Fascia media Italiana Toscana Ligure

Ristorante La Chioccia D'oro

La Chioccia D'oro informazioni e recapiti

Via Appia 6, 19034 Ortonovo Italia

#6

4,0

Cosa ne pensano le persone di La Chioccia D'oro?
Perfetto: 36 valutazioni.
Ottimo: 41 valutazioni.
Discreto: 14 valutazioni.
Sufficiente: 4 valutazioni.
Migliorabile: 6


Tipo di cucina
Italiana, Ligure, Italiana (nord), Toscana, Italiana (centro) Diete speciali Per vegetariani Pasti Pranzo, Cena

La Chioccia D'oro: Recensioni, domande e risposte

Venivo molto spesso da ragazza , quindi 30 anni fa, in questo bel ristorante all’aperto L’ambiente è sempre lo stesso, molto bello il vasto giardino, personale gentilissimo e accogliente…infatti mi dispiace scrivere una recensione un po’ negativa però, purtroppo, abbiamo pagato troppo, a mio avviso.Eravamo in due, quindi abbiamo preso due bottiglie di acqua ed una birra. Due antipasti, diverse portate veramente numerate, cioè un pezzetto a testa, quasi completamente di verdure. 4 fette di salame di numero, due di vitello tonnato. Un primo, tagliolini ai funghi ( non porcini) decenti ma niente di eclatante, una grigliata mista composta da due pezzi di pollo, un pezzo di fegato, uno di luganega e quattro striscine di tagliata. Due dolci semplicissimi, due caffè 78 euro mi sembra veramente troppo…anche perché le porzioni non erano sicuramente abbondanti. Peccato…


Agriturismo immerso nel verde, si cena in veranda circondati da lucine e zampironi. Ambiente fresco e intimo. Personale cortese, socievole, dinamico. Antipasti molto abbondanti e particolari. Ottimi sia i primi che i secondi. Buon rapporto qualità prezzo. Unica pecca la poca scelta di primi edolci.
Non conoscendo la zona ho prenotato al buio un pranzo con la mia famiglia e amici con figlio e cane. Siamo stati dalle 12 alle 17 nel giardino di questo agriturismo all’ombra di un gazebo e degli alberi. Cibo buono e tutto fatto in casa,bistecca compresa. I bimbi hanno giocato liberamente con il cane e anche con un pony dell’agriturismo che a un certo punto è spuntato a brucare l’erba del prato. Ospitalità eccellente, pareva di essere a casa nostra!
Ottima accoglienza e piatti di qualità! Utilizzo delle verdure superlativo e carne cucinata a meraviglia. Il tutto immersi in uno splendido giardino, personale premuroso e capace. In ultimo, conto adeguato quindi davvero consigliato!
Una sorpresa molto gradita nell' uovo! Antipasti da 10 e tutto il resto ottimo,abbondante e fresco.Spesa modesta per quanto mangiato.Gentili,pazienti,eravamo in 8 e poi all' ultimo secondo in 6,cameriere veramente garbato e professionale. Da tornare assolutamente,magari in estate nel bel parco fuori.
Molto bello il giardino. Locale frequentato prevalentemente da "locali", anche perche' non facilissimo da trovare. Menu sufficiente, ricco soprattutto l'antipasto. Cantina limitata. Personale giovane e simpatico. Peccato che I piatti arrivassrro freddi.
Siamo arrivati in questa notte di mezza estate con un clima mite e piacevole. Dopo aver parcheggiato la macchina in un ampio spazio appositamente adibito, siamo entrati all’interno del ristorante dove siamo stati tempestivamente accolti da un gentile e accorto personale. La location è suggestiva,uno scorcio in mezzo alla natura; una volta entrati è possibile notare, con una piacevole sensazione, dei tavoli all’aperto che rispecchiano il clima estivo che ricalca una tipica serata di mezza estate in compagnia di amici. Ci permettiamo di fare una piccola, ma degna di nota osservazione: arrivando quando non è ancora calato il sole, è possibile vedere gli animali che appartengono ai proprietari del ristorante, una piccola escursione piacevole anche se si arriva con una famiglia con bambini piccoli. Lasciando questa piccola osservazione, passiamo ora alla parte che tutti aspettavate: il menù. Abbiamo scelto di fare il menù completo composto da antipasti misti, abbondanti portate che hanno apparecchiato e lasciato spazio ad un’ottima grigliata mista. Quindi un’ottima recensione per quanto riguarda la cucina. Ultima, ma non ultima cosa, siamo stati piacevolmente sorpresi da dei giovani camerieri che con accortezza e gentilezza hanno provveduto a soddisfare le esigenze di una persona celiaca (ovviamente supportati da un’ottima cucina) e con velocità hanno servito senza far attendere gli ospiti. Complessivamente, nonostante essendo passati in una situazione di pandemia, siamo rimasti molto soddisfatti anche dal rispetto delle norme. Purtroppo non siamo riusciti ad assistere alla musica live a cui sarebbe stato possibile partecipare in una situazione di normalità, ma speriamo di poter tornare in un prossimo futuro per poter riuscire ad assistere anche a questi eventi.
Posto incantevole, tranquillo. Cucina casalinga, curata e con piatti della tradizione. Personale gentile, disponibile. Giardino esterno che permette soprattutto in questo periodo il rispetto delle norme anticovid. Rapporto qualità prezzo che ottimo. Da provare!
Bello il posto, immerso nel verde, conduzione familiare: la mamma in cucina e le figlie servono ai tavoli. Cibo ottimo con ricette tradizionali, ma anche rivisitate con prodotti coltivati e allevati in proprio. Gentilissimi, porzioni abbondanti e prezzi ottimi. Sono anche attrezzati per celiaci. Daconsigliare e da ritornarci!
C'è poco da aggiungere alle altre recensioni, personale gentile e ospitale, piatti tipici e di produzione propria, prezzo ottimo e soprattutto rispetto delle norme anti covid 19 con tavoli ben distanziati. Consigliamo per i non fumatori i tavoli sotto il pergolato.

FAQ


Qual è la valutazione di La Chioccia D'oro? La Chioccia D'oro è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4
- Servizio: 4
- Qualità/prezzo: 4
- Accoglienza e Ambiente: 4.5

Dove si trova La Chioccia D'oro?

La Chioccia D'oro è a questo indirizzo: Via Appia 6, 19034 Ortonovo Italia