Fascia media Italiana Mediterranea Europea

Ristorante La Taverna dei Mercanti

La Taverna dei Mercanti informazioni e recapiti

Via Santa Chiara 13, 70010 Torino Italia

#46

4,5

Cosa ne pensano le persone di La Taverna dei Mercanti?
Perfetto: 964 valutazioni.
Ottimo: 422 valutazioni.
Discreto: 77 valutazioni.
Sufficiente: 19 valutazioni.
Migliorabile: 11


Tipo di cucina
Italiana, Mediterranea, Europea Diete speciali Per vegetariani, Opzioni senza glutine Pasti Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte

La Taverna dei Mercanti: Recensioni, domande e risposte

Ristorante rustico ma con servizio molto attento e veloce. Molto gradita l'insalata russa offerta ad inizio cena. Ingredienti di qualità e ottima realizzazione dei piatti. Ho preso anche il primo del giorno con funghi porcini: delicato e ben condito. Prezzo adeguato. Assolutamente consigliato!


Bel ristorante rustico e accogliente vicino al centro di Torino. Piatti della tradizione curati e molto buoni. Porzioni abbondanti e ottimo il rapporto qualità/prezzo. Il personale è gentile, attento e super simpatico (anche se Juventino !!). Eravamo in 8 persone (di cui 4 bambini) eanche i bambini hanno apprezzato la cucina. Quando torneremo a Torino, sicuramente torneremo a mangiare in questo ristorante. Ristante consigliato !!!
Sono a Torino per lavoro, è lunedì e molti ristoranti sono chiusi. Scelgo casualmente la Taverna dei Mercanti, non ho prenotato ma l'eccezionale maitre (eccezionale perché per tutta la sera sarà attentissimo alla sala, simpatico e cordiale con i clienti senza mai essere invadente, difettotipico dei maitre troppo "espansivi") mi trova un tavolo. Ambiente piccolo, intimo, antico, elegante senza essere spocchioso, menù di poche portate (un pregio), piatti selezionati della tradizione piemontese, alcuni rivisitati dallo chef, tradizione reinterpretata, rischioso ma loro lo fanno e ci riescono. Qualità dei prodotti altissima, i loro piatti hanno il difetto di non saziare. Non perché siano scarsi, ma perché sono così buoni che non smetteresti di provarne altri. Conto onesto, non da trattoria di bassa lega, non da all you can eat, la qualità si paga e qua si paga, ma neanche tanto. Molto, molto bene, grazie mille. Firmato quello che è andato via prima delle 21.
Bel locale nel quadrilatero romano , difficile da trovare ( non ha grossa insegna all'esterno ) formato da 2 stanze ( una co aria condizionata e altra senza ) . Buona cucina piemontese , piatti abbondanti. Oltre alla carta hanno anche menù degustazione a 38euro ( antipasto , primo, secondo , dolce ) Titolare molto simpatico , gestione casalinga
Metto una stella perchè zero non si può. Entriamo io, mia moglie e mio figlio di due anni. Ci accomodiamo e chiediamo cosa ci sia disponibile da mangiare per il nostro piccolino: bistecca alla milanese, stop! Non hanno contorno, le patate non ci sono lehanno finite, verdura di qualsiasi tipo non c’è, anch’essa finita! Rinunciamo e gli facciamo preparare solo la milanese. Noi prendiamo un tagliere di salumi, dei tagliolini ai porcini e degli agnolotti al sugo di arrosto: niente di chè classico cibo da trattoria. La nota peggiore e negativa di tutta la cena consiste nel fatto che nel ristorante non vi è il climatizzatore: in sala ci saran stati 40 gradi!!! Inizio a sudare in modo indefinibile, arrivati neanche alla fine dei primi ci dobbiamo alzare ed andarcene in quanto mi sento male, il caldo è insopportabile!!! Alla domanda perchè ve ne andate, rispondo con l’approvazione degli altri commensali in sala (anch’essi tutti sudati e sofferenti) che è impossibile proseguire la cena: mettano dei climatizzatori!!! Mi rispondono “eh, fuori fa caldo ha ragione…” ma della ragione me ne faccio ben poco!!! Cena (neanche portata a termine) andata di traverso a causa del caldo insopportabile, SON STATO MALE TUTTA LA NOTTE… e 84 euro BUTTATI !!!
Se siete alla ricerca di un'ottima cucina tipica piemontese é il locale che state cercando. Pietanze abbondanti e cucinate proprio come si faceva una volta. Il personale é gentilissimo e dispensa ottimi consigli. Sarà il mio punto di riferimento a Torino. Consigliatissimo
Ho scelto questa piola dopo aver visto le ottime recensioni e le aspettative sono state ampiamente soddisfatte,ci siamo fatti coccolare dai proprietari, bravi a intrattenerci e a consigliarci su tutto. Io ho optato per il menù degustazione che consisteva in un vitello tonnato come antipasto,i tortelli al sugo d'arrosto (FANTASTICI) una tagliata con rucola su un letto di rosmarino e la bonet come dolce ,invece la mia consorte vegetariana ha preso uno sformato di zucchine e i tajarin con i funghi . Tutto davvero buono e abbondante, qualità/prezzo eccellente. Straconsigliato , bravi e simpatici
Esperienza Bellissima. Prezzi onesti e personale di una professionalità unica. Raccomando a chiunque apprezzi la buona cucina.
Ottimo locale e ottima cena. Cibo di qualità e di quantità. Ottimo anche il vino rosso sfuso. Consigliato.
A cena con amici in questa taverna scelta per le parecchie recensioni positive, in realtà un po’ esagerate visto la quantità delle portate. Antipasti, tagliere di salumi molto scarsi per qualità niente di tipico visto il prezzo proposto (€20,00), buoni gli agnolotti e i dolciproposti.

FAQ

La Taverna dei Mercanti ha adottato misure di sicurezza contro il COVID-19? Sì, La Taverna dei Mercanti adotta misure di sicurezza contro il COVID-19. La lista completa è disponibile nella sezione "misure di sicurezza" in questa pagina.

Qual è la valutazione di La Taverna dei Mercanti? La Taverna dei Mercanti è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4.5
- Servizio: 4.5
- Qualità/prezzo: 4.5
- Accoglienza e Ambiente: 4.5

Dove si trova La Taverna dei Mercanti?

La Taverna dei Mercanti è a questo indirizzo: Via Santa Chiara 13, 70010 Torino Italia