Raffinato Italiana Pesce Mediterranea

Ristorante La Magnolia

La Magnolia informazioni e recapiti

Viale A. Morin, 46, 55042 Forte Dei Marmi Italia

#18

4,5

Cosa ne pensano le persone di La Magnolia?
Perfetto: 112 valutazioni.
Ottimo: 29 valutazioni.
Discreto: 24 valutazioni.
Sufficiente: 4 valutazioni.
Migliorabile: 5


Prezzi
90 € - 120 €
Tipo di cucina
Italiana, Pesce, Mediterranea, Europea, Toscana, Italiana (centro) Diete speciali Per vegetariani, Opzioni senza glutine

La Magnolia: Recensioni, domande e risposte

Ho trascorso una magnifica serata presso il ristorante La Magnolia ed è stata una esperienza culinaria unica. Superba la linguina con connolicchi e altrettanto buona la ricciola con gelato alla patata. Stella Michelin meritatissima. Ritorneró sicuramente. Super consigliato.


Siamo stati al ristorante La Magnolia ad agosto e non potevamo scegliere posto migliore. Location raffinata accompagnata da piatti eccezionali, delicati e allo stesso tempo delle esplosioni di gusto pazzesche. Degna di nota la ricciola con gelato alla patata, sedano e nipitella. Abbiamo anche avutoil piacere di conoscere lo chef Marco Bernardo che è passato a fine serata a presentarsi e salutare i clienti, ottima impressione, così giovane e già così esperto. Complimenti. Ritorneremo sicuramente.
Sono stata al Ristorante la Magnolia del Byron circa un mese fa. Abbiamo optato per il menù degustazione che è stata assolutamente una rivelazione. Dagli amuse bouche iniziali, salumi di mare, vere e proprie creazioni, frutto di studio e conoscenza dei prodotti e della lorolavorazione; gli antipasti eccellenti, l'omrbina con gelato di patate mi ha lasciata stupefatta, combinazioni di sapori e consistenze impeccabili; la linguina di Gragnano con cannolicchi e limone nero, spaziale. secondo ombrina con cicoria, delicata ma al tempo stesso decisa nel bilanciamento dei due gusti; per non parlare del pane, del grissino che richiama i sapori partenopei ed infine, colpo finale a coronamento del tutto, il dolce: fiocchi di mais all'albicocca con gelato al rosmarino e al miele: in particolare ciò che mi ha colpita in senso assolutamente positivo è stata la capacità dei due gusti del gelato di non confondersi, arrivando prima il sapore del rosmarino e dopo qualche secondo, la dolcezza del miele. Insomma una goduria! una cucina rinnovata, ricercata ma mantenendo l'attaccamento al gusto e al carattere deciso della tradizione mediterranea. Ritorneremo sicuramente!
Ritorniamo come tutti gli anni in questo ristorante che non ci aveva mai deluso in tanti anni, ancora invogliati e incuriositi dal recente cambio di Chef in cucina. Ebbene, mentre il sevizio continua ad essere all’altezza con gli anni precedenti, sono sempre gli stessiragazzi, cortesi, precisi e mai invadenti, e quindi su standard elevati. Riteniamo che il cambio di mano al comando della cucina non abbia apportato particolari miglioramenti. Abbiamo trovato, ad esempio, un gusti con contrasti di sapori un po’ troppo forti (risotto) e i dolci assolutamente non all’altezza dei famosi “rigatoni al pomodoro” di Cristoforo Trapani.
Questo ristorante con 1 stella a Forte dei Marmi mi è piaciuto molto. Piatti ricercati e molto buoni. Abbiamo scelto il menù degustazione di mare e non siamo rimasti delusi, pane appena sfornato e inizio dello chef molto buono, cannolicchi e panzanellina con pomodoro ilmio preferito. Particolare il rigatone "dolce" che però non mi ha fatto fare wow. Location a bordo piscina molto bella.La nostra visita risale alla scorsa estate, adesso è cambiato lo chef ma credo che valga ugualmente
Abbiamo passato una bella serata. Personale gentile e atmosfera piacevole. Tuttavia non abbiamo trovato la qualità di uno stellato, piuttosto un buon gourmet. Non regge il confronto con tanti altri nomi di grande qualità. Il prezzo invece è alto di un mono-stellato medio, ilche non è coerente con la qualità della proposta. Entrée deludenti, offerta dolcì povera senza alcuna sorpresa, primi molto buoni ma non eccellenti. Se non avessimo pagato così tanto avremmo dato un 4.
Weekend a Forte dei Marmi con tappa all'Hotel Byron. Esperienza unica dove la qualità dei piatti si sposa alla location fantastica a bordo piscina. Menù degustazione equilibrato con piatti eccellenti sia nella qualità che nella presentazione. Da provare assolutamente!
Dopo due anni di pandemia siamo tornati al Byron, abbiamo notato notevoli cambiamenti senza dubbio in meglio! Siamo stati accolti dal personale, sicuramente all'altezza per il calibro del ristorane, Il nostro ritorno è dovuto alla curiosita' di assaggiare i piatti del nuovo chef che cihanno lasciato senza parole sapori nuovi, unici, piatti molto curati che rispecchiano il lavoro che vi è dietro. Ottimo il servizio in sala, ritorneremo sicuramente. Per chi vuole godersi un ottima cena byron è un ottima scelta che consiglio vivamente!
Servizio disattento. Il cameriere si è scordato il nome delle ostriche al momento della presentazione, il vino è stato versato prima a me che alla mia ragazza, tavolo sporco e mai pulito. Qualità del cibo non eccelsa, "sapori piatti". Tanto fumo e niente arrosto, nonci tornerò.
Usualmente quando scelgo un ristorante stellato, certamente non vado con l’intento di dover fare critiche ne’ recensioni, mi lascio guidare dall’esperienza dello chef. Incuriositi dalla location e dalle proposte di degustazione, al momento dei cari assaggi, a partire dall’entre’, ci diamo chiesto dove fosse l’emozionein questi piatti. Sicura lo studio e la ricerca in quello che li chef intende proporre c’è senz’altro ma quello che mi ha lasciato perplesso è stato il fatto che tutto fosse un po’ piatto e impersonale. Alcune proposte, pur nello sforzo di imprimere un’impronta regionale, le ho trovate fuori luogo sua nella presentazione che nella sapidità. Il pane sembrava riscaldato da congelato. Il personale, molto tecnico, lasciava a desiderare riguardo la descrizione dei piatti, che risultava incomprensibile nella comprensione della composizione. Soddisfacente e professionalmente adeguato il sommelier, che ha consigliato bene l’abbinamento dei vini. Prezzo un po’ esagerato per la tipologia dei piatti proposti che non hanno lasciato nessun ricordo degno di nota. Non è una condanna ma un ulteriore sprone a cercare di rendere onore a questa stella. AS

FAQ


Qual è la valutazione di La Magnolia? La Magnolia è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4
- Accoglienza e Ambiente: 4.5

Dove si trova La Magnolia?

La Magnolia è a questo indirizzo: Viale A. Morin, 46, 55042 Forte Dei Marmi Italia