Le Volte: Recensioni, domande e risposte
Ottima cena, sia per gentilezza e disponibilità che per la qualità. La carne limousine è stata una chicca e buonissima. Tornerei ancora per assaggiare altri piatti che erano estremamente invitanti
Incuriositi dalle recensioni positive, chiamiamo e prenotiamo un tavolo per due persone per la sera del 25 Agosto. Toccata e fuga a Firenze per una cena all'insegna della bistecca. Il locale si trova a pochi metri dalla Chiesa del Carmine, in una zona tranquilla enon molto lontano dal centro. I ragazzi di sala sono gentili e simpatici fin da subito, disponibili a consigliare e spiegare i piatti presenti nel menù, e aiutano nella scelta dei vini da abbinarci. Per antipasto abbiamo optato per un tagliere di salumi e formaggi,tutti di qualità eccezionale, per niente dozzinali, accompagnati con dei sott'oli molto buoni e del miele. Abbiamo saltato i primi per focalizzarci sui secondi, ma vi posso assicurare che i profumi dei piatti che arrivavano dalle tavole vicine ci aveva fatto quasi ripensare. Ma sua maestà la Bistecca è stata presentata in tutto il suo splendore, scaloppata e servita su una piastra di ghisa calda, ben condita tranne per l'olio, il quale era a discrezione del cliente. Carne tenera, gustosa e cotta alla perfezione. Anche il filetto al gorgonzola era eccezionale ma soprattutto abbondante, cosa assai rara per un taglio di carne del genere. Menzione speciale per le patate al forno e le verdure grigliate, che nella loro semplicità sono state cotte magistralmente. Ricordando che la semplicità non ammette errori. Buono anche il dessert, il Mezzocotto, un soufflé al cioccolato dal cuore morbido servito con fragole e lamponi freschi. Prezzi nella media e buona scelta di vini. Spero di tornare quanto prima, questi ragazzi ci sanno fare e in una città come Firenze c'è bisogno di realtà come questa.
Le Volte è un luogo accogliente per famiglie e gruppi ma anche in coppia! Lo staff gentilissimo e disponibile ci ha accolti e aiutati nella scelta… anche se un po’ indecisi alla fine abbiamo preso la Fiorentina ed era strepitosa la migliore che avessimo maimangiato! Anche le patate al forno deliziose così come il tiramisù Consigliatissimo!!!
Questo ristorante ci è piaciuto talmente tanto a tal punto da farci tornare per due sere di fila. La prima sera abbiamo ordinato dei tagliolini al tartufo (molto pieni di tartufo!!!), seguiti da due tartare e dei dessert fantastici. La seconda sera abbiamo mangiato unafiorentina spaziale, buonissima e morbidissima. Ci hanno mostrato il pezzo scelto per noi e poi l’hanno scottata a regola d’arte, ottime anche le patate al forno con cui l’abbiamo accompagnata I camerieri sono di una gentilezza rara, sempre con il sorriso e molto preparati in merito a qualunque scelta del menù e della carta dei vini. Siamo usciti dal ristorante quasi dispiaciuti di dover andare via, esperienza meravigliosa sotto tutti i punti di vista. Grazie ancora, se ripasseremo per Firenze sicuramente torneremo!
Per festeggiare il mio compleanno a Firenze ho scelto Le Volte e la scelta é stata azzeccatissima, locale non molto grande ma ben curato, i ragazzi dello staff gentili, professionali e simpatici, piatti ottimi, ben curati e con ingredienti di grande qualità, ampia scelta divini, prezzi nella norma, consigliatissimo
Qualità della carne altissima, veramente tutto buono. Siamo stati serviti con estrema gentilezza. Ritornerò.
Locale fantastico! A partire dallo staff, tutti ragazzi in gamba, simpatici e super preparati. La cucina poi è veramente ottima, a partire dai crostini con i fegatini, un burro, e la fiorentina, veramente di un altro livello, si scioglieva in bocca ed era molto saporita,sinonimo di una carne di alta qualità. Apprezzato anche il vino, consigliatoci dai ragazzi. Per la prossima visita a Firenze, sicuramente sarà il posto dove torneremo a mangiare!
Siamo tornati a Firenze dopo due anni e siamo ritornati a mangiare alle Volte. Gentilezza da parte dei ragazzi che lo gestiscono, cucina ottima, porzioni giuste i crostini con i fegatelli abbondanti e buonissimi. Una sicurezza 8n tutto.
Trovato per caso e prenotato al telefono una settimana prima per la cena il giorno di Pasqua. Ci hanno detto che era rimasto l’ultimo tavolo vicino alla porta che poteva essere scomodo ma qualcosa mi diceva che ne sarebbe valsa la pena. Abbiamo trovato unlocale pulito, ordinato, un misto tra tradizionale e modernità davvero elegante. Siamo stati serviti da Jacopo che con tantissima simpatia e professionalità ci ha guidato nella scelta del vino e del menù, assecondando ogni nostra richiesta tipo angelo custode per tutta la sera. Una tartare spettacolare e una fiorentina che sogneremo sicuramente per un bel po’! Prezzo incredibilmente basso per la qualità dei piatti che abbiamo mangiato e il vino che abbiamo bevuto. Prendete la cheesecake con pere e caramello perché merita il peccato di gola. Torneremo sicuramente!!
Domenica scorsa abbiamo pranzato alle Volte per festeggiare il nostro ventesimo anniversario di matrimonio. Grazie a Leonardo e al suo staff per le pietanze preparate alla perfezione e ancor arricchite da simpatia e cortesia davvero squisite. Siamo stati molto bene e quando torneremo aFirenze sarete tra le nostre tappe obbligate!