La Macina: Recensioni, domande e risposte
Dopo la pandemia, abbiamo scelto questo posto per un ritrovo di famiglia. Soddisfatti davvero: posto bellissimo, curato in tutti i dettagli e pulito. Personale accogliente e disponibile. C'era poca gente quindi calma e relax per tutti. Cibo ottimo. In particolare i tagliolini alle tre P,davvero ottimi! Tutto buono, fino alla meravigliosa torta fresca! Consigliatissimo!!!!
Anche ieri sera, come altre decine di sere, siamo usciti da questo fantastico posto con con la stessa goduriosa sensazione di aver cenato nella miglior pizzeria del Canavese. Materie prime di prim’ordine, lunghissime lievitazioni e cotture a regola d’arte. Scusate se è poco. Dessert degnidi ristoranti di categoria top, carta dei vini e delle birre intelligente e, se non volete pizza, è sufficiente leggere la carta dei piatti proposti per capire che questo è.IL POSTO. Nient’altro da aggiungere se non per citare la calorosa accoglienza e la grande competenza di tutto lo staff
Con colpevole ritardo volevo segnalare La Macina. Abbiamo trovato Lorenzo e il suo ristorante per caso, anche se a volte è il caso a dettare le regole. Dormendo lì di fianco ci siamo fermati a cena, e abbiamo mangiato probabilmente una delle migliori pizze maiprovate. Il caso, sempre lui, ha fatto in modo che facendo i complimenti al pizzaiolo lo scoprissi mio conterraneo e soprattutto che le sue pizze le avessi già provate a 1000km di distanza 10 anni prima, con lo stesso identico giudizio. Cercheremo sicuramente di tornare da Lorenzo e dalla sua splendida famiglia, a dispetto della distanza che ci separa, per riassaporare quel bellissimo senso di pace sentito in quelle poche ore. Alberto Antonia e Anna.
La qualità dove è finita???!! La piazza de "La macina", seppur in formato "piemontese", cioè non altra e soffice alla napoletana, ma bassa e sottile, era buona, la pasta ben lievitata, gli ingredienti di qualità ed ora? Cosa è successo?! Pizza lievitata male, salsa dipomodoro non certo di grande qualità, insomma: decisamente deludente! Il servizio, mi spiace per il ragazzino, ma anche questo ha lasciato parecchio a desiderare. In ultimo la location: ci hanno assegnato un tavolino da due, sotto la tettoietta, dove c'erano vermetti morti ed altri insetti a terra ed in parte sul muro a lato. Inoltre la luce, ovunque soffusa e calda, mentre qui accecante e bianca! Sembrava di essere in una macelleria! Insomma: quache cosa è cambiato, in peggio, in cucina, mentre un po' di cura nella location e professionalità nel servizio non guasterebbero Peccato davvero!!
Bella location rustica e tranquilla nel centro di Azeglio. Ottimi i piatti e le pizze. Da provare le polpettine e la pizza con porchetta. Personale disponibile e servizio rapido. Non economico ma i prezzi sono adeguati ai piatti ed al servizio.
una delle migliori costate con le patate mai mangiate anche le pizze avevano un ottimo aspetto sicuramente ci torneremo
Locale molto gradevole. Personale sempre cordiale, disponibile e preparato. La pizza è la buona della zona. Pochi piatti di ristorante in confronto ad altri locali ma sono tutti ben curati e ottimi. Tutti i prodotti sono della zona o km0. Consigliatissimo.
Locale molto spazioso e carino, camerieri gentili e pazienti. Le pizze sono buonissime e molto leggere, con ingredienti di prima qualità. Dolci tipici con ingredienti del territorio. Noi abbiamo provato il dolce polenta e pere cotte nel vino con sopra il gelato al vin brûlé,buonissimo.
Andiamo spesso da Lorenzo alla Macina. Stagionalità, ricerca delle materie prime, attenzione al territorio, grande attenzione alle esigenze del clientec'è tutto per vivere un'esperienza piacevole e rilassante. Ottimo cibo, buon servizio. davvero consigliato.
Buona ospitalità, locale caratteristico del centro storico, ottime le pizze, svariate marche di birra e vino, prezzi ottimi