Fascia media Italiana Pizza Mediterranea

Ristorante Le Follie di Romualdo

Le Follie di Romualdo informazioni e recapiti

Street of San Niccolo' 39R, 50125, Firenze Italia

#943

3,5

Cosa ne pensano le persone di Le Follie di Romualdo?
Perfetto: 153 valutazioni.
Ottimo: 124 valutazioni.
Discreto: 113 valutazioni.
Sufficiente: 58 valutazioni.
Migliorabile: 45


Prezzi
7 € - 18 €
Tipo di cucina
Italiana, Pizza, Mediterranea, Napoletana, Campana, Italiana (sud) Diete speciali Per vegetariani

Le Follie di Romualdo: Recensioni, domande e risposte

Posto carino e personale gentile, le pizze sono buone ma non valgono certo quello che costano, i prezzi poi di birra, amari e caffè sono folli. Posso capire pagare tanto per mangiare bene, ma mettere birre medie alla spina ( non artigianali) a 6€ misembra un furto, per non parlare degli amari 4€ per un dito scarso di amaro!


Si respira tranquillità in questo ambiente piccolo ed elegante. Le pizze, un po’ care, sono buone e servite da gentilissime cameriere. Carta dei vini, per quanto può valere in una pizzeria, modesta e con ricarichi eccessivi.
Inizio con il dire che avevo ordinato una pizza semplice, una margherita e san Daniele, la pizza arriva subito il prosciutto non arrivava mai. Mentre sentivo i camerieri discutere sulla mia ordinazione, penso sia stato il capo sala a riprendere la cameriera a non fareeccezioni di questo tipo, come se avessi chiesto chissà cosa; cmq la pizza mi arriva ma sciapa e senza sapore.. La la mozzarella era gomma, l'unica cosa buona il pomodoro e l'impasto, ma certo no da pizzeria premiata! Abbiamo deciso di rifarci la bocca con il cheesecake, era un mattone ,ci sarebbe voluto il trapano per mangiare il biscotto, IMMANGIABILE e c'era la ricotta di capra , cosa che non si mette assolutamente a mio avviso. Inoltre tutta la serata il proprietario davanti ai clienti riprendeva di continuo le cameriere, cosa di BRUTTISSIMO GUSTO, non si fa ste cose davanti ai clienti.
Sono tornato di venerdì sera a mangiare con degli amici dopo esserci stato nel periodo estivo, dove l’esperienza era stata buona. In poche parole questa volta non è andata bene e siamo rimasti tutti delusi. - Prenotazione alle 21.30. Ci siamo seduti alle 22.10, quindisiamo rimasti 40 minuti fuori al freddo. - Arrivati al tavolo mi mancava la sedia.. l’ho dovuta chiedere perché dopo 5 minuti che ero in piedi al tavolo non se ne erano ancora accorti. Mancavano inoltre 7 forchette e 1 coltello. -Menú inguardabile, 3 fogli di carta senza senso dove non è specificato nulla. Devi chiedere tutto al povero cameriere! -Pizze arrivate alle 23.15. La mia con crudo e funghi (Bianca perché ovviamente mi era sfuggito di chiedere se era rossa o bianca.. colpa mia, ovviamente bisogna chiedere tutto!!)non era nemmeno un gran che dal punto di vista degli ingredienti. L’impasto ottimo come sempre (unica cosa che si salva) -caffè arrivato tiepido -limoncello offerto arrivato a temperatura ambiente e di bassa qualità -26 euro con 1 euro di sconto 25 ( 2 coccoli diviso 8 (a me ne è toccata 1 pallina) 1 pizza, 1 birra e 1 caffè). Dal mio punto di vista è mancata del tutto la capacità di approcciarsi al cliente. Non alla fine della serata dove infatti si sono scusati. Ci devi mettere la faccia da subito! I coccoli me li offri se sto fuori al freddo 40 minuti e se mangio 1 pizza dopo 1 ora e mezza, alla fine mi fai pure un bello sconto! Io da cliente capisco che tu possa avere dei problemi. Troppo coperti?? Non sei attrezzato?? Non è colpa mia ma ti posso capire .. ma ci devi mettere la faccia e mi devi fare un bello sconto! E si perché il prezzo lo fa anche il servizio! È così che si rimedia ad una propria inefficienza di attrezzature e di mancata professionalità in sala. Non penso di tornarci..Firenze è piena di ottime pizzerie. Non do 1 stella perché non voglio punire nessuno ma nel complesso sarebbe il voto giusto.
una delle pizze piu buone mai mangiate . locale accogliente , personale gentilissimo . ottima birra alla spina ,servizio rapido ed efficiente .ci ritorno,
Locale piccolo ma ben allestito e alla moda , pizza buonissima con ottime materie prime una nota speciale ai mini baba' e cannolini con la ricotta davvero superlativi. Nell'attesa di una coppia di amici ritardatari ci hanno offerto un caluce di prosecco. Cameriere molto gentilie preparate. Insomma una bella serata nella nostra Firenze.
Esperienza negativa non mi sento di consigliare questa pizzeria. Locale confusionario servizio inadeguato lento disattento non a conoscenza dei piatti che porta a tavola. Il menù pasticciato poco chiaro senza indicazioni sugli ingredienti o gli allergeni. La pizza buona ma non tale da giustificare ilprezzo alto. Esperienza da non ripetere.
Una serata catastrofica siamo stati ad aspettare il tavolo 45 minuti e dopo aver chiesto di poter avere un tavolo lontano dalla porta d'ingresso hanno preferito non ascoltarci e dare il tavolo ad un gruppo di ragazzi che ci sono passati avanti spudoratamente. La pizza,forse vista l'ora(alle 11 di sera), in cui l'abbiamo mangiata non è stata tutta questa specialità, poca professionalità e organizzazione. Carina e gentile LA barista che tentava di tamponare la situazione. Non consiglierei il locale ce ne sono tanti altri a questo livello pizza napoletana e ingredienti della stessa specie.
Per me una delle migliori pizze in città, non ho mai assaggiato niente come la Gamberi, Lardo e Tartufo.?? Certo, i prezzi non sono bassi, però è comprensibile data l’alta qualità degli ingredienti, il locale che pur servendo pizze è un ristorante elegante e ilfatto che si trova proprio sotto il piazzale, in pieno centro.
Locale accogliente, grande atmosfera e grandi sapori. Pizza napoletana con degli ottimi ingredienti che ti trasportano il vero gusto della pizza. Il tutto é accompagnato dalla gentilezza di Romualdo e del suo staff. Ottima

FAQ

Le Follie di Romualdo offre il servizio d'asporto? Sì, Le Follie di Romualdo offre il servizio d'asporto.

Qual è la valutazione di Le Follie di Romualdo? Le Follie di Romualdo è valutato dai viaggiatori in base alle seguenti categorie:
- Cibo: 4
- Servizio: 3.5
- Qualità/prezzo: 3

Dove si trova Le Follie di Romualdo?

Le Follie di Romualdo è a questo indirizzo: Street of San Niccolo' 39R, 50125, Firenze Italia