La Polveriera .- CHIACCHIERE E CUCINA: Recensioni, domande e risposte
Non so cosa sia successo, si mangiava bene a prezzi ragionevoli e con piatti originali, immagino sia cambiato qualcosa in cucina perchè altrimenti non mi spiego un peggioramento del genere
Sono stato alla Polveriera diverse volte, in diversi momenti della giornata (colazione, pranzo, caffè, cena) e devo dire che mi sono trovato sempre molto bene. Spazi ampi, piatti molto buoni (sia a pranzo che a cena). Potrebbero migliorare le briosche la mattina ma comunque hosempre passato del tempo piacevole qui. Consigliato (anche con bimbi!)
Premetto che i piatti per me sono molto buoni e il posto è bellissimo. I prezzi sono contenuti. Ci ero stata un paio di volte è tornata ieri sera. Il personale è molto gentile ma pecca in professionalità: un’infinità di tempo per ordinare, abbiamo attesoquasi un ora prima che arrivassero gli antipasti, si sono dimenticati di un paio di ordinazioni e finito la cena non hanno avuto l’accortezza di chiedere dolci e caffè, se non dopo molto tempo. Tra gli antipasti le crespelle di castagne sono arrivate tutte bruciate tranne l’ultima che era cotta alla perfezione, ma fredda. un po’ di attenzione in in cucina non guasterebbe. È un peccato dato che i piatti in generale sono buoni. Andateci armati di pazienza.
Grande locale, con ampia scelta di prodotti, moderno ed accogliente. Personale gentile e disponible.
Posto consigliato da amiche di Reggio Emilia, bellissima location informale ma molto particolare, personale molto gentile e disponibile .preso un primo piatto e un dessert entrambi di mio gradimento. Anche la selezione delle birre alla spina aromatizzate che mi hanno prima fatto assaggiare è stata che soddisfacente.lo consiglio.
Un pranzo con le amiche, personale informale ma molto gentile e con una nota di umorismo e simpatia che non guasta. La zuppa di zucca buonissima, e anche le insalate proposte, diverse dal solito. Conto molto a buon mercato, da tornarci spesso.
Mi presento poco prima delle 19 per un aperitivo. Vado al bancone e chiedo al ragazzo un prosecco e un rosso. Chiedo che vini hanno. Il ragazzo dietro al bancone dice che non lo sa e di aspettare che quando tornava ‘l’altro ragazzo’ potevo chiederea lui. Aspetto 5 minuti buoni e non presentandosi nessuno dico al ragazzo che non era importante e di scegliere lui i vini. Noi intanto ci sediamo fuori. Passano15minuti e nessuno si presenta. Entro per chiedere e mi dicono di aspettare. Arriva il ragazzo (forse il titolare) che mi dice ‘dimmi’. e già Gli dico che era mezz’ora che provavo a ordinare un vino e lui in modo davvero scortese mi fa notare che me li avrebbe portato ma che ormai il locale avrebbe chiuso nel giro di 30minuti. Io sconcertato me ne vado ma mi rimane il dubbio di come gente così poco professionale possa continuare a lavorare. Non ci si può rivolgere così a dei clienti che di aspettare non hanno fatto. Complimenti!
Consiglio vivamente questo posto per un aperitivo buono e rilassante. Musica di sottofondo, spazio ampio, locale rustico ma ricercato. Ho provato lo spritz allo zenzero, buonissimo!
Un locale adatto anche per una riunione di lavoro, mangiando piacevolmente con accompagnamento di un magnifico Lambrusco bio. Forse il giudizio molto buono è leggermente eccessivo poiché alcuni piatti sono eccellenti altri meno, ma la qualità sociale, la gentilezza e simpatia delle ragazze che servono,la piacevolezza e originalità del locale e la bravura di chi lavora in cucina fanno sì che il molto buono sia del tutto meritato.
Mi è capitato di pranzare in questo ristorante per caso, ma devo dire che è stata un'ottima esperienza: location unica, ricavata appunto in un antico deposito di armi completamente restaurato con gusto, arredo anni 70/80 originale. Menu con scelta contenuta, piatti ben cucinati (bollito dicarne estivo super!), servizio cortese e disponibile, prezzi contenuti. Consigliato!