La Taberna: Recensioni, domande e risposte
Siamo andati a cenare ieri sera in questo famoso ristorante a Carbonara di Bari. Il proprietario era un ottimo ristoratore ma oramai è veramente troppo anziano per gestire un ristorante. Fa il conto in maniera approssimativa e spara cifre ( alte) a caso. Il localeè carino e caratteristico e si mangia anche discretamente ma dovete mettere in conto che un pasto da 30 euro vi costerà 45-50 e un pasto con tartufo da 55 euro vi costerà 70-80 .
Il proprietario, persona anziana, decide di rivalutare a piacere suo il totale del conto, stravolgendo i prezzi che sul menù erano riportati diversamente. Prezzi scritti a matita e alla fine gonfiati dal proprietario. Scandaloso, nonostante la carne sia stata buona. Camerieri gentili ma succubi delproprietario, non hanno fiatato nonostante la discussione sul conto sia stata fatta davanti a loro. Non si può rubare alla gente. Non mi vedranno .
Ci troviamo qui per commissioni, decidiamo di mangiare in questa taberna per comodità. Camerieri educatissimi e pronti per ogni tipo di esigenza, decidiamo di mangiare carne alla brace, non disponibile per, la brace, non era stata accesa. Decidiamo quindi di mangiare del filetto di vitelloed anche questo non era disponibile, alla fine prendiamo una fettina di manzo con contorno di cime di rapa e cicorie ripassate in padella, porzioni giuste, il filetto invece era sui duecento grammi, esagerando. Carne cotta bene e saporita, verdure anche. Una bottiglia d'acqua e due caffè. Andiamo a pagare il conto e qui iniziano le risate. Il proprietario, uomo anziano, chiede al cameriere cosa avessimo preso e senza fare nessun conteggio ci dice che il totale è di 70.00 euro. Noi rimaniamo un po' titubanti perché i prezzi sul menù c'erano, scritti a matita, di certo il conto non era di 70.00 euro. Lo facciamo presente e il titolare non sapendo cosa dire ci dice che ormai il filetto è arrivato a 25 euro, sul menù c'era scritto 20. Poi trattandoci come dei pezzenti dalla cassa prende 10 euro di resto per accontentarci. Non li abbiamo presi, ovviamente, ma è stato scandoloso. Ora capisco perché il locale è vuoto. Se non si sa essere seri scapperanno sempre tutti e il locale a breve chiuderà. Mi meraviglia solo che sia aperto da 60 anni. Non torneremo questo è sicuro. Rubare alla gente in questo modo non fa andare via i clienti contenti nonostante si trattasse di 10 o 12 euro. A noi non cambiano la vita ma sicuramente lui ci ha perso la faccia.
Siamo stati per un pranzo di famiglia e ci hanno riservato una saletta tutta per noi, ci hanno servito decine di antipasti classici della cucina pugliese dai lampascioni con olio e pepe alle cime cicorie con acciughe, mozzarella e capocollo, frittatina e carciofi fritti, panzerottiniartigianali, un'insalata di cotto e formaggio (lasciata perche' non di nostro gusto) , parmigiana (ottima), patate/riso e cozze (un po' saporita) poi assaggino di due primi tagliolino al tartufo (buono ed abbondante tartufo) e agnolotti al pistacchio (un po' troppo pasticciati di besciamella e si sentiva poco il pistacchio) a seguire, solo per alcuni, una tagliata sottile di manzo cotta al tavolo in olio a fuoco lento (bella idea e buona qualità). Per finire, qualcuno a preso, un dolce al carello come pastiera e veneziana (da migliorare) il tutto accompagnato da una sola bottiglia di rosso della casa, una coca cola piccola e due bottiglie di prosecco oltre qualche bottiglia di acqua. In definitiva abbiamo mangiato benino, ma non eccezionale da farci tornare Il servizio e' stato perfetto, molto attenti e premurosi ad ogni nostra necessità. Per questo ritengo che con un restyling del locale (c'erano diverse cose da sostituire perche' logore) per renderlo antico ma curato, ed un modo di cucinare piu' naturale (meno besciamella o creme varie..) si puo' portare la Taberna dagli anni 80, dov'e' ancorata, agli anni 2022, mantenendo la sua identità ma con un aria di freschezza necessaria. Il conto ritengo sia stato un po' alto rispetto al menu'. €.50 a testa compreso i bambini (visto che il secondo ed il dolce l'hanno preso solo la metà di noi).
Mi spiace molto non doverci tornare 5 coperti, 1 vino della casa, 2 acqua non ordinate, 1 Coca, 5 antipasti, 3 primi, 2 secondi, 4 dolci, 4 caffè € 232,00 Credo di aver detto tutto.
Eravamo due coppie con bambini. Ci hanno fatto accomodare e ci hanno riempito il tavolo di antipasti non richiesti . Zucchine e melanzane grigliate , panzerottimi, mozzarelle , frittata… cose molto caserecce in quantità. Chiaramente gli antipasti erano troppi e parecchie cose sono tornate indietrosenza che le avessimo toccate. Arriva il cameriere che insistentemente propone i primi non curante del fatto che gli avessimo detto almeno tre volte che non li volevamo. Decide di fare “ assaggini “ a detta sua e tre su quattro acconsentono. Premetto che sono intollerante al lattosio e mi vedo arrivare un piatto di cacio e pepe ?? . Stessa insistenza per i dolci ma questa volta non cediamo. Il conto un salasso … quegli antipasti non richiesti ci sono costati un rene !!! E la pasta non da meno ! Locale BOCCIATO! Non ci vedranno !!!
Un furto!!! A saperlo avrei mangiato al bar difronte2 spaghetti al pomodoro e una bottiglia d'acqua da 75 cl al costo di 40 euro. Un menù senza prezzi per fregare al meglio i clientida evitare assolutamente. ??????
Siamo capitati in questo ristorante il 26 dicembre, partiamo dal presupposto che non hanno un menu non hanno una carta dei vini… ci hanno proposto degli antipasti, ne abbiamo scelti alcuni ma sono comunque arrivati altri… ma vabbè poco male, successivamente ho ordinato un tagliolinoal tartufo ( ovviamente non avendo il menu non era possibile nemmeno sapere i prezzi di ogni portata ) è arrivato un tagliolino tutto incollato, secco con qualche sfoglia di tartufo. Un vero schifo al prezzo di 60 euro ! Sconsiglio vivamente questo posto !
Mi sono recato in questo ristorante su input di alcuni amici che mi avevano parlato molto bene di questo ristorante ma devo dire che sono rimasto molto deluso. A cominciare dal senza glutine hanno solo pasta non hanno nient'altro nonostante fossero stati avvisati preventivamente dellapresenza di un celiaco a tavola. Abbiamo pagato 8 primi 320€ somma sicuramente non meritata anche perché dovevano essere tagliolini al tartufo ma in realtà erano tagliolini al burro con spruzzata di tartufo. Ogni volta che si chiedeva un bis di antipasto era tutto finito o comunque se si chiedeva qualcosa di diverso da quello che ti portavano era sempre un problema. Mi dispiace ma questo posto non mi è piaciuto per niente
Location Carina. Camerieri Disponibili. Ma Gestione Folle. Non esiste un menù pertanto il conto è affidato alla Cabala! Allucinante nel 2021 quasi 2022… Andate a Friggere!