Le capanne: Recensioni, domande e risposte
location con vista spettacolare , domenica rilassante a bordo piscina con cena al tramonto ,atmosfera rilasasnte e romantica ilpanorama è veramente suggestivo , il cibo è buono e ben presentato . ci troneremo sicuramente.
Setata all'insegna del divertimento, la location è molto particolare con una vista spettacolare.. diciamo non come il cibo. niente di che
Sono stata volte a cena lì, se potete chiedete il tavolo sulla terrazza perché il panorama è bellissimo. Il cibo è buono e c'è una vasta scelta. Consiglio a tutti sia cene romantiche che comunioni e cerimonie!
Secondo me il motivo principale per recarsi in questo agriturismo con ristorante e' l'ambientazione. L'agriturismo e' situato sulle colline pisane, ricavato all'interno di un piccolo gruppo di case tutte ristrutturate e l'ambientazione e' molto suggestiva e romantica, come stare in un piccolo paesino di altritempi. Il ristorante e' situato su una grande terrazza che da' su un panorama fantastico, il piu' bello che ho visto nei dintorni di Pisa. Si vedono Pisa, le colline sottostanti, ed il mare con le isole. Al tramonto e' romaticissimo. La strada per raggiungerlo e' asfaltata ma non comodissima, ma ne vale la pena! La qualita' del ristorante e' nella media di una trattoria e dipende anche un po' da cosa si sceglie, ad es. , secondo me, gli spaghetti alla chitarra al ragu' sono molto buoni. Anche il prezzo e' nella media.
il panorama è molto suggestivo; la cucina invece è mediocre: pochissime portate da scegliere in menù e piuttosto banali; porzioni minime (la frittura per due era una sola porzione); costi elevati.
spettacolare ultimo dell anno ,ottimo cibo dall antipasto al dolce e servizio perfetto grazie ai due camerieri simpatici e cordiali ci ritornero di sicuro magari d estate
Rimasti impressionati dallo splendido panorama " da mozzafiato " da cui si vede tutta la costa ( isole comprese ) da Pisa fino a Livorno e alcuni punti anche il lago di Massaciuccoli, abbiamo deciso io e mia moglie di organizzarvi un evento x noimolto importante in questo luogo magico. Ci siamo quindi " appoggiati " al ristorante presente nel l'agriturismo a gestione famigliare affidandoci in toto al gestore persona disponibilissima e gentilissima e alle mani esperte in cucina della sua Sig.a. È andato benissimo, alla grande, siamo stati divinamente, era tutto squisito con un buonissimo rapporto qualità prezzo. Abbiamo iniziato con antipasti misti tipici toscani per passare poi a 2 portate di primi, trofie allo speck e pachino, risotto ai funghi porcini ( buonissimo ) come secondo invece filetto di mailino di cinta senese al forno con patate duchessa e insalata mista, poi macedonia di frutta fresca e infine panna cotta ai frutti di bosco o al cioccolato naturalmente acqua vino caffè e ammazzacaffe Da ritornarci sicuramente
Ristorante sito in cima ad una collina, accanto ad una struttura alberghiera bed and breakfast, con vista magnifica su tutta la piana di Pisa. Aperto soltanto a cena, di sera offre un panorama romantico sulle mille luci notturne dei centri abitati della pianura. Serve atavola un signore simpatico e socievole (proprietario e cameriere allo stesso tempo). Arriva e ci porge dei menu plastificati che in tutte le pagine sembrano non essere stati lavati da assai lungo tempo, considerata la presenza di vere e proprie croste. Non è una bella presentazione…magari sarebbe il caso di renderli meno luridi con una spugnetta rugosa e un po’ di detersivo? In cucina vi è la moglie, una signora timida e molto gradevole. Non si può proprio dire che cucini male né che presenti malamente i cibi nel piatto. Tuttavia, credo che poiché i prezzi non sono né alti né bassi (come la media dei ristoranti in cui un primo costa dieci euro e un antipasto anche dodici), penso che le porzioni dovrebbero essere un tantino generose. Perché non è sufficiente allargare cozze e vongole su un lungo piatto per mascherare i pezzi di polipo e i polipetti che la sera prima c’erano e ora sono scomparsi, insieme alla conchiglia Saint Jacques (in cui di mollusco c’era ben poco, ma almeno la cremina in cui erano dispersi i suoi micropezzetti era molto buona!). E un’ orata minuscola a quattordici euro mi pare un po’ tanto cara…..forse sarebbe onesto venderla a peso? Quanto alle verdure cotte, penso che quelle in pastella siano buone (non le ho assaggiate) ma pur sempre alimenti fritti. In estate e nell’afosa Toscana qualche sforzo in per cucinare gustose verdure cotte di stagione (alla griglia in porzioni dignitose visto il prezzo del contorno a parte o in padella cotte decentemente…non bollite) sarebbe molto ben accolto Un consiglio: trovate un altro contorno per il maiale…quei porcini surgelati non sanno veramente di niente. Molto buoni i dolci. Spero che i proprietari possano accogliere le mie critiche in modo costruttivo, senza offendersi. Altrimenti quei pochi clienti che mangiano lì perché dormono nella struttura accanto…prima o poi si stuferanno e affronteranno la stradina a tornanti per scendere e andare a mangiare in uno dei tanti ristorantini di Pisa!! Oppure preferiscono cucinare in appartamento (chi non ha solo la camera), visto il rapporto quantità/prezzo del ristorante. Federica.
Siamo stati per un battesimo: primo potrebbero risistemare almeno la strada, ci son delle buche perisolose per chi non conosce il posto; il pranzo era abbondante ma con piatti riscaldati e non freschi, personale poco piacevole e cortese. Io non lo consiglio.
La strada da percorrere è tortuosa e in molti punti stretta, ma ombreggiata e piacevole. Su una splenduta terrazza, tra alberi e cespugli di una rigogliosa vegetazione mediterranea sono distribuite con discrezione le residenze, confortevoli e riservate, in un connubio armonioso con la natura circostantee con il declivio del monte. Una piscina circondata da strutture per il relax si affaccia su un panorama che spazia fino al mare, in giorni limpidi si vede la piana e le isole. Ottima e abbastanza varia la cucina del ristorante attiguo, piacevole per gli spazi aperti sul l'esterno e gradevole per l'arredamento e le apparecchiature. Le cifre sono del tutto accettabili. PS nei dintorni si aprono splendidi percorsi da facili a medi.