante, molto accogliente. I proprietari veramente simpatici e molto socievoli con i clienti. Cucina ottima tipica locale, veramente goduriosa. Lo consiglio vivamente. Luana da Roma
Antipasti al top. Primi del territorio incredibili. Offerta di pesce importante. Il tutto nel rispetto delle stagioni, del territorio e delle materie prime. Da visitare.
Siamo stati in questo splendido locale accogliente x cena ci siamo trovati il titolare Vito ci ha accolti come amici di vechia data abbiamo mangiato una ottima pizza napoletana sembrava di essere nei vicoletti di Napoli con i sapori e gli odori di un tempograzie Vito x l'accoglienza quando passiamo ti verremo a trovare di sicuro
ritornato dopo un paio di anni l'unica cosa che mi è rimasta impressa (di solito ricordo i luoghi, i sapori, il gusto, ecc.) è stato il conto che non giustifica quello che abbiamo ordinato, significa calcare troppo la mano in tempi non proprio facili, comunqueognuno gestisce il proprio locale come crede e di conseguenza anche noi i nostri soldi, buona fortuna
Sulla pizza niente da dire. Veramente ottima! Però tempi veramente lunghissimi, dovuti ad una evidente mancanza di personale. Di sabato sera, non si può avere un solo pizzaiolo e un solo cameriere. Buona si, ma non so se ci tornerei.
Pizza molto buona,nulla da dire..L unica pecca il servizio.1 ora e mezza per ricevere la nostra ordinazione.
Esperienza da non ripetere mai Sconsigliatissimo. Per 4 pizze abbiamo atteso esattamente 2 ore e arrivate le pizze, abbiamo trovato pizze baby nei piatti. Niente da dire sul gusto e la consistenza, ma è inconcepibile attendere 2 h per una pizza e vedere una solapersona vicino al forno che stende, condisce e cuoce le pizze. La cosa assurda è stata che quando ci siamo apprestati per pagare il conto finale, dopo tutti i disagi subiti, la proprietaria ci ha fatto pagare 8 euro per 4 amari. Per il buonsenso, e per farsi perdonare per l'attesa interminabile, avrebbe dovuto offrirli come minimo. Tutto questo, in un contesto in cui i telefoni non prendono e non esiste una rete wifii che potrebbe palliare l'attesa estenuante. Che dire, un sabato sera da non ripetere mai . Purtroppo hanno ancora da imparare in materia di ristorazione e di buonsenso.
locale situato a pochi km da potenza dove si può mangiare una buona pizza e passare una bella serata in allegria. Ci sono stato di sabato e devo dire che i tempi di attesa sono lunghi data la mole di clienti .Riproverò durante la settimana.Il personale e il proprietario sono cortesi e i prezzi nella media. Da provare.
Nonostante la prenotazione l'attesa per accomodarsi è stata di oltre 30 minuti, dopo aver preso l'ordine abbiamo ulteriormente atteso un ora, 2 pizze ed un secondo. La qualità del cibo è nella media. Non credo di ritornarci.
Sono un estimatore della pizza piuttosto esigente. Devo dire che quella della Calcara mi ha sorpreso molto positivamente, sicuramente una delle migliori nella zona. Crosta croccante in superficie e non gommosa, fondo sottile e forse solo un filo troppo umido (dovuto alla mozzarella fresca), buoniingredienti disposti a pezzi grandi, non “truciolato” di formaggio filato ma vere fette di mozzarella. La scelta dei dolci è molto “da pizzeria”: cheese cake, tortino, tartufo… ma fatti davvero in casa e con esiti molto buoni. Da provare. Note dolenti: quando siamo arrivati il locale era vuoto per tre quarti ma abbiamo aspettato molto; dopo tre quarti d’ora dall’ordinazione (pure quella tardata) abbiamo scoperto che mancavano ingredienti; ho avuto una pizza con porcini fatti di soli gambi. Tutte cose abbastanza trascurabili, in ogni caso. Non trascurabile è la luce nel locale: agghiacciante. Luci fredde a led che calano da piccole lanterne a muro danno un’atmosfera lugubre e inospitale. Se tutte le pizzerie oggi utilizzano lanterne con finti filamenti a incandescenza per sottolineare il carattere tradizionale, questo locale che merita va in controtendenza con luce industriale e insufficiente. Con i sistemi di illuminazione sospesa a cavi volanti che si trovano in commercio oggi, una soluzione si trova facilmente. Da intervenire subito.