La Locanda di Sabino: Recensioni, domande e risposte
Questa sera insieme al mio compagno e altre coppie ho avuto il piacere di cenare per la prima volta in questa braceria situata verso il centro di Sammichele di Bari!Siamo stati all'aperto e abbiamo preso degli antipasti al centro che comprendevano delle patate, delle cipollee delle melanzane arrostite. Di seguito abbiamo continuato con l'arrosto di zampina, salsiccia di maiale, torcinelli e pollo!Sono rimasta molto soddisfatta sia per quanto riguarda la qualità della carne e sia perché è un bellissimo posto!Da provare assolutamente ??
Dalla riapertura la musica è cambiata parecchio. Provare per credere. Abbiamo mangiato benissimo! Cowboy Steak su pietra lavica, si scioglieva. Zampina, straccetti e bombette ottimi. Bisognerebbe incrementare il personale ai tavoli, ma per il resto nulla, ma proprio nulla, da dire.
Passo da Sammichele di Bari per un sabato all'insegna della rinomata "zampina" e cercando parcheggio vedo con piacere ed un pizzico di commozione che la locanda di Sabino ha riaperto i battenti. Decido di dirottare verso questa locanda meta di tanti sabati pre-covid. Purtroppo nonc'è Sabino ma ritrovo quell'atmosfera soprattutto familiare oltre che professionale che ha sempre caratterizzato la braceria. Ceniamo nel cortile all'aperto sorvegliati da una romantica luna e accarezzati da una leggera brezza che ci fa gustare al meglio la famosa zampina, le classiche bombette, gli straccetti fritti, una tagliata servita su pietra arroventata per continuarne la cottura oltre che per mantenerne la temperatura e, per me il piatto forte che merita ogni metro fatto per raggiungere Sammichele, i gnummariddi di fegato di maiale. Come sempre lascio il tavolo sazio e soddisfatto.
Finalmente la locanda ha riaperto! E ci sono tante novità! Staff sempre gentile e cordiale, tempi di attesa perfetti, carne ottima e location unica. Stupendo il dehor, la locanda ricorda un piccolo castello medievale. Tornerò per provare la cowboy steak! Ma c’è davvero l’imbarazzo dellascelta tra carni, bombette, tartare, carpacci e ribs! Avanti tutta!
Il due giugno di ritorno dallo zoosafari alle ore 15:00 ci siamo fermati per caso a pranzare in questo ristorante, titubanti sulla disponibilità del ristoratore data l’ora. Nulla di sbagliato, la signora Angela ci ha accolti nel migliore dei modi, che clienti cisiamo sentiti a casa! L’antipasto e ricco e fatto con i sapori di un tempo, sapori familiari, formaggi e salumi eccellenti, scelti sapientemente! I primi erano eccezzionali, noi abbiamo assaggiato ripieni di ricotta e spinaci! La carne su pietra lavica non necessitava nemmeno del coltello perché era tenerissima e ottima, abbiamo poi degustato la zampetta, una salsiccia tipica del posto, che devo dire è stata una meravigliosa scoperta gastronomica! Il mio consiglio è di fermarvi anche voi dalla Signora Angela per un pranzo che ricorderete con entusiasmo e felicità! Io spero di ritornare presto ad assaggiare i suoi piatti!
Sono oramai 15 anni che ogni tanto frequento questo locale. Dagli inizi in un piccolo locale a conduzione familiare all'attuale posizione, la qualità e il rispetto per i clienti, così come l'umiltà di tutti i componenti della familia e i prezzi si sono mantenuti neltempo. Servizio molto semplice, anche un po spartano per certi versi, ma una eccellente scelta per trascorre ore liete e mangiar bene e in buona compagnia.
Questa è una tipica braceria tradizionale: locale ampio, antico, ristrutturato con gusto e nel rispetto dei luoghi. È presente un bellissimo cortile interno, dove è possibile mangiare in tranquillità e riservatezza. Carne ottima, buon servizio. Pressi contenuti. Consigliato.
Nonostante la recente perdita del proprietario (appunto Sabino) la tradizione continua grazie alla moglie e ai figli. E come sempre si dimostra sempre all'altezza della fama che si porta dietro da anni. La carne è spettacolare, location idem. Ci tornerò all'infinito.
Ottimo prezzo qualita bella location terza volta sempre soddisfatto veloci nel servizio nonostante fosse sabato sera
Location bella, carne buona, organizzazione perfetta, prezzi nella norma, fra i migliori a Sammichele.