La Nuvola sul Mare: Recensioni, domande e risposte
Posto bellissimo vicino bosco e area picnic. Locale pulito, personale cortese. Ravioli buoni ma pansotti di . Menù semplice ma soddisfacente. Unico neo la grande quantità di mosche è vespe nel locale.
Posto incantevole ,con personale e servizio gentile e disponibile . Abbiamo dormito e mangiato benissimo e la spesa è in linea con i servizi lo consiglio a tutti..
Posizione carina con bei prati attorno. Locale accogliente, personale molto gentile e menù semplice ma con buone porzioni. Ravioli molto buoni, vino Cortese anche. Peccato che il tiramisu con le pesche era finito ma ottima la crostata con pallina di gelato fatto in casa. Dormiamoqui al fresco dopo una bella passeggiata. Torniamo dopo i due anni di pandemia e vari guai e ritroviamo ancora una bella atmosfera. Da frequentare durante le altre stagioni fredde.
Si sa che in Liguria la gentilezza è dote rara, si sa che nell'entroterra siamo rustici, ma se in cambio offri ottime e abbondanti pietanze, ci si può anche passare sopra. Non è questo il caso. In tre a pranzo ordiniamo per antipasto due taglierisalumi e formaggi misti, ci arriva un tagliere con una decina di fettine di 3 formaggi differenti e un po' di salame come unico salume. Ci aspettiamo l'arrivo del secondo tagliere, ma non arriva, a domanda ci viene risposto farfugliando con modi sgarbati che quelle sono due porzioni e che la pancetta (come la celebre torta di riso) è finita Peccato che, dopo aver servito noi, al tavolo accanto sia arrivato un tagliere con la famigerata pancetta, oltre al salame, tra l'altro di qualità dozzinale. Appunto: se sul menù scrivete "salumi" si presuppone siano almeno 3 tipi diversi, se li finite in corso di servizio (evenienza allucinante in un ristorante con un menù minimale come questo) sarebbe quantomeno gentile avvisare al momento dell'ordine in modo che il cliente possa scegliere un'alternativa e non restare deluso dopo. Le pietanze successive, gnocchi al pesto e ravioli al ragù, erano discrete, buono il tiramisù alle pesche. Questo locale si inquadra tra quelli che nel fine settimana vengono letteralmente invasi dai passeggiatori per cui fanno incasso a prescindere dal servizio e dalla qualità dei piatti, ma fare ristorazione in un rifugio di montagna non è obbligatorio, se costa fatica, si può evitare, perché sinceramente la gentilezza non dovrebbe essere un optional e qui, ahimè, lo è.
Un po’ delusa . Non vale la pena fare 1.30 di macchina “da Albisola “ per mangiare “ poco” e “ niente di che” . Mi aspettavo un menu vario e un po’ consistente . Il servizio lascia a desiderare . Se cisi passa può andar bene ma andarci appositamente NO
Oggi 04/06/‘22 Siamo partiti da casa con il “MOTORINO DELLA MAMMA” che avventura …!!! e che rischio …!!! In quanto motorino precario …poi ad una certa… siamo arrivati in vetta ed abbiamo deciso di mangiucchiare qualcosa in questo bel locale dove abbiamo apprezzato molto… inoltrepersonale gentile, quindi chi si trovasse in zona sarebbe d’obbligo una sosta ! ????
Si trova sul passo del FaialloIntorno c'è un bel prato dove molta gente si ferma per fare picnic e grigliateSe non prenotate, farete fatica a trovare posto, ma con un pò di pazienza si trova (basta attendere che si liberi qualche tavolo) Il personale èsimpatico e la cucina è ottima.
Posto incantevole, cucina e vini di qualità . Locale curato, accogliente, gestori Giovani ma scrupolosi , molto gentili ed attenti con la clientela. La cucina è un buon connubio di piatti tradizionali (come la pasta fatta in casa) presentati con cura e rielaborati quel pocoche serve per renderli leggeri e appetitosi. Il posto non ha bisogno di presentazioni è un piccolo paradiso incastonato su cime che ricordano un po le dolomiti ma che dominano il golfo di Genova. Una bella sorpresa, non aspettatevi dunque la solita cucina stantia e di bassa qualità di molti ristoranti polverosi dell'entroterra da tanto al kilo.
Accoglienza calorosa, ambiente bello, pulito, personale molto gentile, simpatico, disponibile. Camere perfette, pulitissime, ben riscaldate. Bella accoglienza riservata agli amici a quattro zampe. Cuoco VEGAN FRIENDLDY MOLTO BRAVO E DISPONIBILISSIMO A VENIRE INCONTRO ALLE ESIGENZE DEI CLIENTI!!! STAMATTINA MI HA PREPARATO UNA CROSTATA VEGANA ECCEZIONALE.UNA MERAVIGLIA! GRAZIE! Manola Bruzzone e Adelmo Demicheli
Su indicazione di amici, in una fredda giornata nebbiosa, abbiamo trovato questo carinissimo posto. Il camino al centro della sala mette di buon umore. Piatti liguri ottimi, in particolare i ravioli di alta qualità. Sicuramente da tornare, Negli w.e. e in alta stagione penso necessariaprenotazione per non rimanere delusi.