La Miniera: Recensioni, domande e risposte
Posto bello e accogliente. Gestori davvero gentili e disponibili, carini con i nostri bimbi. Menù vario, pizze davvero invitanti e primi e secondi ottimi! Porzioni abbondanti e piatti pieni di gusto, innovazione e tradizione allo stesso tempo! Un luogo adatto ai bimbi e ad unapausa di relax. Davvero complimenti
Il posto di sera si presenta molto accogliente, coperto da una veranda quindi ben riparato. Al momento dell’ordine, dopo che la maggior parte di noi aveva preso solo una pizza, la cameriera ha insistito (troppo) per farci prendere un antipasto misto di affettati e unodi fritto. Buoni, ma il fritto troppo unto e pastellato; salumi nella media. La pizza buona di sapore e ben condita, ma l’impasto una volta fredda è diventato un po’ gommoso e alla fine poco digeribile. Conto nella media (considerando che alcuni di noi hanno preso la carne, e il conto è stato diviso in parti uguali).
Ristorante informale poco fuori Siena, immerso nella vegetazione ma vicino alla strada principale, un'ottima alternativa per passare una serata lontana dall'afa cittadina. Il locale è dotato di un ampio parcheggio e di un'area giochi per bambini, l'ambiente esterno è curato e ben tenuto, le saleinterne con volte originali sono meravigliose. Per quanto riguarda la cucina offrono un'ampia scelta di fritti fatti espressi da loro, consiglio vivamente il fritto di calamari, ottimo! Poi antipasti, primi e secondi della tradizione locale, abbiamo particolarmente apprezzato la tagliata, tenera e saporita. Ritorneremo sicuramente per assaggiare le pizze, visto che ce n'è una grande scelta nel menu e che vedendole passare sembravano molto invitanti. Ho trovato tutto il personale molto attento e sorridente, cosa non scontata e sempre molto gradita. Un grazie particolare ad Antonio, la passione per quello che fa è travolgente e la si assapora nei piatti che serve. A presto Arianna e Jessica
Sono stato in questo ristorante circa una settimana fa. Già conoscevo questo posto, ci vado appena posso e devo dire che mantiene sempre gli stessi standard di qualità del cibo, offrendo sia cucina che pizza veramente fatti a modo e con ingredienti di qualità. Ilpersonale è cordiale. La volta precedente fui deluso dal servizio. Questa volta devo dire che il servizio è stato veramente al TOP. Mi sento di consigliare questo posto a chiunque, soprattutto in estate, voglia trascorrere una piacevole serata in un posto appartato e con uno spazio dedicato ai bambini che di certo non si annoieranno giocando.
Pranzo domenicale alla ricerca di refrigerio. E qui all'esterno siamo stati molto bene. La cucinabuona, meglio i pici al ragu bianco di cinta che gli gnocchi fiori di zucca e gamberetti. Abbondante la frutta. Servizio impeccabile, prezzo non elevato forse mi sarei aspettato qualcosina dimeno.
Ristorante a conduzione familiare in cui gentilezza e cortesia sono garantite. Da provare il tagliere di antipasti, i pici al ragù bianco, i ravioli maremmani e il pollo all'arancia. Prezzi nella media.
Premetto che il ristorante era pieno e che c'erano 2 gruppi che festeggiavano 1 comunione e 1 cresima. Hanno servito prima i gruppi, nonostante fossimo arrivati prima noi. I piatti che ci passavano davanti avevano un aspetto invitante. Ci siamo seduti a tavola alle 13.45,dopo 20 minuti ci portano il menù . Aspettiamo altri 15 minuti per ordinaredopo 20 minuti arrivano i taglieri. Alle 15.30 arrivano i primi, buoni ma non eccezionali. Abbiamo deciso di non ordinare altro. Ci tornerò per essere sicura che sia stata la giornata sbagliata.
Carissima Siamo dispiaciuti per l’accaduto. È stato una nostra svista prendere una prenotazione oltre le 13.30. Ma ci dispiaceva non potervi accontentare. Tutti gli altri clienti infatti sono stati fatti venire entro le 13, proprio perché questi sono i due week end delle comunioni. Ci
…ci sarebbe stato un premio: ed ho avuto ragione! Perché intanto un sorriso ed una calorosa accoglienza anche quando arrivi alle 14.00 senza aver prenotato non è da tutti; e solo per questo ci tornerei. Poi c’è il cibo: oggi ho assaggiato i primi, cheti conquistano per sapore, quantità e soprattutto per la qualità degli ingredienti, altissima! Il contesto naturale unico, in una zona che adoro e che da oggi apprezzo ancora di per questa scoperta che mi ha cambiato la giornata. Ci torno? Senz’altro, e porterò un po’ di gente, in moto, perché voglio che altri come me ripartano da qui a gas aperto dalla felicità! Siete davvero bravi!
Il posto migliore in cui abbia e abbiamo mai mangiato veramente divino .Ne avevo sentito parlare da un mio amico ,quindi ho voluto provarlo e sono rimasto senza parole.
La Miniera è il perfetto esempio dell’alta ristorazione, un connubio straordinario fra una location calda e ricca di stile, delle portate ineccepibili nel gusto e nella qualità e la cortesia, la simpatia, l’affabilità dei gestori. Durante il mio viaggio a Siena con il mio compagno,mi è stato consigliato di cenare alla Miniera, poco distante dal podere in cui alloggiavamo, e questo consiglio è stato oro, al punto tale da volervi ritornare nuovamente per la sera seguente. Abbiamo mangiato primi, secondi e pizza, abbiamo goduto di materie prime di alta qualità… in realtà, di un modo di cucinare che a noi è piaciuto tantissimo! Un pollo marinato in birra e arance, delle patate al forno… una carbonara… una pizza con fiori di zucca e alici… insomma, piccoli esempi di un’esperienza che vale dieci e lode. Ogni città avrebbe bisogno della Miniera e del suo meraviglioso staff. Consigliato? Di : imperdibile.