La Gramola: Recensioni, domande e risposte
Locale molto accogliente e personale gentilissimo. Abbiamo mangiato bene! Abbiamo ordinato antipasto (senza infamia né lodi), primo e dolce, che erano squisiti!
Detesto dover dare giudizi negativi, soprattutto quando si ha a che fare con piccole realtà gestite in coppiae poi in Toscana è praticamente impossibile mangiare malee difatti il cibo è l'ultimo dei problemi di questa osteria Entriamo verso le 14 per domandare se fosse ancorapossibile pranzare, ma all'ingresso non c'è nessuno, così decidiamo di recarci verso la saletta. Dopo 15 minuti di attesa, è spuntata fuori una signora, la cuoca, solamente perché dei clienti in sala sono andati a chiamarladetto questo abbiamo dovuto aspettare altri 10 minuti che arrivasse il marito, l'addetto alla sala, palesemente in difficoltàper carità, c'è la crisi tutto quello che vuoi ma gestire in 2 un'osteria con 25/30 coperti mi sembra alquanto azzardato specialmente se poi la velocità e la flemma dell'unico cameriere è paragonabile a quella di un messicano in siesta onestamente speravo potessero recuperare un po' di terreno con il cibo, infondo il menù era davvero interessantetuttavia anche in questo caso sono rimasto parzialmente deluso. I piatti erano anonimo, senza carattere e le porzioni misere da ristorante stellato. Ribollita assolutamente priva di toscanità, come la faccio io a casa miai pici all'aglione erano pici al pomodoro privi di sapore (ma caspita c'era aglione esposto per tutto il locale, mi aspettavo un piatto memorabile e invece ho mangiato gli stessi pici decisamente migliori in un pasta take away in centro a Siena, il che è tutto un dire). Anche il Chianti molto deludente, insomma esperienza abbastanza negativa. Solo il conto si salva. Da un'osteria in un paesino non certo turistico, mi aspettavo risultati decisamente migliori.
Ma è proprio sicura di essere stata da noi? Buona giornata
Atmosfera molto piaceve e proprietari gentili ed alla mano. Tavoli all'esterno incorniciati dal verde, antipasto buonissimo e bistecca ec-ce-zio-na-le!!!!! Dopo tanto tempo mi sono riappacificata con lafiorentina !tenera e cotta a puntino..rapporto qualità prezzo assolutamente positivo!
Una piccola storia dolce: così Cecilia dei e Massimo Marzi hanno intitolato il libro che racconta il loro incontro l'irresistibile voglia di creare insieme questo accogliente locale nel centro del paese. Curato negli arredi con una vaga aria fra la trattoria d'antan e il salottodi casa. Territorio, stagionalità rigorosa, tradizione ripensata senza tradimenti, la cucina di Cecilia interpreta la Toscana nei suoi capisaldi noti. Ottimi i mici cacio e pepe i fiori di zucca e tartufo, cubetti di maiale in dolce e forte, pampepato
Locale carino, consigliato dalla titolare del B&B Villa moris dove abbiamo alloggiato. Ci sono posti sia all'interno che all'esterno. Pulito e con personale gentile e preparato. ottima la scelta dei vini. Piatti ottimi. C'è solo l'imbarazzo della scelta, dall'antipasto al dolce. Pasta fresca e carnetenerissima. Lo consiglio.
Locale a conduzione familiare, di cui la moglie Cheff ed il marito sommelier: una combinata perfetta che offre indubbiamente un valore aggiunto al sevizio. Specialità tipiche Toscane, di alta qualità e con portate piuttosto originali: ad esempio, la tartara di chianina con il gelato allesenapi di Dijion. Superlativa la carta dei vini: non solo locali ma anche vini di diverse regioni d’Italia (di cui molte grandi cantine) e stranieri; locale fresco, pulito, spazioso e ben arredato: molto bella la giara colma di tappi di sughero. Ci siamo trovati benissimo e la gentilezza ed ospitalità di tutto il personale ci ha fatto passare davvero una bella serata. Lo consiglio vivamente.
Grazie con tutto il cuore, una recensione che ci fa veramente molto piacere.
Il locale dall'esterno non si fa notare, piccolo spazio all'aperto a fianco in un vicolo. Dentro si nota subito una certa cura nell'arredo e nell'architettura e l'accoglienza conferma subito il buon livello. Il menù propone piatti di terra ben fatti, pasta fatta in casa, cucinasostanzialmente toscana. Prezzi nella norma, ottime le tartare ed i piatti con funghi e tartufi. Dolci ben fatti e deliziosamente presentati. Da provare e riprovare. Interessanti scelte nella carta dei vini.
In questa recensione non posso spiegare quello che mi è piaciuto di +, perché è stato tutto talmente apprezzato che non riuscirei a scegliere, dalla location all'approccio del personale e naturalmente il cibo.. quindi l'unica cosa che posso consigliare è di andarci assolutamente, mentre l'unicapecca che posso trovare é che dista troppo da casa mia per poterci tornare spesso.
Ci siamo stati a pranzo una domenica. Location molto ospitale e carina, cibo ottimo, prodotti veramente di qualità e saporiti.
Tornata dopo diversi anni, ho avuto la conferma dei buoni piatti che si possono gustare. Locale accogliente e piuttosto tranquillo, unico neo le sedie non proprio comode…forse anche troppo basse rispetto al tavolo.